Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Quali biberon usare?

Kiki, il 14 Agosto 2025 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte! Stiamo iniziando a dare un'occhiata a tutte le cose che dovremo acquistare. Farò allattamento misto (seno/biberon, latte naturale/artificiale) fino ai 3 mesi circa, se riusciremo, poi dovremo passare al solo latte artificiale.
Vorrei acquistare dei buoni biberon, con tettarelle che non diano problemi al palato e che simulino il più possibile il seno materno.
Mi hanno consigliato quelli della Nuk, ma trovo recensioni contrastanti, soprattutto tante che dicono che il latte fuoriesce molto facilmente e può andare di traverso.Voi quali usate (per le mamme che li usano, ovviamente)?

32 Risposte

Ultime attività da Hope, il 16 Agosto 2025 alle 17:30
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo preso vari biberon ma l'ostetrica quando era venuta a farci visita nel postparto me li aveva bocciati tutti e mi aveva fatto prendere quelli della lansinoh! In effetti sono gli unici che usa adesso (lo allatto al seno ma, essendo tornata a lavoro, prende anche due biberon con il mio latte tirato in settimana). Però vedo che ognuna riceve consigli diversi, quindi probabilmente è solo questione di trovare qualcosa che piaccia al proprio bimbo Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi fino all’anno abbiamo usato il calma di Medela, il latte esce solo se il bimbo succhia con altri invece esce continuamente (tipo mam) e se hanno problemi di reflusso o coliche non vanno bene. Ora usiamo invece i Suavinex
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 🙈
    Però sì, penso si tratti di organizzarsi 😆
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sempre trovati bene con quelli della Mam. Anche io con il primo figlio ho fatto allattamento misto, con la seconda allatto esclusivamente al seno, ma ho provato comunque a darle il biberon. Ho provato con il calma di Medela, che però si usa solo con latte materno e non l'ha accettato, il Mam invece sì.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo usati diversi prima di trovare quello giusto. Appena nata abbiamo usato i philips avent sia tettarella 1 che tettarella 0, non c'era verso, ci metteva 1 ora o più per bere i suoi 30 ml di latte e si innervosiva. Su suggerimento dell'ostetrica siamo passati ai dr. Brown con cui si è trovata bene fino a che siamo stati costretti a cambiare latte perché soffriva di rigurgiti. Quindi siamo passati i medela calma e ora usiamo solo questi e va benissimo.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico... è un trasloco ogni volta che ti muovi (prendi anche un bollitore perche il veo va lavato internamente con l'acqua bollente) però si fa
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! A questo non avevo proprio pensato
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps per il latte di traverso , basta seguire i numeri delle tettarelle corrispondenti ai mesi del bimbo Smiley smile
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo usato quelli della mam ( si sterilizzavano in microonde quindi molto comodi ) e quelli della Chicco .. ho voluto provare entrambi e la mia bimba li accettava senza notare differenze ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così con il primo. Ho fatto allattamento misto fino a 3 mesi e mezzo e poi solo artificiale. Comunque Sì se non vuoi compromettere l’allattamento non cambiare la tettarella 0+. Quando poi lo stacchi gradualmente cambi misura. Se il kit è conveniente le misure sono giuste. Considera che almeno all’inizio non ti conviene usare un biberon con molti ml perché il bambino è piccolo, non ti segue molto nei movimenti e sarebbe scomodo da inclinare. Il 160 ml dall’inizio va benissimo, il 130 ml è abbastanza inutile, l’ho provato perché me lo hanno dato in omaggio e praticamente l’ho messo poco dopo da parte perché il 160 ml l’ho trovato più ergonomico. Il 260 ml va benissimo. Considera che mio figlio prendeva biberon fino all’anno scorso a 3 anni e usavo indifferentemente il 260 e il 320 ml😉
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre per sterilizzare ti consiglio uno sterilizzatore che abbia anche l'asciugatura, perché anche se sono ingombranti (rispetto a quelli che vanno nel microonde) non tutti i posti dove andrai (ad esempio in vacanza) avranno il microonde magari. Io li ho entrambi e li alterno, a seconda del bisogno.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sto ancora usando quelli da 160... Comunque anche io ho preso il welcome kit ma quelli grandi ancora non li uso, se non quando devo preparare l'artificiale, che li uso per raffreddare l'acqua e poi riscaldarla a 70.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ok! Avevo visto il kit MAM Welcome to the World ma ne ha 2 da 160 e 2 da 260, se non ricordo male 😅
    Meglio prenderli separati da 300?
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò misto fino ai 3 mesi, se non ci sono problemi, poi solo artificiale. Quindi forse resto con quella normale fino ai 3 mesi, poi cambio?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che la tettarella evita di prendere i biberon minuscoli, parti almeno da 160 ml altrimenti poi dovrai sostituirli dopo pochissimo😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se allatti o meno. Se allatti non si sostituisce perché devono far fatica come con il seno. Altrimenti se fai solo artificiale man mano che crescono puoi passare alle misure successive. Normalmente le tettarelle si usurano (dipende anche da come ciuccia il bambino la figlia di mia cugina non le ha mai usurate) ma se hai preso una misura con foro troppo stretto e vedi che il bimbo fa fatica basta allargare il foro leggermente con un ago sterilizzato. La Mam ha i biberon smontabili che si sterilizzano in microonde e sono fantastici. Durano anni. Io usavo anche i ciucci Mam perché hanno la stessa forma della tettarella e l’accettavano di buon grado
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio mi orienterò su questi, anche per i ciucci.
    La cosa che non ho capito è: se prendo quelli da 0+ mesi, poi devo cambiare tipo di tettarella man mano che cresce? O si sostituisce per igiene ma sempre della stessa tipologia?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci troviamo bene con quelli della Philips Avent!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sempre trovata bene con quelli della j bimbi perché hanno un sistema anticolica veramente funzionante… due figli su due senza coliche 🥰🥰🥰 in più mi sono sempre trovata meglio con quelli in vetro per i primi mesi… si puliscono più facilmente e reggono di più la sterilizzazione ☺️☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo uso ma mi hanno sempre detto che la Mam fa la tettarella molto simile al capezzolo. Ho i ciucci sia della chicco che della mam e lei li usa entrambi senza problemi devo dire ma sono molto diversi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono ottimi mai sentito l’esigenza di cambiare, i miei figli mai avuto una colica☺️
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Vedo che me la state consigliando davvero in tante
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sì, come scaldabiberon sono orientata su quello 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io usato bella baby entrambe le volte e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato medela calma, avevo il tiralatte della medela per cui le bottigliette erano compatibili con l'attacco del tiralatte, in più c'era scritto che aveva la tettarella fatta in modo da simulare la suzione al seno. Mio figlio prendeva il biberon una o due volte al giorno quando sono tornata al lavoro parto time e avevo paura che dopo non volesse più il seno. Comunque lui l' ha preso subito senza problemi per cui ci siamo trovati bene. Non ho provato altre marche.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci troviamo benissimo.
    Se posso aggiungere, come tiralatte uso quello della bella baby (45€ su Amazon) e quello della Paruu (100€) che è indossabile.
    La attacco veramente poche volte al seno e solo ad uno, perché l'altro mi fa troppo male, e mi trovo benissimo, mai visto un calo della produzione.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io userò questa combo Mam e Veo 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usati quasi esclusivamente quelli della Mam!! Hanno un ottimo sistema di sunzione e non hanno mai creato problemi di coliche!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io col primo ho fatto allattamento misto e ho usato solo Mam, mi sono trovata benissimo, tanto che li ho ricomprati per il secondo anche se già a 5 mesi ha iniziato a rifiutare ciuccio e biberon😅
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo usato quelli della Mam sia biberon che ciuccio...e non ha più voluto cambiare marca
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso quelli della Mam, ci troviamo bene, Elena lo gradisce e non ha mai reflusso o fastidi. Sull'altro posto ti ho consigliato lo scalda latte Veo e, qualora lo opzionassi, dovrai acquistare l'adattatore per il biberon (ogni biberon ha un adattatore diverso).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione