Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alyna
Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno

Quali fedi avete scelto e perchè? Unoaerre/polello/recarlo etc.. Vs Artigianali

Alyna, il 24 Maggio 2021 alle 15:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32

Ciao ragazze/i !
Siamo arrivati alla scelta delle Fedi xD ed è stato CAOS! I nostri genitori hanno le Unoaerre mentre le mie amiche si sono tutte rivolte ad orafi per farle fare su misura ed hanno detto tutte che si sono trovate bene.
Sono andata a provare delle Unoaerre e delle Polello (trovate entrambe comode e mi piacevano di più le polello ad essere sincera ma costavano ben 300 euro in più a fede e non vorrei mettere in difficoltà i testimoni) poi siamo entrati in una buona gioielleria della città e abbiamo chiesto per delle fedi su misura fatte dall'orafo ed il prezzo era a metà tra le unoaerre e le polello. Il mio unico dubbio è stato che questi campioni che ho provato erano molto più pesanti delle Unoaerre e Polello , forse sarà pur positivo dal punto di vista dell'oro ma.....non è che mi darà fastidio la fede a lungo andare????
Voi cosa avete scelto e perchè????

32 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Ottobre 2022 alle 13:58
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come ti sei trovata con le fedi champagne polello? A noi piacciono ma costano molto 😢
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao le nostre sono della Unoaerre.. piatte e con incisione interna ed esterna!!

    mi sono piaciute subito !!

    Quali fedi avete scelto e perchè? Unoaerre/polello/recarlo etc.. Vs Artigianali 1

    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto questeQuali fedi avete scelto e perchè? Unoaerre/polello/recarlo etc.. Vs Artigianali 2

    Quali fedi avete scelto e perchè? Unoaerre/polello/recarlo etc.. Vs Artigianali 3

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai un’occhiata sul sito, hanno sia la linea classica che quella un po’ diversa.. a mio parere fanno dei modelli molto carini 😊 spesso le gioiellerie le hanno, ci sono rivenditori autorizzati in tutta Italia.. noi siamo andati direttamente da loro ad Arezzo ma volendo si potevano acquistare anche qui a Genova (con sovrapprezzo però rispetto all’acquisto diretto in sede)
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dai bello anche così però 😍😍💕
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tieni anche presente che se il prezzo è particolarmente vantaggioso (a parità di grandezza in mm) l’anello potrebbe essere cavo all’interno. Quindi basati sia su dimensioni sia su peso quando devi fare paragoni tra due fedi esteticamente simili 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo ero, ma poi tra un discorso di manutenzione ed il rischio che ti stanchino ho preferito quelle semplici in oro rosa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelle dell'artigiano sicuramente erano in oro, mentre quelle di unoaerre per esempio generalmente non lo sono ed il peso cambia parecchio, io ho notato la differenza quando ho provato il campione e quando le nostre fedi
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco perché forse pesavano di più! Io ho provato di tutto e 3 i marchi le 4mm (in grammi però non mi ricordo le differenze) eppure le artigianali erano moooolto più pesanti delle “firmate” ! Grazie 🙏
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte fare dal gioielliere di fiducia per la grammatura d'oro. Non tutte le linee commerciali la mantengono...
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo conosco questo marchio ora cercherò 😀 grazie.
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍! Purtroppo io ho ereditato solo la
    Fede di mio nonno ed essendo grandissima l’ho appesa ad una collana, non volevo stringerla non avendo l’altra per fare la coppia. ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si sicuramente, poi se le vuoi più leggere basta dirglielo!
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per questo siamo entrati dall’orafo ma non ci avevo mai speso prima soldi dentro perché i gioielli li ho sempre comprati belli e fatti, quindi 😅 non è esattamente un orafo di mia fiducia. Pero è una delle migliori oreficerie storiche della citta quindi, si spera, sia bravo davvero
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche quelle champagne mi sono piaciute molto mentre il mio FM vuole andare per forza sul classico. Quindi magari il compromesso potrebbe essere entrambe in oro giallo ma la mia con quelle intarsiature in oro bianco e diamantino.
    Io sono completamente d’accordo col tuo ragionamento ed anzi a dire la verità la mia coppia di testimoni nn ha problemi ma quella del mio FM si e gli avevo già proposto di metterci noi la
    Differenza vicino dicendo le tue stesse parole (che sarà per sempre si spera) ma mi ha detto che non mi accontento mai 😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le fedi della polello comode in oro champagne, desideravaml tanto questo colore ed è una esclusiva di questa marca.. Sulla mia poi ci saranno anche dei diamantini 😍 quindi non costano poco, infatti i testimoni han detto che ci regaleranno altro.. Però le fedi le volevamo scegliere in base ai nostri gusti e ai nostri sogni, non in base al portafoglio dei testimoni.. Anche perché se Dio vuole, ti rimarrà al dito per sempre, quindi deve piacerti 😋☺️😜
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ancora non ho capito se le voglio semplici o meno 😣
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a loro lo chiesi mi dissero che era oro e che fosse un “peso” normale 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre le ha fatte il nostro orafo di fiducia, non vedo perché spendere un botto di più solo per averle firmate quando posso farmele fare esattamente come piacciono a me 😊 questo è stato il mio pensiero
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto le fedi dei miei nonni e sono classica per lui e francesina per me 😍🥰😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto un marchio più “di nicchia”, è toscano, si chiama ArtLinea e secondo me ha delle bellissime collezioni. Per le fedi abbiamo scelto un modello più particolare, in oro giallo con intarsio sottile in oro bianco nel centro ed un brillantino.. sono tipo comodo, larghe 4.5 mm e pesano la mia 6.5 gr e la sua 7 gr mi pare.. abbiamo speso un po’ ma sono particolari e ci piacciono molto 😊
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte fare ad un orafo, disegnate nei minimi dettagli. Abbiamo speso un po’ di più ma volevamo avere qualcosa di non comune. La mia ha la fascia larga, quasi quanto una mantovana, ma ai bordi finisce dolcemente. Quella di lui è a fascia più stretta ma è lavorata anche sui bordi, che sono più alti. Quali fedi avete scelto e perchè? Unoaerre/polello/recarlo etc.. Vs Artigianali 4




    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una classica mentre la mia FM una francesina in ora giallo.....sostanzialmente perché sono un lascito dei nonni di Teresa😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le unoaerre comode da 4 mm
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo le Polello. Scelte perchè non volevamo la fede classica, ma qualcosa di particolare

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le mie sono state fatte da un orafo. Mi ha detto che me le avrebbe fatte lui allo stesso prezzo di quelle di marca ma con qualche attenzione in più. Ha preso le misure e abbiamo scelto una grandezza leggermente maggiore della francesina. Sono perfette
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le unoaerre comode. Ci sono piaciute perché semplici, tondeggianti ed in linea con il budget. Le altre non le abbiamo proprio prese in considerazione.
    Ad ogni modo abbiamo preferito queste di “fabbrica” perché l’oro fuso rigenerato (visto che spesso si usa quello di famiglia) non ha le stesse caratteristiche di quello puro, specie se non è sottoposto ad un preciso procedimento (effettuato tre volte per eliminare le impurità e i residui di altri minerali presenti nell’oggetto originario) che ne riduce il peso e che ha comunque un costo.
    Certo l’idea di poter creare le fedi da se’ - con la supervisione di un orafo - è una splendida idea. Valuta bene ogni opzione 😉😊
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi unoaerre 3mm oro giallo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode unoaerre 3,5 oro giallo!😊 eccole! Lucide lucide hanno appena 2 giorni!
    Quali fedi avete scelto e perchè? Unoaerre/polello/recarlo etc.. Vs Artigianali 5


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    Sepi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi unoarre classiche. Io 3 gr e lui 6 🤪
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il peso dei campioni può variare perché non sono in oro
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le comode di unoaerre in realtà è stata quasi una scelta obbligata, ce le regala mia cognata e nella gioielleria dove ci ha portato trattano solo queste, ma noi le volevamo semplici quindi vz benissimo così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione