Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Settembre 2022 Potenza

Quali foto non devono mancare?

Maria, il 13 Novembre 2020 alle 18:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30

Ciao ragazze e ragazzi!

Abbiamo ingaggiato il fotografo e tra qualche settimana dovremmo andare nel suo studio per firmare il contratto e definire tutto nei minimi dettagli.

Mi chiedevo: quali sono le foto che assolutamente non devono mancare nel servizio fotografico??

Io vorrei assolutamente avere una foto in cui siano presenti i genitori e i fratelli/sorelle di me e il mio ragazzo. Poi però vorrei anche che ci fosse una solo con i miei genitori, e una con mia nonna (se quel giorno se la sentirà di essere presente, io lo spero tanto)

Per voi quali sono le foto che davvero non possono mancare? E chi si è già sposato, è rimasto un pò deluso per qualche foto che avrebbe voluto avere e non è stata fatta?

Sono in cerca di consigli! Aiutatemi a creare una sorta di "lista" delle foto da fare Smiley love

30 Risposte

Ultime attività da Susy, il 2 Dicembre 2020 alle 22:52
  • Susy
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che il fotografo saprà fare bene il suo lavoro e sicuramente penserà tutto lui!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Perla, grazie mille per i tuoi suggerimenti!

    Anche io ho scelto il reportage e in effetti il mio timore era proprio questo, cioè quello di non avere delle belle foto in posa che secondo me devono comunque esserci!

    E le tue parole mi confermano che è necessario per me stilare una lista delle foto che assolutamente non devono mancare. Magari il mio fotografo mi odierà però non voglio pentirmi un domani di non aver scattato alcune foto che sono importanti (tipo quella Royal Family che intendevi, che a me piace tantissimo!!)

    E anche quella con le fedi, molto importante! Grazie mille davvero Smiley heart

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di foto hai scelto? Foto reportage o normale? Nel primo caso dovrai suggerire diverse foto al fotografo perché essendo un reportage non ce ne saranno molte in posa e difficilmente ti suggerirá come metterti. Io ho scelto questo tipo di foto e per carità, lo sceglierei di nuovo perché amo questo stile ma poi mi sono accorta che mancavano diverse foto che desideravo e inoltre avrei voluto più suggerimenti; quel giorno stai piuttosto in bambola e nel mio caso anche un pochino impacciata, avrei voluto più consigli su come mettermi.
    Non ho alcuna foto in posa dello sposo, insomma una almeno primo piano, nulla, tutte spontanee, certamente belle ma non ne sono soddisfatta. Non ho una di me in cui si veda bene lo strascico e il dietro dell'abito, ne avrei voluta una così se mi fosse venuta in mente. In alcune foto l'orlo della gonna non cade bene, la fotografa avrebbe dovuto farmelo notare e aggiustare.
    Avrei poi voluto una foto bella, sul divano di casa seduti, stile royal family con sposo e sposa damigelle e mio fratello e mia cognata, (non ho più i miei genitori) ti consiglio vivamente una foto del genere! È un bellissimo ricordo.Da non dimenticare foto bella con le amiche più care, io ho solo quella di rito ma anche in questo caso non ne sono soddisfatta. Foto delle mani con fede, sembra una sciocchezza ma poi è una delle foto che vorresti avere quando tutto è finito. Spero di averti aiutato a fare una lista Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Verdiana, andrò subito a leggere e prendere spunto! Smiley shame

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, Smiley smile

    sono sicura che questo topic ti sarà d'aiuto per iniziare a stilare una lista di foto che non possono assolutamente mancare:

    Le foto di nozze che non possono assolutamente mancare!

    Facci sapere come va l'incontro! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha fotografato veramente tutto! Non posso veramente dire nulla....lui fa sempre le foto dentro in macchina! per la foto con mio papà lui di solito sale davanti nella macchina degli sposi e fa le foto ma davanti c'era la mia testimone perché guidava il suo fidanzato 😅😅 mentre per quella con mia marito non ci siamo molto cordinati con i tempi...però va be' pazienza 😅 abbiamo altre 3000 foto con tutto 🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te Rossella 😊
    Sai cosa? Credo, penso valga per tutti i futuri sposi, che noi vorremmo immortalare tutto di quel giorno, perché organizziamo il matrimonio nei minimi dettagli e con tanti mesi di anticipo. Le foto saranno l'unico ricordo tangibile e vorrei davvero che fosse tutto ma proprio tutto fotografato. Invece credo che il fotografo non si ponga come obiettivo quello di fotografare ogni dettaglio.
    Nel tuo caso penso che il fotografo abbia pensato non fosse necessario immortalare te con tuo padre e tuo marito in macchina, però in realtà sarebbero state due belle foto che ti avrebbero fatto rivivere delle belle emozioni 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono le uniche che mi mancano e un po' mi dispiace... secondo me sono molto belle
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Rossella!! Alle foto in macchina non avevo proprio pensato! 😘

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è dispiaciuto non avere una foto fatta in macchina con mio papà e con lo sposo 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh già l'attimo prima quello dopo... infatti sul fotografo, scottata da questa sua esperienza non ho risparmiato.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😮😮😮 non ha fotografato lo scambio degli anelli?? Assurdo!! Pensavo di non doverlo mettere nella mia lista, ma nel dubbio lo faccio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La faccia di lui quando vede il vestito e il momento dello scambio delle fedi... momento che il fotografo della mia testimone non ha colto, da uccidere!

    Poi vabbe' ne faremo una marea e anche molte con gli invitati ^^

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. È un piacere 😉😉😉😉😉😉😊😊😊😊😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luisa, questo weekend farò una lista con tutte le persone con cui dovrò fare una foto ricordo! 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie M.laura non avevo pensato alle foto degli addobbi e dei dettagli!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Katia, hai capito esattamente quel che intendevo dire. Perché di sicuro le immagini rubate saranno quelle più belle, però vorrei avere un'idea chiara delle foto che vorrei tenere come ricordo di quel giorno.
    E adesso che mi ci fai pensare, vorrei una foto anche con il nostro nipotino, che quel giorno ci farà da paggetto 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sonia, quello che dici mi tranquillizza molto!
    Delle volte mi lascio prendere da ansie forse un pò banali, però quel giorno ci saranno talmente tante cose da fare e a cui pensare che ho sempre paura di dimenticare qualcosa e di rendermene conto solo dopo 😀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo preso accordi con il fotografo abbiamo specificato che non possono mancare le foto con i genitori, nonne dello sposo, testimoni che saranno le sorelle di entrambi con i rispettivi mariti e i nostri adorati nipoti che saranno paggetti e damigella 🥰 se avete qualche parente o i vostri amici a cui siete legati maggiormente li terrei in considerazione. Ma credo che i scatti più belli saranno quelli naturali e che comunque le persone a voi vicine sicuramente verranno immortalate in momenti indimenticabili 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giustissimo!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una con tutti i partecipanti (a famiglia, a tavolo, a gruppi... come preferite voi). Ma soprattutto una foto degli addobbi, delle fedi, del solo bouquet, degli abiti, dei dettagli originali e di voi con i bimbi (se sono presenti alle nozze) 😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io mi sono sposata a settembre e si.. se potessi tornare indietro starei più attenta a degli scatti! Diciamo che quel giorno il tempo vola e tu sarai presa da mille cose e difficilmente ci si ricorda di tutto..non sono riuscita a fare una foto con la mia nipotina di pochi mesi e avrei voluto fare più foto con tutti gli invitati al tavolo oltre a quella di rito che si fa con tutti..poi non può mancare una foto con tutta la famiglia più stretta sia tua che di tuo marito..di quella per fortuna me ne sono ricordata! E poi non ricordo se ho fatto una foto con i miei genitori e i miei fratelli da soli senza rispettivi compagni/e 😅 insomma chiarisci bene con il fotografo tutto ciò che vuoi dev essere lui a ricordare tutto!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente tutte vorremmo avere le foto con tutti i partecipanti... comunque basta parlare al fotografo... stanno sotto nostro ordine 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Novara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di base i fotografi fanno sempre le foto con tutti i parenti appena dopo la cerimonia, quindi stai tranquilla che sicuramente avrai foto con le persone più importanti! A noi la fotografa ha detto che la maggior parte degli scatti sono foto rubate, ma che è d’obbligo per loro fare le foto in posa con i parenti 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Susy, anche a me piacciono tantissimo gli scatti rubati. Però se poi magari mi accorgo che manca una foto con mia nonna oppure con i miei testimoni?

    Non so, forse mi sto facendo troppi problemi Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco benissimo, anche io odio quando si aspettano gli sposi! Smiley laugh Smiley laugh

    E' vero, anche con gli amici! Anche quella è una delle foto che non dovrà mancare!

    Per gli scatti rubati, la penso come te...sono le più belle!

    Il fotografo che abbiamo scelto preferisce fare un vero e proprio wedding reportage, ed è anche per questo che l'abbiamo scelto perché crediamo sia perfetto. Solo che proprio perché non ci saranno molte foto in posa, mi è venuta la paura che qualcuna possa mancare..ad esempio, con i miei genitori, vorrei sì avere una foto in cui scherziamo insieme oppure siamo un nostro scatto rubato, però anche una in cui tutti guardiamo l'obiettivo per tenerla come ricordo e magari incorniciarla Smiley shame

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I scatti rubati e non in posa sono le foto migliori
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, infatti la mia idea era quella di fare una lista delle foto che non devono mancare, perché non vorrei poi rivederle e pensare "caspita perché non ho fatto una foto anche con questa persona/in questo posto"

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente con genitori e parenti stretti... ma anche con gli amici! E poi, cosa che personalmente amo, i scatti rubati. Quelli secondo me sono i migliori perché ora che sto riguardando le foto mi devo veramente io! Noi prima di arrivare al ristorante ci siamo fermati mezzoretta sul lago perche la giornata era stupenda. Non ci siamo fermati di più perché odio quando ai matrimoni si aspettano gli sposi per ore!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente le foto con la famiglia sono importanti. Comunque potete fare anche voi delle specifiche richieste al fotografo. Noi faremo così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione