Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese

quali sono stati i sintomi del Vs. primo Trimestre?

Fe, il 28 Marzo 2020 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buonasera ragazzuole, vorrei mi raccontaste la vostra esperienza. Come vi siete accorte di essere incinta (oltre all’assenza del ciclo)?

22 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 1 Aprile 2020 alle 22:32
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono accorta assolutamente di niente.. Zero sintomi, se non nel momento esatto in cui ho fatto il test, mi sono piegata di fretta a raccogliere la confezione e ho sentito un dolore al basso ventre abbastanza fitto e ho pensato "ok.. Forse è positivo.." poi per fortuna nel corso del trimestre mi è sembrato di non essere incinta 😅 oltre al seno dolorante sono stata sempre benissimo, zero nausea.. Dormivo leggermente di più facendo una pennichella il pomeriggio e avevo perso l'appetito, che ho recuperato con l'inizio del 5 mese.. Oltre questo tutto normale..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Agosto 2018 Crotone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hila non sei sola ho avuto il 90% dei tuoi sintomi. Ti capisco coraggio💪.. Per gli odori io ho risolto comprandomi bagnoschiuma neutri senza nessuna profumazione.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io gli unici sintomi che ho avuto prima del ritardo sono stati affanno, stanchezza, mal di testa e brividi di freddo. Da dopo il positivo solo costante dolore al seno (che aumenta di tanto in tanto) e basta 😊 🥰❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accorta solo perché non mi arrivava il ciclo, al sesto giorno di ritardo ho fatto il test ed era positivo con mio grande stupore perché era il primo mese di tentativi e quindi non ci speravamo più di tanto! Era più un “massi proviamoci!” 😂 poi dall’ottava/nona settimana sono iniziate le nausee e me le sono portate dietro fino alla 16esima più o meno... facendo l’impiegata e non essendo un lavoro a rischio ho lavorato fino alla fine del settimo mese e devo dire che qualche mattina ho pensato di morire sulla scrivania 😂😂 mi portavo dietro zenzero e cracker e biochetasi ma non facevano un granché! Finito il primo trimestre sono rinata e fino al settimo mese sono stata benissimo!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una passeggiata...soprattutto per una persona che era molto dinamica, ma comunque ho avuto la fortuna di poter restare a casa subito da lavoro e soprattutto di non avere nessuna patologia grave. La bimba stà bene e questa è la cosa più importante 😍 io sopporterò qualche fastidio ancora per un pò 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😱😱😱 gravidanza leggera direi 😅 dai pensa che quando finirà tutto questo avrai tra le braccia una meraviglia ❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 30esima settimana e la mia gravidanza è stata accompagnata da ogni genere di sintomo..anche se ci rido su. Sono e sono stati fastidiosi ma, fortunatamente, non gravi, come purtroppo a volte accade. Prima del positivo e fino alla 6 settimana forti mal di testa improvvisi e giramenti. Dalla sesta settimana fino alla 15esima circa nausea tutto il giorno, febbriciattola tutti i giorni, pressione bassissima che mi ha creato parecchi svenimenti..In definitiva non potevo nemmeno lavarmi senza la presenza di mio marito perchè più volte sono svenuta sotto la doccia. Mi sono trovata a vegetare sul divano. Dal quarto mese la pressione è iniziata a risalire, anche se è rimasta bassa, e ho riacquistato decisamente forza. In compenso ho iniziato a vomitare (e ancora vomito tutti i giorni) e mi sono venute le emorroidi (non sono stitica e non ne ho mai sofferto) che mi accompagnano ancora e, a detta del ginecologo, passeranno ormai solo dopo il parto. Con gli odori è ancora una tragedia...e non solo le "puzze", mi infastidisce anche il bucato!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente nessun sintomo a parte la mancanza del ciclo e il seno un po' più gonfio del solito! !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, £io avevo dolore alla bocca dello stomaco e bruciore I capezzoli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi ha dato l’acido folico per aiutare a regolarizzare ed ha funzionato!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'acido folico non regolarizza il ciclo mestruale🤔
    Se comunque non è regolare ci sta che tu abbia ovulato dopo😉
    Va beh comunque martedì lo scoprirai e saprai se sarai futura mamma di novembre o dicembre😍chissá!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh l’ho fatto perché ho l’ovaio policistico e il ciclo arrivava sempre in ritardo, tranne gli ultimi due mesi perché ho iniziato con l’acido folico. Solo che al 20 esimo giorno ho deciso di rifarlo e il test era positivo 🤷🏻‍♀️ Spero sia come dici tu! Ma comunque penso che se ci fosse qualcosa che non va non avrei nemmeno più sintomi 😁
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a meno che tutte e due non ce lo stiamo sognando eh😅😂
    Che il clearblu ti dia 1-2 in effetti mi perplime MA ti dico che nel topic future mamme di novembre è stato constatato e dimostrato da fonti certe che quando le beta sono troppo alte i test vanno in tilt come i canadesi🤣(della serie che cavolo fai test dopo 7 settimane😂😂😂) quindi ecco spiegato il mistero😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì tutto normale...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be ovvio che sono diverse da donna a donna, io dolore al seno (non riesco a dormire a pancia in giù), fiatone anche io, roba che se parlo al telefono e cammino non riesco a respirare 😂, perdite bianche e dolori al basso ventre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo più che altro il seno più gonfio e dolorante (il dolore si è attenuato tanto verso le 6/7 settimane). Dolori da ciclo non li ho mai avuti ma so che sono normali. Sulle perdite bianche non so perché prendevo gli ovuli di progesterone e li perdi un po' tutto il giorno quindi tante delle perdite erano dovute a quelli e non so se ci fosse anche altro. Poi tanto affaticamento... Avevo il fiatone anche a fare le scale e considera che sono sempre stata molto sportiva (prima della gravidanza facevo sport tutti i giorni!). Poi verso le 6 settimane mi sono cominciate le nausee e il disgusto per odori e cibo in generale. Però considera che a me sono cominciate molto presto... Forse dovute alla gemellarità... In genere cominciano verso le 7 e sono al massimo tra le 8 e le 10 settimane ma ci sono alcune che non le hanno proprio. Comunque considera che i sintomi sono molto soggettivi... Variano da donna a donna e da gravidanza a gravidanza!! Quello che provi per questa gravidanza magari sarà diverso da quello che proverai in gravidanze future...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora essendo (in teoria) più o meno delle stesse settimane la sensazione di “durezza” alla pancia potrebbe essere vera 🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene😂
    In teoria dovremmo esser vicine perchè io ultimo mestruo il 30/1 😊
    Ma boh non lo so😅Attendiamo martedì comunque😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu lo sai? 😂 stavo spiegando in vecchi post che in teoria l’ultimo ciclo è del 1 febbraio (quindi secondo i calcoli dovrei essere di 8) ma il test mi ha dato incinta 1-2 .. la prima visita ce l’ho il 1🤞🏻
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da premettere che io non ho la pancia piatta🤣
    Eh no fooooooorseeeee oraaa che stiamo entrando nel terzo mese mi sembra che stia indurendo qualcosa(ma non so se è vero)😊😅
    A me dei sintomi poco importa basta che va tutto bene🤞💓🍀🙏Tu di quanto sei?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Varese
    Fe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sono normali le perdite bianche 😅 domanda: ma la pancia come la senti ? Perché io non so se sono condizionata dalla nuova esperienza ma la sento un po’ più duretta, a parte sentire doloretti alle ovaie e fiatone.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!
    Io personalmente solo per quello e perdite bianche lattiginose tipo crema nivea che persistono,tutti i dolorini iniziali erano riconducibili al pre ciclo,ora sono a 8+3 e niente sto benissimo e sto lavorando tranquillamente sperando che qui proceda tutto bene come quando ho fatto l'eco😍🤞🍀💓🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione