Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Super Sposa Settembre 2014 Biella

Quando a 5 mesi dal matrimonio ti chiama col nome della ex...

Ester, il 13 Aprile 2014 alle 06:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 91
Ebbene sì. Domani mancheranno esattamente 5 mesi al matrimonio e ieri sera, serata tra amici, mi ha chiamata col nome della ex. Fatto tra l'altro accaduto anche a fine gennaio mentre eravamo in vacanza a New York.
Lui già sa che sono un po' in "crisi" per constatazioni mie (io ho realmente lasciato TUTTO per lui - avevo un lavoro fisso, lasciato; la mia famiglia abita a
500 km di distanza, lasciata; dovevo proseguire con gli studi).
Voi come vi comportereste?
A me poi vien da pensare e se anche dopo il matrimonio mi chiama col nome di lei? A me non è mai capitato di chiamarlo con nomi diversi dal suo... Lo trovo intollerabile.
Soprattutto a (forse) 5 mesi dalle nozze...

91 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 16 Aprile 2025 alle 20:10
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2025 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo anche a me...mentre preparavamo le partecipazioni.era già sposato in passato....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensaci bene!!!! Ih! Ih!!! Anzi fammi parlare con la tua fm e le dico che e' ancora in tempo!!! Ih! Ih! Ih!!
    • Rispondi
  • I
    Sposo Novello Giugno 2015 Reggio Calabria
    Ivan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia....ste mogli come tagliano.....quasi quasi ci penso ...prima di fare il grande passo....
    hahahhahahahha
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io quoto!!! In un rapporto deve esserci fiducia e comunicazione! Parlatene!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me, fortunatamente non se ne è reso conto... non credo ti debba preoccupare di qualcosa, ma comunque è normale che dia fastidio
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cinque mesi sono passati da questo post... come è andata? La speranza è che non lo faccia mai più!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai trovata in una situazione del genere e credo che mi arrabierei tanto conoscendomi e mi farei mille paranoie! Ma, non per giustificarlo o altro, probabilmente magari anche lui è un po' teso per il discorso matrimonio o altro, un svista dai. Se però la cosa ti turba quello che posso consigliarti è di chiarire a muso duro con lui, cercare di capire da cosa arriva questa svista...! È simile il tuo nome da quello della sua ex?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi state per sposare, sicuramente è perché vi siete scelti e vi amate. Secondo me, prima di prendere e buttare tutto all'aria, dovresti parlargliene e dirgli sinceramente che questa cosa ti ha molto turbata.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2015 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successo poco fa!!! Lo ha fatto solo un'altra volta, da parecchio fastidio..ti capisco benissimo, ma sposano noi!!!! Sento che è stato solo uno sbaglio, altrimenti, se avessi dubbi, lo manderei a quel paese direttamente e con un bel calcio sul di dietro!!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando a -5 mesi dal matrimonio ti chiama col nome della ex... Io a -5 mesi lo manderei a quel paese!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mh... Ti consiglierei di parlargliene liberamente e farti dire il perché di questo sbaglio ricorrente.. Sicuramente ti ama molto se vi state per sposare.. Su questo devi stare tranquilla! Però dato che questa cosa ti fa stare male e che per lui hai fatto davvero molto... Io ti consiglierei di chiederglielo apertamente! Uno sbaglio può se proprio capitare una volta... Ma due lo trovo già intollerabile!

Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me una volta m ha chiamato con nome della sua ex moglie .... Avevamo già un figlio di due ( quindi si erano già lasciati da sei) .... E non ti conto le volte che amici e parenti mi hanno chiAmato con il nome di lei .... Io faccio la superiore e faccio completamente finta di niente !!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera lo avrei ucciso. Abbiamo la bimba malata, quindi domani mattina viene mia mamma che alle 13.00 tanto io sono a casa. Chiama mia suocera e gli fa:" se avete bisogno vengo". Lui, che già sapeva venisse mia mamma gli fa:" ma domani ti dico". Non per dire, ma se tanto viene mia mamma, perché lui tiene impegnati i miei suoceri, che magari aspettano cosa gli dice, per andare a fare spesa o farsi gli affari loro? Lui mica ci pensa!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah!! Ah! Sono tutti uguali!!!! Le pazze siamo sempre noi!!!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dopo che io sembrò una furia lui se ne esce ridendo: che vuoi che sia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti spesso non riflettono!!!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari lo facessero con cattiveria, quelle diaboliche siamo noi. Loro non pensano. Guarda esco adesso da na discussione col mio uomo. Ci invitano a pranzo i miei, lui dice si. Ci invitano i suoi e lui dice di si. Lui lo fa senza pensare, non si rende conto che poi o uno o l'altro ci rimangono male. Perché lui mica pensa quando dice di si. Lo ucciderei con le mie mani
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si non lo fanno con cattiveria non ci arrivano!!!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeeee. Così si fa. E poi gli uomini sono talmente distratti...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualche anno fa anche fm mi ha chiamato con il nome della sua ex.. La prima volta ho fatto finta di nulla ok si e' sbagliato la secondo gliene ho dette talmente tante che non si e' sbagliato più!!!!
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi Ester? Ci sono news?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avrei strozzato, ma io sono particolarmente fumina. Ma in realtà credo che si dia solo sbagliato. Poi non c'entra prima o dopo il matrimonio. Non è che dopo sarà più grave. Ha sbagliato un nome, però forse lo ha fatto in buona fede, non costruirei castelli che forse nemmeno esistono
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non avrei risposto bene, non è certo una bella cosa e gli farei qualche domanda guardandolo bene bene negli occhi. Insomma se lo conosci bene sai se dice la verità. . Oddio capita di dire un altro nome..ma nn a cinque mesi dalle nozze
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace farti venire qualche pensiero in più ma alla tua domanda "voi come vi comportereste?" Ti rispondo semplicemente che non l'avrei presa bene.
    Io caratterialmente sono insicura su ogni cosa e un episodio simile mi avrebbe creato seri problemi con lui...c'è chi invece riesce a superarlo perché può capitare e chi ci ride su perché magari è sicura di sé e del loro amore!!
    Come le altro ti consiglio di parlarne... magari ha ancora qualche porticina del passato aperta.. in bocca al lupo... Smiley smile)
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so il vostro rapporto e il vostro passato, ma ti porto la mia esperienza. Io ho passato 9 anni di cui 3 di convivenza con il mio ex. Praticamente una vita. Quando la storia finì e mi misi con mio marito, tutti in famiglia, me compresa, a volte han sbagliato nome. Mia nonna ancora sbaglia! Mi spiace da matti, perché non dev'essere bello, ma nel mio caso io con l'ex ci sono cresciuta. Nonostante i motivi per cui ci siam lasciati, abbiamo chiuso anche il rapporto in maniera civile e per quanto sia finita io gli voglio comunque bene, perchè è stato parte della mia vita per lunghissimo tempo, perché é stato il mio primo amore e perché non porto rancore. Mio marito lo sa benissimo questo, gliel'ho sempre detto. Ció nonostante, io adoro mio marito e la nostra storia non è minimamente paragonabile con il passato, ma se tu hai vissuto metà della tua vita a parlare italiano e all'improvviso ti trovi a dover parlare inglese, immancabilmente qualche "errore" lo commetti! Meno male che mio marito è un santo e mi capisce! Cerca di essere più malleabile anche tu Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Padova
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le ragazze che dicono non sia cosa grave, semplicemente... Capita! Se sul suo viso vedi imbarazzo e dispiacere vai tranquilla :-)
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia così grave, poi chiaramente dipende dal vissuto che ha con l'ex. Ma se non hai nessun problema reale con l'ex, sarà stata una semplice distrazione dai
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Dio nooooo.... io ci sarei rimasta malissimo... ma scusa se ti faccio qst domanda,ma da qnt tempo sei fidanzata?? Io cmq lo avrei massacrato...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in 10 anni ke stiamo insieme nn mi è mai capitato x fortuna ma x cm sn io se l'avesse fattoa 5 mesi dal matrimonio mi sarei sentita male e lo avrei ucciso (metaforicamente) nn sopporterei una cosa del genere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catanzaro
    Mimmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non é cosi grave...anke a me è capitato....ma senza un perche reale...io amo alla follia il mio fm...se lui ti ha tranquillizzata...non c é nulla da temere...
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Gennaio 2015 Milano
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è successo una volta, ma devo dire a sua discolpa che eravamo con alcuni amici suoi e avevamo da poco parlato di lei (uno degli amici l'aveva incontrata).. è fastidioso, ma può anche capitare... se poi tu ti chiami Ester e lei, che so.. Mariapaola (un nome neanche minimamente vicino al tuo), e la cosa accade con frequenza, gli farei qualche domanda...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione