Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Super Sposa Settembre 2014 Biella

Quando a 5 mesi dal matrimonio ti chiama col nome della ex...

Ester, il 13 Aprile 2014 alle 06:16

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Ebbene sì. Domani mancheranno esattamente 5 mesi al matrimonio e ieri sera, serata tra amici, mi ha chiamata col nome della ex. Fatto tra l'altro accaduto anche a fine gennaio mentre eravamo in vacanza a New York. Lui già sa che sono un po' in "crisi" per constatazioni mie (io ho realmente lasciato...
Ebbene sì. Domani mancheranno esattamente 5 mesi al matrimonio e ieri sera, serata tra amici, mi ha chiamata col nome della ex. Fatto tra l'altro accaduto anche a fine gennaio mentre eravamo in vacanza a New York.
Lui già sa che sono un po' in "crisi" per constatazioni mie (io ho realmente lasciato TUTTO per lui - avevo un lavoro fisso, lasciato; la mia famiglia abita a
500 km di distanza, lasciata; dovevo proseguire con gli studi).
Voi come vi comportereste?
A me poi vien da pensare e se anche dopo il matrimonio mi chiama col nome di lei? A me non è mai capitato di chiamarlo con nomi diversi dal suo... Lo trovo intollerabile.
Soprattutto a (forse) 5 mesi dalle nozze...

91 Risposte

• Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi è capitato una volta che mi ha chiamata con il nome dell ex..e sinceramente ci sono rimasta male..ma non ti nego che anche io una volta ho sbagliato..Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nego che io ci rimarrei da schifo!!;... E cmq dato che ti da fastidio e hai tutte le ragioni!!!... Chiarisci subito senza esitare!!!...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Ottobre 2014 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sicura che per te il vero problema sia che sbaglia nome e non il fatto di aver lasciato ogni cosa per seguire questo amore ed ora sei in crisi perchè non hai altro che il vostro rapporto? Io credo che se a suo tempo hai lasciato tutto per stare con lui ci fossero delle ottime motivazioni e che un confronto aperto e sincero ti aiuterà tantissimo. Solo gli stupidi non hanno mai dubbi!!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza, prendi coraggio e affronta la situazione. ..all'altare devi andarci con il cuore in pace e senza nessun dubbio! A volte è vero che noi donne tendiamo a giustificare le cose, ma questo almeno per me è inaccettabile! ! Affrontato e vedrai che ti sentirai meglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io reagirei male. a me è capitato una volta.... all'inizio e poi basta. ma all'inizio dai... ci sta...

a dire la verità è mio padre che a volte lo chiama col nome del mio ex... e mi fa venire un nervoso cazzarollllaaa

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto,io avrei tirato una scarpa con tacco a spillo,per fargli sentire dolore come in quel momento chiamandomi con il nome dell'ex,me ne ha fatto a me.Parlane e cerca di capire come mai,visto che non è la 1volta che lo fa.

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende però.. un mio amico aveva la ex che si chiamava Valeria, e la moglie che si chiamava Alessandra. Tra Vale e Ale c'era cosi poca differenza che a volte faceva dei gran casini! Smiley xd

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco che tu ci possa essere rimasta male, fosse capitato a me credo che gli avrei lanciato una scarpa Smiley sexy
    Ma ammettilo, ci sono cose molto più importanti. I fatti, le azioni, le scelte di tutti i giorni, i progetti (proprio come il vostro matrimonio!). Una parola scappata cosi, parlando, un nome che magari era cosi abituato a ripetere che la testa ha fatto cortocircuito e ha fatto un bel pasticcio, non sono cose che dovrebbero compromettere il rapporto. Non credo che gli sia scappato è perchè ci pensa sempre. Mio marito ha spesso a che fare con la sua ex moglie (per forza di cose, hanno una bimba insieme) ma non gli è MAI scappato di chiamarmi come lei. Penso piuttosto che si tratti di un semplice lapsus, qualcosa con cui non ha senso misurare l'amore che ha per te.

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente!!! anche io sn una gelosona permalosa....e mi scoccerebbe un sacco, perciò ti consiglio di parlarci!

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Ester, può capitare ma ne hai parlato con lui? Anche se ama te e sta scegliendo te forse deve ancora "fare la pace" con il proprio passato e i propri ricordi.. meglio che lo faccia con serenità e trasparenza prima del vostro fatidico sì.. così sarete completamente sereni.

Non temere questo confronto, può solo rafforzare la vostra unione. Augurissimi!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti posso dire che anche a un nostro amico succede... E stato tanti anni con la sua ex, e ora che da qualche anno ha trovato una nuova ragazza, lui, e sinceramente per sbaglio tante volte anche noi, ci confondiamo... Ma questo non credo cambi nulla... La ragazza la prende sul ridere, ci scherziamo sopra, e fine....

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui si è giustificato dicendo cosa?

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti può consolare in passato è successo a me di chiamarlo col nome del miio ex. e ti assicuro che amo profondamente e senza riserve il mio fm. per il mio ex non provo più nulla anzi, rapporti pessimi e le cose andavano male già da due anni prima che finalmente ci lasciassimo. poi quando ho capito di essermi innamorata del mio fm ho chiuso la precedente relazione e ho iniziato subito a frequentarmi con lui. nel mio caso penso sia successo per questo, per abitudine. lui non se l'è presa perchè non aveva nessun dubbio sui miei semtimenti. io per prima mi sono sentita in colpa e mi sono immediatamente scusata. forse dipende anche da quato tempo state insieme e da quanto s'è lasciato con l'ex

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi di star tranquilla, capita di sbagliarsi, capisco che possa dar fastidio ma di sicuro non è qualcosa di grave... ti direi però di fargli presente che questa sua mancanza ti fa male e di far più attenzione!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Can che abbaia non morde!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto assolutamente...non è normale una cosa del genere...indaga..(spero proprio non ci sia niente sotto!)un abbraccio!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dire...mai capitato...non so però se ci farei molto caso, se sta con te un motivo ci sarà!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto kn voi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, approfondisci la questione... è sempre meglio farlo prima che dopo!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con loro...cioè a 5mesi dal matrimonio è strano e poi è vero uno sbaglia il nome utilizzando il nome diuna persona che frequenta spesso...a me ultimamente mi capita di chiamarlo papà...perchè papà sta sempre in nostro aiuto x la casa e quindi poiché ripeto sempre le stesse cose prima a uno e poi all'altro mi confondo...io indagherei!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora che ci penso, a me non può capitare Smiley tongue

Proprio leggendo questo post mi sono accorta di una incredibile coincidenza: sia il mio ex storico che mio marito prima di me hanno avuto una lunga storia con una ragazza col mio stesso nome (non la stessa, due gabrielle diverse) Smiley surprise !!!!

Strana la vita...

• Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace, carino come promemoria...stai tranquilla, può dar fastidio, ma dubito rappresenti un pericolo, in quel caso ci starebbe così attento che non sbaglierebbe mai e poi mai!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scuuusaaaaaa???? No vabbé cosa assurda secondo me! Io il suo nn lo sbaglio! Posso sbagliare quello degli altri!!! Bah.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... anche a me ultimamente mi capita di chiamarlo con il nome del mio ex... fortunatamente sono riuscita a storpiare il nome facendolo diventare un nomignolo e lui non se nè accorto (mi è capitato 3 volte), ti posso assicurare che x quanto mi riguarda non provo alcun sentimento x lui, e la cosa è stata casuale, magari sarà un pó di tensione pre nozze
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.. Son cose che ultimamente mi fanno pensare.. Però confido che col tempo si sistemeranno..
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui dice che è causato dalle circostanze.. Quando siamo soli o con i suoi genitori non capita mai, mentre quando siamo con i suoi amici (che erano anche amici della sua ex), succede...

Comunque per ora lascio correre.. Succede una terza volta e glielo tatuo sulla mano, il mio nome.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dire una cosa senza essere lapidata?

Io ho anche lasciato tutto (compreso l ex) per venire in Irlanda Ero venuta qui per un sopralluogo e ho lasciato l'ex il giorno prima di ritornare in Italia perche mi ero resa conto che ormai era una storia finita, niente corna ne altro. Dopo qualche mese sono tornata e mi sono trasferita qui, e ci è voluto circa un anno perche mi mettessi con FM, che è la mia cotta pesante dell'adolescenza

. In Irlanda non mi capita assolutamente mai, anche se sono talmente abituata a dire "amò" invece che David che a volte ci chiamo anche gli altri Smiley xd

Ma in Italia, non ho idea del perche, a volte capita che parlando con i miei fratelli per esempio, invece che dire David parlando di FM mi esca invece il nome dell'ex. Non so come mai, ne ho parlato con mia mamma e lei dice che probabilmente quando sono a casa in Italia è la forza dell'abitudine di una storia legata a quel posto che mi porta a "fare confusione", perche assolutamente con lui non ho piu contatti di alcun genere e manco li vorrei avere!!

• Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non me la prenderei più di tanto, a meno che non fossi a conoscenza di una loro abituale frequentazione. Invece mi fanno riflettere tutte le rinunce che hai fatto per lui, son tutte cose che fanno parte della tua crescita e autonomia personale (studio, lavoro), è più facile che siano queste rinunce e non un lapsus a causare una crisi tra voi due

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non mi arrabbierei così tanto, stai tranquilla, può succedere...non mi riferisco solo a te, ma anche ad altre persone in generale...abbiate più fiducia nei vostri fm, tanto se vogliono fare qualcosa di male lo farebbero lo stesso e senza farsi beccare Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con vanessa...io mi preoccuperei..un lapsus all inizio della storia passi..ma a 5 mesi dal matrimonio no! E poi pensa..quando ci scappa un nome al posto di un altro solitamente e' di una persona stretta con la quale abbiamo un rapporto(madre, padre, sorella, fratello) ma citare un nome di una persona che dovrebbe appartene "all anteguerra" e' a dir poco strano...cmq speriamo tutte sia solo un errore dai Smiley winking (tu pero' approfondisci la questione eh)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ho scritto???? .... "Scortichi vivo appeso in piazza" sono un po'dantesca oggi Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai successo ne'a lui.... Ma mia madre sono 36 anni che mi chiama col nome di mia sorella.... Pensa te..... Se capita con amici forse l'ex l'ha vissuta di più con loro e quindi sono leggerezze da rilassarezza e abitudine passata...
    Magari gli farei presente che se ricapota lo scortichi viva alpeso in poazza Smiley smile magari starà più attento quando ci sono gli amici Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione