Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Aprile 2016 Firenze

Quando a ferirti è chi ti ha dato la vita..

Annalisa, il 6 Novembre 2014 alle 13:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Scusate lo sfogo ragazze ma sto a pezzi...più di un mese fa mia mamma in un momento di rabbia ha tirato fuori il mio mio matrimo (che non c'entrava nemmeno nell'argomento ) dicendomi: "te e questo c...o di matrimonio!! Hai rotto i c.......! Spero che quando ti sposerai io non ci sarò ma non perché non mi hai invitata!" È più di in mese che non la vedo..mi chiama una volta a settimana dicendomi che mi aspetta casa e che cmq devo anche capire la situazione dei miei..la capisco eccome...il e il mio fm abbiamo rimandato di un anno proprio x non pesare su di loro e far tutto con i nostri sforzi..e lo sa bene...lo sanno bene entrambi i miei genitori...ed è proprio x questo che ci sentiamo offesi..non si devono permette di nominare il nostro matrimonio...non credo che riuscirò mai a perdonarla...mi ha troppi mancato di rispetto...

22 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 7 Novembre 2014 alle 14:48
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte ...ti sono vicina Smiley kiss
    • Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori devono sempre capire i figli e perdonarli, ma i figli nn hanno la stessa capacita di perdonare i genitori... Chissa perche, eppure sono persone anche loro, con le loro debolezze le loro giornate storte ecc ecc... Forse bisogna essere comprensivi e cercare di passare sopra anche se certe cose ci hanno fatto male... Dai la possibilita a tua madre di riparare al torto che t ha fatto... Nn rovinare il rapporto con tua madre x una frase infelice detta in un momento di rabbia... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Da madre ti dico che anche noi commettiamo degli errori spesso abbiamo anche noi momenti di sconforto , stanchezza o pensiero ...credo che tu da figlia debba solo cercare di affrontare il tutto serenamente...non puoi capire quanto una madre stia male dopo aver detto qualcosa di poco piacevole ad un figlio ...ciao ti abbraccio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy Rosy...i tuoi commenti sono sempre così saggi e delicati!dolci... Smiley kiss
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terribile, ma purtroppo o ci passi sopra o ti rovini la vita. Forse dovresti dirle ciò che pensi apertamente e poi metterci una pietra sopra..
    Non dico che sia facile.. e come sempre un conto é commentare, un altro vivere le cose!!!
    Un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte un bel vaffa, schiarisce a tutti le idee. Smiley smile Anche se sono i nostri i genitori, non ci devono mai mancare di rispetto.
    • Rispondi
  • Dana
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa capisco al 100% cosa vuoi dire... Per me è la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa,di solito cerco sempre di entrare in punta di pedi in questi topic in cui,basta niente per ferire la sensibilità altrui ...beh sappi che non è mia intenzione e che mi scuso se quello potrà farlo in un modo o nell'altro! Volevo solo dire che,seppur gravissimo quello che ha detto ,cerca di accettarlo (perché è andata) elaborarlo (capirne il senso e il perché tua madre sia arrivata a dirti questo ) e andare avanti capendo che la vita delle volte ci rende ciò che non siamo e che ,laddove c'è ,l'amore è più forte delle parole a cui abbiamo imparato a non far peso ! Non farti influenzare dalle sue parole,nè da quelle di chiunque altro per il semplice fatto che troppo spesso in bene e in male si ha la bocca troppo larga! Guarda alle azioni...e se ,vedi l'amore che può legare una madre ad una figlia,muoviti per quello! Presto anche tu sarai madre !
    Ti abbraccio e spero tu possa risolvere al meglio questa incomprensione grave Smiley amazing
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa che dico anch'io. Il mio obiettivo e di non essere come lei.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco..zero aiuti, zero sostegno..io sono una persona abbastanza taciturna, ma quando mi capita di parlare vorrei condividere con mia madre le idee per il mio matrimonio.. Zero, dopo due parole inizia a parlarmi sopra di altro o inizia a parlare con mia sorella..come se io fossi trasparente.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione.. Certo proprio la mamma è terribile. Cmq ti confesso noi nemmeno siamo all oro.. Xo mia madre ce la vuole mettere tutta ci sposeremo fra meno di due anni..
    Lei cmq deve capire che come lei ha desiderato sposarsi lo vuoi anche tu.. Naturalmente delle scuse non devono mancare xke parole dette da chi è importante fanno peso.
    Ti auguro che possiate chiarire
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che rapporto hai con loro? Comunque è ovvio che tu ci sia rimasta male.. La mamma dovrebbe essere la più felice nel giorno del tuo matrimonio.. E assolutamente non mancarti così di rispetto.. Prova a parlarle da adulta dicendo cosa pensi e quanto ti abbia ferita con le sue parole..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa ti posso capire....io ho avuto dei genitori che non se ne sono mai fregati di me figurati del matrimonio! Il nostro matrimonio c'è lo facciamo tutto da soli senza aiuto di nessuno e siamo orgogliosi di questo....ritornando a prima ti do un consiglio non farti mettere i piedi in testa da nessuno neanche dai tuoi genitori!!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto e aggiungo che per esperienza personale fin tanto non si entra veramente (ma veramente) nell'ordine di idee che i genitori sono esseri umani come altri al quale ci lega un amore diverso da quello che proviamo per il resto del mondo, queste cose faranno più male di quanto devono.

    Amate i vostri genitori per coloro che vi hanno dato la vita e vi hanno sorretto in mille altri momenti, amateli per come sono e mediate. Mediate sempre e comunque. Perché voi state crescendo, state affrontando magari per la prima volta l'idea del distacco, loro stanno invecchiando e, come voi, affrontano la stessa idea.

    Questo non giustifica tutto, ma qui non penso stiamo parlando di cose gravi se non divergenze.

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami se sarò un po' brusca, perdonatemi tutte.... se vado fuori dal coro.

    Tti rispondo dicendoti quello che mi fu detto dal mio ormai marito circa 3 anni fa quando, per motivi molto molto seri, stavo buttando all'aria la mia trentennale amicizia con la ragazza che è poi stata la mia testimone. Lei è "mia sorella", abbiamo condiviso tutto dai 7 anni in poi, ma quella volta l'aveva combinata molto grossa e io non volevo più averci niente a che fare.

    Lui mi disse. "se non vuoi più frequentarla per me va bene, è una decisione tua e non voglio forzarti, ma.... tu non hai mai sbagliato? Non hai mai ferito qualcuno in un momento di rabbia, senza volerlo, senza renderti conto delle conseguenze?"

    Ecco, in quel momento mi sono fermata a pensare se davvero valeva la pena non perdonarla e ho capito che la nostra amicizia era più importante, che doveva avere una seconda possibilità, perchè a ruoli invertiti, io l'avrei voluta.

    E' difficile perdonare, ma non impossibile, e, a volte, ci arrocchiamo nelle nostre assurde posizioni , piene di orgoglio, non rendendoci conto che siamo umane anche noi, che sbagliamo e che qualcuno, un giorno, dovrà perdonarci!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla, non sei l'unica. Ti capisco.

    Io lavoro con i miei genitori da anni ormai..Mia mamma è cattiva. non penso ci siano altri aggettivi per descriverla.. Non sa fare altro che insultarmi, criticarmi.. So che è stressata per il lavoro.. Ma c***o!!! è pur sempre mia mamma..

    L'anno scorso io e mio marito abbiamo deciso di andare in montagna per capodanno. Quando l'ho informata si è arrabbiata talmente tanto che ha cominciato a urlare come una bambina, a dirmi che la tratto male, e che sono una figlia degenerata, che dovevo lavorare.. è riuscita perfino a convincere mio papà e alla fine anche lui è venuto da me, urlandomi addosso, e mia mamma si è avvicinata spintonandomi per farmi uscire dalla stanza..

    Ci sono rimasta malissimo, sono corsa in casa mia, piangendo, ho chiamato mio marito dicendogli di tornare a casa da lavoro e che volevo andare via di casa, cercare un appartamento piuttosto che vivere ancora un secondo vicino a loro..

    Alla fine mia mamma mi ha chiesto scusa piangendo, era davvero dispiaciuta..

    Ma credimi, non dimeticherò mai.. Io non farò assolutamente mai una cosa simile con i miei figli, mai e poi mai.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati...qui ci siamo anche per gli sfoghi...avvolte anche le mamme sbagliano e fanno delle vere uscite infelici...mia madre quando mi ha visto vestita da sposa ha fatto una faccia quasi schifata...e ogni tanto fa certe sparate inverosimili....ladcia correre,pensa che ti sposi ancge per questo,per avere una famiglia tutta tua...non rovinarti tutto per lei.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto permalosa, se ricevo un ' offesa non dimentico..sicuramente la perdonerai perché è tua madre ma se succedesse a me il rapporto non sarebbe più quello di prima. È la persona che dovrebbe essere più felice per te in questo momento..è proprio un'uscita infelice. Puo' avere tutti i problemi del mondo ma cosa c'entra il tuo matrimonio?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre tua madre? Il fatto che ti chiami dimostra di aver capito e sbagliato! Ma non l hai invitata?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Annalisa, tranquilla! Qui sai che ti puoi sfogare e trovare sempre conforto. Anche io spesso mi trovo a dover mandar giù grossi rospi e sentirmi incompresa proprio da mia madre ... Ricordati però che il matrimonio e' il tuo, e' la Vs festa e nessuno, neppur un genitore con la sua personalità a volte un po' insensibile, deve diventare talmente importante da influenzare la tua serenità. Ciascuno, in questa vita, e' responsabile delle sue scelte. E non possiamo cambiare il brutto carattere altrui, ma solo pregare per la maturazione ed evoluzione di chi amiamo ... Ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Gennaio 2015 Milano
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un rapporto tormentato con mia mamma da quando avevo 13 anni Smiley atonished abbiamo passato anche periodi in cui non ci siamo parlate, e ce ne siamo fatte davvero tante.

    Avrei milioni di seri motivi per avercela con lei, e per tante cose il rancore resta sempre lì... ma è la mia mamma, e lo sarà sempre.

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispice tanto per quello che ha detto la tua mamma non posso nenche lontanamente immaginare come tu ti senta .. Però magari cerca di parlargli e vedere come mai ha detto quelle parole così tanto offensive ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione