Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tinetta
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Quando avete sentito i primi calcetti?

Tinetta, il 22 Novembre 2023 alle 20:32 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buonasera ragazze da me e dal piccolo Luca 💙 sono a 21+1, prima gravidanza e questo monello non vuole proprio saperne di darmi un bel calcetto come si deve 😩😩😩 ho la placenta anteriore fundica ma penso che qualcosina dovrei sentire… a volte percepisco un vuoto al basso ventre oppure ai lati dell ombelico ma non so se sia lui 😩 ho fatto la morfologica il 14 novembre ed era tutto ok! Se è cosi calmo nella pancia spero lo sia anche fuori questo monello 🙄🙄🙄 grazie a tutte e in bocca al lupo per tutto 😍

18 Risposte

Ultime attività da Vera, il 27 Novembre 2023 alle 09:28
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari il tuo bambino è un tipo calmo. La mia proprio no… fare la morfologica ad esempio è stato un incubo perché si girava come un involtino. E continua a muoversi molto anche ora a tre mesi 🤣. Comunque per sentirlo prova da sdraiata e dagli fastidio con piccoli colpetti. Prova
    • Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io anteriore fundica e ancora nienteee 😂😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche io placenta anteriore e l’ho sentito alla fine del quinto mese, dopo aver fatto due settimane di trasloco 🤣 probabilmente stava protestando per il trambusto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con placenta anteriore ed un po’ di ciccia ho iniziato a sentirla muovere bene attorno alle 23 settimana. Prima riuscivo ad intercettare piccoli movimenti solo mettendomi supina.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la placenta anteriore laterale e ho iniziato a sentire la mia bambina verso la 23 settimana ☺️
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire che l’ho sentita presto tra le 19 e le 20 settimane. Prima sentivo sfarfallii ma i colpi verso le 19 settimane via via più chiari e costanti. In più avevo pancia bassa e ho preso poco peso
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo placenta anteriore fundica quindi in alto e laterale a sinistra e ho iniziato a sentirla presto sul lato destro. Ma mia figlia è sempre stata movimentata dentro e fuori 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sentita prestissimo a 15 settimane, ma ho placenta posteriore e sono molto magra. Ci sta non sentirla fino a 20 - 25 se hai placenta anteriore. Però ti capisco io avevo un ansia assurda tra un ecografia e l'altra finché non ho iniziato a sentirla
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima gravidanza avevo la placenta anteriore e ho iniziato a sentire i primi calci dopo la morfologica, 22-23 settimane più o meno. Oltretutto si muoveva solo di sera. Alla seconda gravidanza la placenta era posteriore e già a 17 si sentivano e si vedevano i calci, quindi quello fa molta differenza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato a sentirlo tardissimo tipo alla 28 settimana… infatti mi iniziavo a preoccupare e aspettavo con ansia il momento in cui lo avrei finalmente sentito ☺️☺️ ha recuperato tutto dopo la nascita 🤣 adesso si fa sentire parecchio 🤣
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tinetta anche io avevo la placenta anteriore e l’ho iniziato a sentire verso le 18 settimane 🩵stai tranquilla arriverà quel momento 🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la placenta anteriore e si può dire che fino a 25 settimane non la sentivo ..alla morfologica fatta alle tue settimane la ginecologa durante l'ecografia mi disse : l'hai sentita?
    E io : no 🤣
    Rispetto alle altre ragazze che avevano la placenta posteriore io l'ho sentita tardi tutto perché tra me e la bimba c'era la placenta che attutiva i colletti
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 14 morfologica! Ma due settimane fa ho fatto la premorfologica ed era tutto ok! Dai.. magari sono solo bimbi tranquilli 😂
    • Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco…. Stessa situazione! Ho un’ansia continua e ho la prossima eco l 11 dicembre 🙀🙀🙀🙀🙀 pero siamo arrivate fin qui ed è andato tutto bene! Non vedo perche dovrebbe accadere qualcosa 😅 ansia da primo figlio…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo la placenta anteriore ed effettivamente raramente ho sentito veri e proprio calcetti. Sentivo un movimento come se si rigirasse, ma i calci (pochi) li ho sentiti molto piu' avanti nella gravidanza quando, oggettivamente, lo spazio scarseggiava Smiley xd La mia pancia e' sempre stata bella tonda e non ha mai dato show tipo alien ahahahah Stai tranquilla e vedrai che cmq lo sentirai. Forse, sara' molto piu' difficile per tuo marito sentirlo poggiando la mano sulla pancia. Il mio compagno forse e' riuscito solo una volta nell'intento Smiley xd

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 19, placenta posteriore e ancora non ho avvertito calcetti. Cerco di stare serena ma non ti nascondo che vorrei sentire un segnale.. per non parlare poi che ci si mette anche chi chiede ogni singolo giorno se lo sento o no!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io con la prima gravidanza avevo la plancenta anteriore e l'ho sentito molto tardi...dopo la morfologia sicuramente...e all'inizio erano movimenti quasi impercettibili. Questa volta invece ho pla placenta posteriori e ho iniziato a sentirla un po' prima...non ricordo esattamente quando ma credo intorno alla 18 settimana....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io placenta posteriore, per entrambe le gravidanze li ho sentiti verso le 17 settimane, a 21 sentivo colpi nettissimi..però tutti e due scalmanati in pancia da morireeee...sono a 36 settimana adesso e la bimba non sta ferma.mai, credimi mai.. è tutto soggettivo comunque se hai fatto eco ed è tutto ok non preoccuparti..prova a stare distesa, quel senso di vuoto o spostamento è cmq lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione