Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Quando comunicare al capo la gravidanza

Alessia, il 29 Giugno 2018 alle 17:20 Pubblicato in Future mamme 0 20

A quante settimane avete comunicato la bella notizia?!

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Giugno 2018 alle 13:28
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho aspettato perché avevo un contratto a tempo determinato su base mensile e volevo arrivare quanto meno a prendere la disoccupazione per 6 mesi. Ma se, come dici tu, ci sono ottimi rapporti puoi comunicarlo una volta terminato il primo trimestre, vista la delicatezza del periodo, o subito se si tratta di lavoro a rischio.
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi subito. Non si sa mai, qualsiasi emergenza, malore, assenza, era giusto che ne fosse informato
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto comunicarlo all'ottava perché continuavo a fare malattia a causa di nausee e vomiti.. son stata malissimo quindi ho preferito comunque dirglielo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho detto appena superate le 13 settimane. Si tratta sempre di cose delicate e non volevo allertare al lavoro senza aver passato la fase più a rischio. Pur avendo un ottimo rapporto con i capi, mi è sembrato più importante tutelare la mia intimità e serenità. Alla fine un mese in più non cambia nulla.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho comunicato il giorno stesso del test, ma solo xk faccio un lavoro a rischio..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'ho comunicata prestissimo perché il mio monello per l'attecchimento mi ha rotto più capillari e ho avuto una piccola emorragia ma poi ho risolto il tutto con il riposo.. prossima gravidanza glielo comunicherò al 3° mese sicuro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pensa che il mio di capo oltre ad esser invitato alle nozze mi ha anche accompagnato con la sua auto nuova... siamo in 3 dipendenti più lui quindi una piccola famiglia ... lo considero un secondo padre
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Glielo dirò mercoledì dopo la visita 😊 abbiamo un ottimo rapporto, vorrei sentirmi libera di dirgli: guarda che il .... ho la visita arrivo per le.... e non inventarmi scuse o altro.... essendo poi anche la sua unica impiegata vorrei avesse il tempo per organizzarsi... io gli poroporro comunque di venire qualche ora anche durante la maternità (non so anche un paio di ore al giorno o ogni due giorni....)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho un rapporto molto bello, probabilmente glielo dirò mercoledì dopo la prima eco
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito, ho un bel rapporto tra l’altro...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì perché bisognava assumere una sostituta e ci sarebbe voluto parecchio per formarla, quindi ho ritenuto corretto agevolare l'azienda
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia capa dopo la prima visita alla settima settimana..il resto dell azienda non sa nulla ancora..sono a 11+1
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho dovuto comunicare subito dopo la prima visita perché faccio un lavoro considerato a rischio, quindi mi hanno messo subito in anticipata...fosse stato per me avrei aspettato ancora un po’.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si infatti! É meglio per te e per lui, se avete un buon rapporto non potrà che apprezzare l'anticipo con cui glielo comunichi! Dopo ovvio, é un po presto per gridarlo ai 4 venti ma almeno a lui andrebbe detto, per una questione di rispetto e correttezza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che anche il mio se lo aspetti... sono di 9 settimane, mercoledì ho la prima eco... probabilmente glielo anticiperò... anche perché se ho bisogno di permessi per le visite o esami almeno sono più tranquilla e so che capirebbe la situazione
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora siamo solo alla ricerca ma al mio "capo" (collaboro con uno studio di ingegneria e architettura ma sono libera professionista) ho già buttato la qualche battutina quando c'è stata occasione così da fargli intendere che prima o poi arriverò con la notizia! Abbiamo un buon rapporto, l'ho invitato anche al matrimonio, e lui ha 3 figli quindi penso che più o meno se lo aspettava, visto che anche lui ogni tanto mi fa la battuta! Quindi quando avrò il mio positivo penso di dirglielo abbastanza presto! Anche perché così si può organizzare! Ai colleghi penso che invece aspetterò un pochino che sia una cosa più "sicura"!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ad inizio gravidanza.... 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio responsabile, subito dopo la prima eco. All'ufficio del personale, dopo il terzo mese.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio.... io sono unica impiegata, abbiamo un rapporto bellissimo... (mi ha accompagnato lui con la sua auto il giorno delle nozze per farti capire) non vorrei aspettare tantissimo :-( sono di 9 settimane...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi a metà gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione