Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta

Quando conviene comprare le fedi?

Maria, il 17 Settembre 2014 alle 13:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze, tra dieci mesi mi sposo e mia cognata (testimone) vuole andare a informarsi per l acquisto delle fedi. Volevo sapere se ne vale la pena secondo voi, dato che l' oro oggi è quotato a poco più di 30 euro al grammo. Se non sbaglio è piuttosto basso quindi potremmo già bloccare il prezzo ma mi chiedo se le previsioni future sono in rialzo o in ribasso. Chi ne sa di più in merito?

22 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Settembre 2014 alle 07:40
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo pensata esattamente come te....abbiamo aspettato che scendesse il prezzo dell'oro e ieri siamo andati a comprare le fedi....certo...a noi manca molto meno di 10 mesi,pero' se c'e' la possibilita' di risparmiare....fossero anche 20 eruo a fede...perche' no....tanto e' una spesa che si deve affrontare....e che spesa oserei dire!!!!!....se non vuoi tenerle in casa tutti i 10 mesi,lasciale all'orefice....poi le vai a ritirare qualche giorno prima...

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Credo proprio che ci informeremo pure noi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai poca roba da fare insomma Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Comunque sembra che ci siano gioiellerie che fanno prezzi fissi e altre che vendono in base al valore dell oro e del peso. Conviene già andare a farsi un giro e speculare. Vi aggiorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano ...qui ci hanno detto il contrario! Però ti ringrazio! Tienici aggiornate così sapremo come muoverci Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Allora avevo avuto una buona intuizione...ne parlerò con mia cognata e spero di togliermi quest altro pensiero anche se sono già molto incasinata con i preparativi. Stamattina ho bloccato l estetista. A giorni devo fare dei lavori in casa e devo contattare elettricista e pittori. Il mese prossimo mi arrivano i mobili, devo andare a una fiera x informarmi sul viaggio di nozze e insomma che stress!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo bloccate la settimana scorsa (anche noi c sposiamo tra 10mesi) me lo ha consigliato un'amica k lavora in un compro oro..m ha detto k l'oro è ai minimi storici quindi conviene molto..ma fai attenzione..vai in una gioielleria dove vendono le fedi al peso e nn in base alla misura o a prezzo fisso Smiley winking
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi a luglio, ed era gia' basso. Conviene prendere.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, stasera sono andata ad informarmi e in gioielleria hanno detto che il prezzo delle fedi si aggira intorno allo stesso prezzo a prescindeRe dalla quotazione. Magari si può bloccare un offerta ma è una cosa diversa...se tra qualche settimana vado con mia cognata apro un altro topic e vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,non ho idea di cosa è previsto in merito alla quotazione dell'oro ma se ,al momento il prezzo è vantaggioso,perché non bloccarlo?
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi ci hanno fatto lo sconto... abbiamo preso il modello 2700 e sono in oro bianco e rosa con i brillantini!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere il prezzo? quando le hai comprate?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Alessandria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le nostre le abbiamo fatte fare da un artigiano orafo. Classiche, modello comodo, 7 gr l'una senza nessun brillantino con incisione interna....UN AFFARE!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Udine
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vale per tutte le marche? A me piacciono quelle della damiani ma non penso che si abbassino di prezzo. ..da listino costano 690 l una..
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi polello bicolore da 5 gr, 750 scontate (mi sembra, ce le regalano!)
    Io non farò mettere il diamantino, ma il prezzo oscilla a quel punto di 30/40 euro.
    Non so se rientra anche la questione che siamo due taglie piccine (15 e 10.5).

    A detta dell'amico gioielliere non si prevedono grossi rialzi, ma insomma, se avete già in mente qualcosa perché non provarle?
    Vi date due/tre prove e nel giro di un mese potreste anche fermarle!

    fede b/g

    p.s.: sposiamo a dicembre, le abbiamo fermate inizio settembre, ma abbiamo fatto tre prove da giugno

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a mehanno chiesto 1800€ per le fedi polello....dove le hai prese? Quale modello è?
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    vedrai che le troverai e poi costano pochissimo quelle semplici. non ho idea del prezzo ma di certo non le paghi tanto se non è di marca e con brillantini.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Io le voglio prendere semplici di 7 grammi al massimo senza brillantino né nessuna marca in particolare. Non so neanche se la sopporterò xkè odio gli anelli. Non ho mai messo neanche la fedina. Le compro giusto xkè devo xò mi limiterò all essenziale e a qualcosa di tradizionale.
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non mi ricordo, ti posso dire che abbiamo preso le fedi polello e le abbiamo pagate 900 euro ma ci ha fatti anche lo sconto perchè le fedi polello costano unpò di più rispetto a unoaerre!!! ma sono veramente bellissime...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quanto hai pagato a grammo?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtoppo il mercato dell'oro è imprevedibile, prova a cercare poi se trovi un modello che ti piace e il prezzo ti convince prendile, ma secondo me dovresti attendere tanto, perchè l'oro si può abbassare di prezzo, anche di molto!

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao maria, purtroppo non possiamo sapere se l'oro può salire e abbassare, noi abbiamo prenotato le fedi a maggio e le ritireremo a marzo perchè ad aprilre ci sposiamo, in queste settimane ci sono le fiere potresti farti un giro con il tuo fm e la testimone e vedere le fedi e poi visto che l'oro è ora in ribasso ti consiglio di prenderle ora!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione