Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Dicembre 2025 Catania

Quando conviene prendere l'animazione per i bambini?

Martina, il 22 Ottobre 2025 alle 16:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao, al mio matrimonio saranno presenti solo 4 bambini e tutti di età fra uno e i 4 anni. Mi conviene prendere l'animazione o un baby Sitter?

15 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Ottobre 2025 alle 16:17
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, non conviene, i bambini sono pochi e possono stare con i loro genitori 😄
    • Rispondi
  • Sha
    Sposa Abituale Maggio 2027 Napoli
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò circa 6 bambini, ma pensavo di fare degli angoli appositi. Quando conviene prendere l'animazione per i bambini? 1

Quando conviene prendere l'animazione per i bambini? 2
    mi piacerebbe regalare a ognuno di loro dei pastelli e delle schede da colorare.. allestire questi tavoli così e se proprio nel pacchetto completo della location mi viene offerta l’animazione allora considerare anche questa
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di no sinceramente, a quell’etá sono ancora vicino ai genitori e difficile da gestire. Noi abbiamo 5 bimbi tra 1 anno e mezzo e 3 anni e non abbiamo scelto animazione. Gli confezioneró dei segnaposti apposta x intrattenerli.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una spesa inutile per dei bambini così piccoli, a quell’età é difficile che restino separati dai genitori!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il servizio è sicuramente ben gradito dai genitori. Visto che sono pochi, ti consiglierei di noleggiare un piccolo gonfiabile per tutta la giornata e il servizio di animazione (prendono i bambini dai 3 anni compiuti, solitamente), solamente durante il pranzo e fino al taglio torta.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono soldi che ti puoi risparmiare poi vedi tu
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Novembre 2025 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo 3 bambini sotto i 3 anni e 3 sotto i 10. Non abbiamo preso animazione nè babybsitter ma abbiamo comprato a ciascuno un piccolo regalino per intrattenerli
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente l’animazione è compresa per i bambini da 4 anni in sù ,al di sotto di quella età nulla. Anche al mio matrimonio c’erano solo 3 bambini però tutti grandicelli quindi ho optato per un animatore che riusciva a gestirli tranquillamente.
    Nel tuo caso credo ti convenga di più una baby sitter non potendo usufruire tutti dell’animazione 🤗
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio c'erano una decina di bambini di 5 ai 10 annk, ma non abbiamo preso ne animazione ne babysitter.
    i bambini si sono divertiti lo stesso. Giocando tra di loro. Quando erano stanchi tornavano dai genitori, ma non ci sono stati problemi.
    Hanno ballato anche con noi. Secondo me non serve
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente l’animazione è per bimbi dai 3/4 anni in su. I bimbi di 1/2 anni sono ancora molto piccoli e penso sia meglio stiano con i genitori. Forse, nel tuo caso, meglio evitare o al massimo optare per la babysitter, ma non so esattamente di cosa si occupino.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me anche stavano 4 bambini ed ho evitato. Secondo me conviene con numeri superiori 😊
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me, per la loro età e il numero di bimbi, non credo sia necessario
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo a me saranno 6 o 7 bambini massimo dai 5 ai 12 anni e la prenderò per non dar fastidio a nessuno
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo farei. A parte che generalmente chi fa animazione etc richiede un età minima. Poi ci sono i bambini che dormono molto, quelli che ancora non riesco a stare staccati da mamma e papà... ci sono troppe variabili, non pagherei per un servizio che con molte probabilità non verrà utilizzato

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La nostra location mette a disposizione l’animazione per bimbi dai 4 anni in su. Essendone pochi e di età variabile, sconsiglierei questa opzione perché non tutti ne “usufruirebbero”. Io opterei per 1/2 babysitter, in base a come sono i bimbi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione