Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma

Quando dirlo ai parenti?

Dafne, il 23 Maggio 2017 alle 12:38 Pubblicato in Future mamme 0 27

Ciao a tutte, non so quando comunicare la notizia della gravidanza ai nostri parenti.... La mia idea originaria era quella di aspettare un paio di mesi così se succedesse qualcosa non lo verrebbero a sapere e così era d'accordo mio marito. Però ogni volta che sento mia madre e mia sorella al telefono mi sento male a non dirlo, per non parlare quando le vedo di persona. Quindi stavo pensando di dirglielo la settimana prossima per togliermi questo peso, però dall'altra parte sto in ansia che possa finire tutto all'improvviso....Qualche consiglio?

27 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 16 Giugno 2017 alle 18:08
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai genitori lo abbiamo detto subito Ai parenti ho aspettato i 3 mesi
    • Rispondi
  • Lavita
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Lavita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo! Noi l abbiamo detto ai miei e ai nostri fratelli !! Ora sono al 4 mese, l'ho detto a lavoro per cause di forza maggiore e ad amici intimi.... e si... credo sia giunta l'ora di dirlo anche ai miei suoceri Smiley surprise
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai vostri genitori e sorelle/fratelli glielo direi se fossi in te saranno felicissimi e comunque per qualsiasi evenienza ci saranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non aspetto ancora, ma sono dell'idea (come anche mio marito) che ai genitori e fratelli lo diremo subito, mentre a tutti gli altri dal terzo mese in poi!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... ai genitori e fratelli lo abbiamo comunicato subito. Non sarei riuscita a trattenermi Smiley smile Al resto della famiglia, zii nonni e amici.... tra il 2 e 3 mese
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente cara, in bocca al lupo e goditi questi mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, i fatidici 3 mesi sono passati..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche l ho detto subito ai familiari.. adesso che sono al 3 mese lo sto dicendo alle persone più strette.. ma ancora lo dico a tutti i parenti... ho avuto una minaccia ad inizio gravidanza , adesso sto bene, ma psicologicamente mi ha segnata e ho paura a dirlo a tutti... voi che dite a questo punto della gravidanza si può dire a tutti??
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai miei ed al mio titolare l'ho detto subito. Ai parenti l'ho detto dopo qualche mese
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tua mamma e tua sorella potresti dirlo giusto al resto dei parenti e amici aspetta
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle rispettive famiglie lo abbiamo detto il giorno stesso che l'abbiamo scoperto mentre ad amici e altri parenti verso il terzo mese
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei esasere a 5+3...la mia data presunta è il 20 gennaio!😊 La prima visita l avró giorno 12..un eternità! Comunque si è meglio farla dall'8 settimana così è sicuro che si vedrà tutto. Tu per adesso come stai?
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia dpp è il 30 gennaio...sì la visita l'ho fissata il 5 giugno, la mia ginecologa aveva detto che per lei andava bene anche il 30 maggio ma io voglio evitare che non si veda nulla e che devo tornare, così spero di agitarmi di meno Smiley smile Tu quando ce l'hai? A che settimana sei di preciso?

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo aspettato la prima visita per dirlo ai genitori e ai fratelli.

Giusto per essere sicuri che la gravidanza ci fosse davvero.

Poi a tutti gli altri l'avremmo detto una volta finito il primo trimestre.

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime due volte lo abbiam detto subito e dopo gli aborti fu una mazzata.La terza volta mia mamma lo scoprì da sola a 10 weeks alla famiglia di lui aspettammo fino a 17 weeks
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alle due famiglie lo abbiamo detto al test positivo... Non mi pareva bello non condividere la gioia.. e poi per qualsiasi cosa trovo giusto lo sappiano... agli amici lo abbiamo detto dopo la prima visita mentre a lavoro lo ho detto a fine terzo mese...
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi...avremo una data presunta simile 😍..tu hai prenotato la prima visita???
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ai genitori lo abbiamo detto la settimana stessa che lo abbiamo scoperto. Gli altri a fine primo trimestre.

• Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gloria, non avevo pensato a questo aspetto del sentirsi estranei...è vero potrebbero offendersi!

• Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Jenny! Si che poi io e te siamo praticamente alla stessa settimana, credo che domenica lo direi ai genitori e sorelle Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai familiari lo direi. Non vorrei si potrebbero tra virgolette arrabbiare o restarci male a sapere che vengono considerati come estranei. Alla fine se va male saranno dispiaciuti quanto voi. Ma cmq andrà bene!
    • Rispondi
  • D
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...si credo che farò così anche io!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi venerdì abbiamo dato la notizia solo ai genitori e suoceri della bella notizia con la foto della prima ecografia. Agli altri parenti e amici lo diremo al terzo mese.
    • Rispondi
  • J
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dafne 😊 Anche io come te ho paura che tutto possa finire all'improvviso..ma sono del parere che o si dice o non si dice se deve succedere..succede! Noi lo abbiamo detto alle nostre ripettive famiglie e 4 amici stretti..e credimi è bellissimo come tutti loro poi ci stanno vicini..e ci tranquillizzano. Io per qualsiasi cosa chiamo mia sorella (lei ha avuto 2 figli) che è pronta a sentire le mie paranoie Smiley xd .Al resto credo lo diremo dopo la prima visita..volevamo aspettare la fine del 3 mese ma non credo proprio ci riusciremo.. 😊
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto subito, anche xk non potevo tenerlo nascosto. Io sono del parere se deve succedere qualcosa succede anche se non lo.dici.... quindi dillo almeno alle persone più vicine tipo genitori suoceri e fratelli, una.notizia.cosi bella va comunicata in famiglia!!!!Smiley heart Auguri!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a mamma e suoceri l'abbiamo detto subito! Agli altri alla fine del terzo mese Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione