Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudette
Sposa VIP Maggio 2013 Taranto

Quando far conoscere i rispettivi genitori e come???

Claudette, il 11 Ottobre 2012 alle 14:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44

Ragazzeeee voi come avete fatto conoscere i vostri rispettivi genitori??? Mancano 204 giorni al mio matrimonio e i miei genitori e quelli del mio FM non si sono mai conosciuti!!! come faccio??? odio queste cose!! mi sento così in imbarazzo..e poi di cosa dovrebbero parlare appena si vedono? sono così diversi i miei genitori dai suoi.. help!!!!!! le due mamme magari riuscirebbero anche a comunciare fra loro..ma i due padri..sono entrambi silenziosi e timidi..e non hanno nulla in comune -.- io sono dell'idea di farli conoscere il giorno della promessa..che dite voi? sono pazza??

44 Risposte

Ultime attività da Giorgia&marco, il 19 Ottobre 2012 alle 15:59
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia
    Giorgia&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

facci sapere eh :-P

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giorgia...lo so lo so..mi sto autoconvincendo che devo farlo prima delle promessa...uff...Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia
    Giorgia&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, i miei genitori e i mia suocera abitano a 700 km di distanza!!!:-) a malapena vedo io mia suocera! 2 o 3 anni fa non ricordo, una volta che mia suocera è salita qui da noi per le feste, ha conosciuto i miei:-) senza tanti problemi da ambo le parti:-) poi effettivamente è carattere.. cmq io ti consiglierei di farli incontrare prima della promessa...non si sa mai:-P

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

se abitate in città diverse, allora è un pò più complicato ... alla fine l'incontro "casuale" serve un pochino per rompere il ghiaccio tra le famiglie, soprattutto se non hanno molto in comune ... però dai, magari sei solo tu che ti preoccupi, invece per loro sarà una passeggiata :-) vedrai che andrà sicuramente bene ...

per quanto riguarda la mia mamma, beh, mi ha fatto una sorpresa incredibile ... e mi è stato di grande aiuto vederla prima dell'intervento, e averla per casa quando mi hanno dimessa !!! volevo che non venisse perchè nn volevo farla viaggiare da sola ... ma la mia mamma è scandalosamente adorabile :-D !!!

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio...vedrò come fare anche se come mi hai proposto tu sarà ancor apiù difficle visto che io e il mio fidanzato abitiamo in un'altra città rispettoa quella dei nostri genitori..torniamo da loro sempre per poco tempo e sarebbe proprio difficile far conciliare gli impegni di tutti per incontrarci "casualmente" però forse con le due mamme farò così..si si mi sa proprio che farò così!!! grazie!! ps come poteva nn venire tua madre a trovarti in ospedale! eheh

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari falli conoscere in un'occasione non ufficiale ... cioè senza fare una vera e propria cena a casa di una o dell'altra famiglia o peggio ancora al ristorante ... incontrarsi per caso al supermercato o al parco o sotto casa ;-) ... per quanto riguarda me, la mia mamma e i miei suoceri si sono conosciuti ad aprile, in occasione di un intervento che ho dovuto subire. i miei abitano a Napoli, io invece vivo a Bergamo ... avevo pregato mia mamma di non venire, per non farle affrontare il viaggio nè le spese ... ovviamente lei non mi ha ascoltata, mi ha fatto una sorpresa,e si è presentata in ospedale ... e li con me c'era la mamma del mio fidanzato ... e mentre io sono stata in ospedale, i miei suoceri se la scarrozzavano in giro ;-) ... mio papà invece non li ha ancora conosciuti .. ma succederà tra qualche mese in quanto sarà lui a fare i lavori di ristrutturazione della nostra casa !!

• Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Sunaddicted
    Sposa Curiosa Aprile 2013 Reggio Emilia
    Sunaddicted ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No beh....penso sia normale poi avere un buon rapporto, visto che i figli si sposano, ma non vedo la necessità di fare tutto allegramente insieme!!! A casa mia per esempio non è mai stata abitudine....e quindi io e il mio FM non ne sentiamo la necessità...

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.....i miei suoceri e i mei hanno fatto tutto a nostra insaputa... di vista si conoscevano e una sera in una festa del nostro paese sisono cercati finchè non si sono incontrati........io e il mio fm scioccati :-) cmq tutto benissimo vanno d'accordo e non c'è niente di meglio

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè dai..però almeno un pò si conoscevano... anche io e il mio FM conviviamo ma purtroopo in un'altra città..quindi niente cena informale a casa nostra Smiley atonished se decidiamo di vederci dovremmo per forza farlo ad un ristorante.. e non è più una cosa formale così..uff...

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che io e il mio fidanzato conviviamo da due anni,i nostri genitori si conoscevano già perchè i miei hanno un negozio e i miei suoceri sono clienti però in realtà non erano mai stati insieme ad esempio ad un pranzo o una cena,così un giorno li abbiamo invitati a casa nostra per una cena informale,è passata in modo tranquillo parlando del matrimonio,di noi,personalmente io e il mio fm eravamo un po in ansia però alla fine ci siamo tranquillizzati,è andata piuttosto bene...

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! la penso prio come te... e secondo me lo pensano anche i miei genitori..forse i genitori di lui un pò meno...sua madre forse vorrebbe già fare "comunella", magari pensa che potrebbero diventare amici e uscire la sera..ma conoscendo i miei..non credo proprio! ahah

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo..una famiglia un pò particolare..meno male che c'è la tua! Smiley heart vabbè dai però...non farli incontrare proprio il giorno del matrimonio..almeno alla promessa in comune!! eheh

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco..ma come ti capisco!!!! dai ..speriamo nel natale... ahahah

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti invidio! ahah! purtoppo i miei e i suoi abitano rispettivamente su due strade parallele ahahah!

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah! dai perchè??? siamo io e li mio fidanzato che ci siamo fidanzati, perchè dovevano conoscersi già i genitori? Smiley smile .. che centrano loro?? fosse per me non li farei nemmeno incontrare.se nn fosse che poi sarebbe brutto se venissero fatte le prime presentazioni il giorno del mio matrimonio! ahah

• Rispondi
  • Sunaddicted
    Sunaddicted ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ti dirò, e siamo d'accordo entrambi,che in fondo non c'era proprio nessuna fretta! Dato che sono formalismi che ci mettono un po' in ansia lo faremo sicuramente prima del matrimonio,ma coi nostri tempi! Perciò non ti angosciare e fallo quando vi sentirete pronti!!
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma e i suoi si sono conosciuti al rimo natale insieme dopo 9 mesi che stavamo insieme e 8 che conosciamo!

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato un pranzo in occasione della nostra seconda laurea, a 10 anni dalla prima, e abbiamo fatto le presentazioni (sebbene solo i miei sapessero che ci sposavamo!)
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato un pranzo in occasione della nostra seconda laurea, a 10 anni dalla prima, e abbiamo fatto le presentazioni (sebbene solo i miei sapessero che ci sposavamo!)
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei e i suoi genitori si sono conosciuti dopo un anno neanche che stavamo insieme (adesso sono 10!!! Smiley smile) Sono diversi, ma ad essere sincera vanno d 'accordo!
    • Rispondi
  • Maryl
    Sposa Master Gennaio 2020 Catania
    Maryl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa?????

scherzi o sei seria??? tesoro corrrete alle presentazioni...!!!

Non siete in ritardo...ma in ritardissimo...credo che la consocenza sia inmportantissima....e deve risalire ancor prima dell organizzazione del matrimonio...ma dall inizio del fidanzamento!!!

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Settembre 2013 Gorizia
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che x motivi logistici (1300Km tra gli uni e gli altri) i nostri si conosceranno solo il giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2013 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credevo di essere l'unica ad avere questo problema e invece scopro che siamo in tante,ahahahah a noi mancano 261 giorni,ci siamo messi d'impegno per farlo ma per un motivo o per un'altro non e' stato ancora possibile,credo che ritentero' a natale nel periodo festivo,non vi nascondo che la cosa mi mette un po' di ansia anche perche' sono persone totalemte diverse e non vorrei problemi,ma l'amore trionfa sempre per fortuna Smiley tongue

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A breve saranno 7 anni che sto con il mio FM... i ns genitori si sono conosciuti ormai 4 anni fa.. in occasione del Natale i miei li hanno invitati a pranzo e così ogni 'festa comandata' è l'occasione per riunirsi tutti insieme!! E' stato molto più facile a farsi che a dirsi in questo caso!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2013 Caserta
    Luglina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei e i suoi si sono conosciuti con una spontaneità che mi è piaciuta lui ha portato la mamma da me quando io ero in vacanza con i miei fratelli

e quindi la sua mamam ha conosciuto mio padre e mia madre

iniziando i lavori a casa noistra e abitando sopra mia suocera mio padre e mia mamma che gia conoscevano mia suocera sono entrati hanno salutato si sono conosciuti con mio suocero e sono saliti su da noi

resoconto?? tutte e 4 sono diventati amicissimi nonostante mio suocero abbia 70 e mio padre 56 Smiley smile)))))))))

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda sono nella tua stessa situazione, per farti capire stiamo insieme da tre anni ma i nostri genitori non si sono mai conosciuti...mi sposo a maggio...quindi non troppo in là. credo proprio che si conosceranno solo il gg del matrimonio....i miei sono la classica famiglia unitissima che ci tiene al pranzo domenicale, credente, che ama i figli alla follia, che ha risparmiato una vita per dare tutto ai figli i suoi sono di per sè separati come genitori, e fin qui nulla di che, il fatto è che come famiglia in generale si odiano tutti, non sono credenti, anzi credono alla specie magia come quelle due tipe della tv che sono state arrestate (non mi ricordo nemmeno come si chiamano), non abbiamo mai mangiato tutti insieme (a parte per ricorrenze come matrimoni), che non si interessano minimamente della vita dei figli e chiedono loro soldi in prestito.... credo proprio che non andranno mai d'accordo

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Interessante... la prova menù sarebbe una buona occasione!!! anche se anche in quella occasione vorrei che fossimo solo io e il mio FM!!! anche perchè mi sa che la mia sala organizza "la serata delle coppie" per la degustazione...uffaaaaa.... le mamme scaplitano??? beata te!!!!! a me c'è il silenzio stampa... è questo che mi preoccupa di più!!!

• Rispondi
  • Sunaddicted
    Sunaddicted ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

a noi mancano 191gg, e ancora non si sono conosciuti!!! Smiley smile

le mamme scalpitano ovviamente, io ho detto ad entrambe che approfitteremo di una prova menù alla location che abbiamo scelto.

In questo modo avranno di che parlare per rompere il ghiaccio, e poi anche per me e lui sarà meno imbarazzante!!! il giorno stesso, mi sembra troppo, sarebbe l'ultima cosa a cui vorrei pensare!!!!

• Rispondi
  • Claudette
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah giusto!!!!! lo spero anche io!! anche solo per farsi gli auguri! ahah

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione