Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2017 Parma

Quando fare il test di gravidanza con ciclo molto molto irregolare?

Alessandra, il 14 Ottobre 2017 alle 15:11 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte! Oggi scrivo anche io.. come da titolo, la domanda è dopo quanto tempo dalla "mancata" mestruazione effettuare un test di gravidanza in presenza di un ciclo irregolarmente irregolare? Vi spiego la mia situazione: ho avuto il menarca circa a 10- 11 anni, il ciclo non è mai stato regolare con anche periodi di amenorrea di 3,4 a volte 6 mesi. Negli ultimi 7anni e mezzo ho assunto la pillola e da fine giugno l'ho smessa. I primi di luglio ho avuto l'ultimo ciclo indotto dal contraccettivo e il 23 agosto (dopo oltre 45 giorni dal ciclo pillola indotto) è arrivato il primo ciclo spontaneo.. da lì il nulla! Sto aspettando il secondo mestruo spontaneo e sono già quasi tre settimane che tengo un assorbente in borsa perché ho i classici fastidi (doloretti) al basso ventre/ovaie che solitamente ho in corrispondenza del ciclo.Prima della pillola, talvolta, avevo questi sintomi per settimane senza che poi si verificassero le mestruazioni.. ma non avevo neppure rapporti quindi non davo peso alla cosa.Adesso invece di rapporti ne ho avuti e i dieci giorni precedenti al matrimonio avevo sempre un po'di nausea, come se avessi mangiato troppo ma credo fosse dovuto allo stress e alla stanchezza..durante il viaggio di nozze poi, mi sono capitati due episodi nei quali avevo una forte nausea probabilmente data da ipotensione in ogni caso bastavano pochi minuti con occhi chiusi e respiri profondi per risolvere la situazione..Adesso continuo ad avere la sensazione di ciclo imminente e magari arriverà, ma nel dubbio dite di fare un test o aspettare?Non mi va di fare il test x ogni minimo ritardo perché diventerei matta e a ogni negativo ci resterei male, ma se si fosse instaurata un gravidanza sarebbe bene sapere se l'impianto è avvenuto nella sede corretta.. più che altro perché se ci fosse una geu, prima si interviene meno danni si fanno e questi dolori in sede ovarica mi preoccupano un po'..Voi cosa fareste?
Scusate il papiro!!

25 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 16 Ottobre 2017 alle 09:57
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso hai ragione, anche io ci rimarrei male, se non lavora troppo lontano raggiungilo! Scherzo.. mannaggia non so come aiutarti, perché io ho utilizzato gli stick e perfortuna ovulai quando sono rimasta incinta proprio durante le vacanze al 17 post mestruo e lui era a casa ..senza quelli non individuo mai nemmeno tuttora quando ovulo( non che stia cercando la cicogna ora ma solo così per cercare di capire ancora come funziono! )
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Quindi non ti preoccupare cara! Cominci a prendere l'acido folico
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti hai ragione ma in ogni caso un po' il pensiero va lì.. cerco di non pensarci ma non riesco del tutto. Adesso poi, col matrimonio, tutti hanno iniziato a fare allusioni sull'argomento: i colleghi si aspettano una gravidanza e mi chiedono se io e mio marito abbiamo fatto i doveri coniugali (effettivamente poi ci facciamo Delle grandi risate ma poi quando sono da sola penso che tutti questi rapporti, a parte il piacere, non hanno dato altro frutto), mio padre mi ha già detto che non vuole che usi il diserbante in giardino perché in TV hanno detto che può essere teratogeno, mia madre e mia sorella invece quando hanno visto la nostra camera da letto hanno pensato subito a come farci stare una culla... Insomma tutti fanno allusioni. Adesso cercherò di impormi di non pensarci ed avere un atteggiamento proattivo: nell'attesa devo cercare di fare attività fisica e perdere un po' di peso, uscire con le amiche e condurre una vita più attiva. E parlerò con ginecologo per cercare di capire come regolarizzare il ciclo. Voi conoscete qualche prodotto? A livello di integratori, cosa vi hanno proposto?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn essere in pensiero ho letto d persone cn ciclo irregolari e incinta al primo tentavivo e persone cm me cn ciclo regolare ad orologio svizzero k ancora nulla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ank io prendo inofolic..dai cerca di nn demorallizarti..coraggio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io però non vorrei arrivare a usare stik per ovulazione ecc perché poi so che non riuscirei a vivere serenamente l'attesa di una gravidanza.. vorrei lasciare il messaggio monitoraggio dell'ovulazione come ultima opzione anche perché mio marito a causa del lavoro tornerà solo nel weekend e forse un giorno a settimana quindi anche se sapessi quando ovulo e l'ovulazione capitasse in un giorno in cui non siamo insieme ci starei ancora più male sapendo di aver sprecato un'opportunità..
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace......ma non demoralizzarti.....sei solo all' inizio.... una mia amica ha 1solo ovaio con mille cause,non avrebbe potuto avere figli....ne ha 2 entrambi al primo colpo.
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara io ho sempre avuto un ciclo irregolare causa ovaio micropolistico...eppure sono mamma di un bimbo meraviglioso... addirittura il ginecologo mi aveva detto che ci avrei messo molto ad avere una gravidanza...lo stesso mese incinta tanto che non mi fidavo nemmeno dei tre test positivi Smiley smile non perdere la speranza arriverà vedrai
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata da sempre irregolare causa ovaio micro policistico e stress.. ho incominciato ad usare gli stick di ovulazione dal 15 post mestruo e piano piano ho individuato quando ovulavo, muco , doloretti, etc.. ho avuto dei rapporto mirati con gli stick e sono rimasta incinta. Non ho mai preso pillola, quindi a volte mi tardava di 3 o 4 mesi anche .. ultimamente però mi tardava solo di 15 giorni o 1 mese , anche il peso è importante : meglio più magre , ossia in peso forma. Dopo la gravidanza , dopo un anno tornata sempre uguale irregolare,sempre ritardi o addirittura anticipi, Smiley surprise
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze, scusate ma poi avevo amici a cena e non sono più riuscita ad aggiornarvi! Purtroppo il test è negativo.. :'( per un attimo ci avevo sperato.. al ginecologo avevo già fatto presente di aver sempre avuto un ciclo molto irregolare e lui mi ha fatto fare esami ormonali al terzo giorno di mestruo, ad agosto, poi però il referto non sono più riuscita a farglielo vedere ma comunque sembrava tutto nella norma.. in settimana gli scriverò per inoltrargli il referto e scrivergli di questa situazione. Alla scorsa visita mi disse che eventualmente avrei potuto prendere un integratore, se non ricordo male si tratta di inofolic, ma che comunque non garantiva il successo.. mi chiedo, in questa condizione come avere una gravidanza? Se le donne normali hanno 12 possibilità all'anno io ne avrò si e no la metà Smiley sad sono un po'demoralizzata..
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora???????
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto il test????
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglieri di fare un test e farti seguire comunque da un ginecologo anche per avere un semplice consiglio o capire il motivo di qst ciclo così irregolare con qualche esame
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se questo ciclo non fosse "positivo" ti consiglierei dal prossimo di usare gli stick di ovulazione e dopo che hai ovulato contare circa 14 gg per il ritardo..
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ciclo irregolare ma quando feci il test credo che in cuor mio ci speravo xke lo feci 5gg prima della presunta data del arrivo e subito diventò positivo da lì il mio sogno ha avuto inizio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei il test ed eventualmente parlerei con un ginecologo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Dopo vi aggiorno!!vi giuro nel frattempo mi sono messa a preparare la cena e mi tremano le mani.. mi agita tantissimo questa cosa.. e magari sarà negativo e domani arriverà il ciclo😤
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dAi.... almeno togli il dente subito!!!!! Se fosse negativo consulterei un ginecologo!!! In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi avete convinta: sono andata in farmacia a prendere il test.. mi sento agitatissima e ho un caldo pazzesco.. adesso aspetto che mi scappi la pipì per farlo. Ho troppa paura che sia negativo e paura di restarci male! Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse negativo, cosa vi preoccupa dei dolori premestruali?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei i test di gravidanza e farei l'esame del sangue o delle urine...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il test. E in caso se è negativo fai una visita dal gine Smiley smile facci sapere
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fallo subito o fai le beta subito......quelle non danno errore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dici di farlo subito o aspettare ancora una settimana? Perché mio marito (cavolo mi viene ancora da scrivere FM invece ora siamo sposati Smiley xd ) e una nostra testimone pensano che potrei aspettare ancora un po', per non avere la delusione di un test negativo considerando la mia irregolarità mestruale..
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ti conviene fare il test o le beta e se sono negativi ti direi di consultare il ginecologo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione