Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso

Quando fare portare le fedi dal paggetto?

Angela, il 2 Febbraio 2024 alle 00:15 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Salvato
Ciao a tutte.
Ci sposeremo civilmente in location.
Io pensavo di fare portare le fedi al paggetto subito dopo l'entrata dello sposo. La ragazza che suonerà durante la cerimonia però mi ha consigliato questa alternativa:fare portare le fedi dal paggetto solo quando si dovranno effettivamente scambiare, quindi diciamo a metà/fine cerimonia.Cosa ne dite?A me sembra un po' strano,più che altro temo che la gente neanche si giri a guardarlo perché non si aspetta che arrivi

Entrata tradizionale

55%

60 voti

Entrata momenti anelli

45%

50 voti

18 Risposte

Ultime attività da Angela, il 20 Marzo 2024 alle 16:29
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allla fine noi gliele faremo portare subito così si toglie il pensiero
    • Rispondi
  • Anna Clara
    Sposa Principiante Giugno 2024 Bergamo
    Anna Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, anche noi ci sposeremo in location e ho il tuo stesso dubbio.
    Le fedi le porterà mia figlia di 4 anni insieme a mia nipote di 10 anni (per darle coraggio in caso di emozione). Io pensavo di farle portare al momento dello scambio, quindi metà/fine cerimonia, ma poi mi è venuto il dubbio per le usanze che a volte le fedi si trovano già sul tavolo della cerimonia (con arrivo quindi subito dopo lo sposo), oppure perchè ho paura che la mia bimba si emozioni o si distragga troppo nel tempo di attesa precedente lo scambio... insomma, un po' di dubbi.
    Dopo gli anelli dovremo poi fare con lei il rito della sabbia... quindi abbiamo bisogno che sia sul pezzo!Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Ottobre 2024 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterò per l'entrata tradizionale

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la nostra cerimonia le porterà il nostro cane le fedi ❤️ ovviamente accompagnato da mia madre o mio padre quindi a metà cerimonia!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi li ha portati al momento dello scambio, è stato bello avere la mia unica nipote femmina che ci ha passato il cuscino al momento giusto 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io li farò portare ai momenti dello scambio. All’entrata la mia nipotina butterà i petali o terrà il velo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli ultimi matrimoni a cui sono stata hanno fatto entrare il paggetto con le fedi al momento dello scambio. Il percorso non era tanto lungo, quindi tutti hanno capito che doveva arrivare, soprattutto perché il celebrante aveva annunciato l’arrivo delle fedi e gli sposi si erano voltati a guardarlo. Penso che con queste piccole accortezze l’attenzione possa essere portata su di lui! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, io credo che l'entrata migliore sia al momento dello scambio delle fedi, è anche un modo per rendere ancora più speciale il momento, visto che sarà vostro figlio.. se lo portasse prima, secondo me si perderebbe un pò.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato per l'entrata poco prima dello scambio degli anelli semplicemente perché in tutti i matrimoni che sono andata è stato così 😅

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come avete strutturato la cerimonia: noi avremo quella tradizionale perché ci sposiamo in chiesa, ma se voi riuscite a ritagliare un momento apposta per lui mi sembra più carino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere un momento tutto suo 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto per la tradizionale (anche se io l'ho visto fare solo una volta) anche il mio paggetto doveva entrare dopo lo sposo ma mia sorella l'ha lasciato fuori da solo con delle mie amiche che non sapevano quindi alla fine è entrato dopo di noi 😞 Visto che è anche tuo figlio è molto bello farlo partecipare e dargli un momento sul❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono per le cose tradizionali quindi accetterei il consiglio
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per l’entrata tradizionale, è anche più comoda organizzativamente, non devi pensare a quel momento in più.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto ancora studiando la cerimonia, ma il dj mi ha chiesto proprio la musica di entrata delle fedi, da piazzare nel mezzo della cerimonia durante lo scambio per l’entrata della paggetta.
    Questa può essere la soluzione, una musica specifica e voi che attendete l’arrivo attira sicuramente tutta l’attenzione sul paggetto e sul momento delle fedi.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Maggio 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si potrebbe fare anche durante così da non sentirsi escluso
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tieni conto che il paggetto sarà nostro figlio quindi cmq è ok
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Maggio 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che io non ho voluto nessun pagetto o damina, penso che dovresti optare per l'entrata dopo lo sposo e non durante il rito così da non spostare troppo l'attenzione su di lui ma restare su di voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione