Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Quando hanno iniziato a camminare i vostri figli?

Elisa, il 10 Gennaio 2020 alle 13:43 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao mamme, mi chiedevo, i vostri figli quando hanno iniziato a camminare? Mia figlia ha fatto ieri 13 mesi ed è già da un po'che si alza attaccata alle sedie ecc e fa qualche passetto però non accenna proprio a voler camminare...ogni tanto si stacca e priva a stare in equilibrio, ma raramente..in più lei non ha mai gattonato, ma si muove sul sedere.

35 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 15 Marzo 2021 alle 14:17
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia nn ha nai gattonato anche lei si muoveva con jl culetto o dovevamo noi portarla in giro sorregendola con le manjne....ma a 13 mesi voleva andare da sola ed io avevo una gran paura e nn la lasciavo fino a quando un pomeriggio la lasciai da sola a terra si alzò vicino al divano e venne da me senza che io me ne accorgessialttrim l avrei fatta spaventare nel dire stai attenta ahahah...14 mesi l ho lasciata libera e ha camminato benissimo...mio nipote 16 mesi ha iniziato a fare i primi passi...quindi ogni bimbo ha i suoi tempi tranquilla
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Bobux
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo leggendo questo post e ho letto la tua domanda. A me l osteopata dive ho portato la mia bimba mi ha detto che la cosa migliore é lasciarli a piedi nudi quando il più possibile, tempo permettendo o con calze antiscivolo e le scarpe solo quando si esce. Lei consigliava le bonux
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero ❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura...si si il mio.bimbo.le tiene anche in casa...anche perché è il posto in cui sperimenta di più.
    La pediatra mi aveva detto che è importante cominciare da subito con le scarpette per la pianta del piede e anche per la caviglia..Anche lui usava i calzini con la gomma sotto ma non era stabile e stava sempre con i piedini un po arricciati...all inizio ho fatto un po di fatica ad abituarlo perché ovviamente con i calzini si sentiva più libero...ma adesso adora le sue scarpette...le indossa tutto il giorno...!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, il tuo bimbo le mette anche in casa? La mia ha un anno, gattona e si alza in piedi, e un po' si sposta appoggiandosi ai mobili, ma non è pronta per essere presa per mano ecc. Noi in casa la lasciamo con i calzini che hanno la gomma sotto, ma non so se è corretto, ho dimenticato di chiederlo al medico
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati jennifer...siamo qui a posta per confrontarci e darci consigli 😍
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto..sei stata gentilissima ❤grazie
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo scrivere suola 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi uscire la scuola della scarpa e la bambina in piedi deve avere lo spazio sia dientro che davanti...io avevo preso un numero in più..adesso ha il 20 e lo sta portando da 3 mesi...in primavera prenderò il 21...!!
    Magari vai a provarle in un negozio di scarpe per bimbi così ti regoli sul numero...poi magari le prendi su internet se trovi qualche occasione...!! 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito..grazie mille..sei stata molto utile😜
    Invece sono molto belle🥰
    come ti sei regolata x il numero?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hanno iniziato a camminare i vostri figli? 1
    È questa...la caviglia rimane protetta...un po si strisciano gattonando ma pazienza...l importante è che quando si alza in piedi lui si senta sicuro...anche perché con i calzini teneva sempre un po il piedino rannicchiato...ora invece lo tiene bello steso...per carità hanno un bel costo ma molto spesso su internet trovi buone promozioni...!! Poi non sono bellissime ma a me quello non importa...l importante che siano adatte per i primi passi...!! Spero di esserti stata d aiuto.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a scarponcino per proteggere la caviglia? Non si rovinano a gattonare? Scusa le domande
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alzava e basta....sono morbidissime come scarpe...all inzio si è dovuto abituare un pochino infatti le mettevo solo qualche ora....adesso non sta più senza...!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina..grazie per la tua risposta..si alzava ma non camminava ancora? E gattonava tanto? Non gli danno fastidio mentre gattona?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si è alzato in piedi attaccato alle cose a circa 7 mesi, si è staccato e camminato da solo a 14..nel mezzo ha sempre anche gattonato
    Ogni bambino ha i suoi tempi tranquilla, quando sarà il suo momento camminerà da sola!🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jennifer...io le scarpette ho cominciato a metterle quando ha iniziato ad alzarsi...me lo ha consigliato la pediatra...io mi trovo benissimo con le naturino primi passi...le tiene tutto il giorno e con quelle è molto più stabile e sicuro...vedo proprio che si sente a suo agio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa...il mio bimbo ha cominciato a gattonare a 8 mesi circa...ora ne ha 13 si alza attaccandosi a qlcs fa i passi con il carrello o con noi chi gli teniamo le manine ma ancora non da solo.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 11 mesi ha iniziato a gattonare. Adesso ne ha 13 e cammina solo con carrello primi passi o si attacca a sedie e divano. Nn si sente ancora sicura
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 13 mesi e 1 settimana..
    Ha iniziato a gattonare dagli 8 mesi e verso i 10 a spostarsi attaccata a divano, mobili, ecc.
    Da 1 mesetto si alza da sola in mezzo alla stanza senza appoggi e da 2 settimane ha iniziato a lanciarsi in 5-6 passi.Mi hanno consigliato di comprare già le scarpine in modo da stare ben dritta in equilibrio e x proteggere le caviglie.Voi le avete comprare ai primi passi o quando già camminavano un pò?
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima figlia: quasi 14 mesi
    Secondo figlio: 3 gg dopo il primo compleanno
    Terza figlia: 15-16 mesiParlo del camminare da soli almeno per 3-4 metri!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla nessun problema ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami avevo letto gennaio 2021 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ore mia figlie ha più di 2 anni e sisi ora cammina e corre non sta ferma un attimo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha iniziato a fare i primi passi a 15 mesi, si tirava su e camminava attaccato ai mobili da quando ne aveva 11 😅 ora ha 16 mesi cammina fa dei bei tratti e poi ancora cade. Stai tranquilla ogni bambino é a sé che gattonino o no non influenza il camminare. Io ero preoccupata e avevo sentito il pediatra mi aveva detto che l'importante era che si alzasse in piedi e si aggrappasse poi del resto di stare tranquilla. Visto che sono passati alcuni mesi adesso la tua bimba cammina?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata da Emilia che lavora al centro casa maternità prima luce. È molto brava, mi ha spiegato che lui non gattonava bene e con la gamba in su per vari problemi e me li ha risolti. Ora ogni tot andiamo da lei quando le scriviamo noi che vediamo che gattona di nuovo male o per altri motivi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 13 mesi, si alza in piedi da terra e raramente fa qualche passo da solo. Non mi sembra ancora pronto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, posso chiederti da chi sei andata? Io sono di Torino però non conosco nessun osteopata che tratti anche i neonati e visto che mia figlia continua a soffrire di reflusso pensavo di portarla. Lei diciamo che gattone in modo tutto suo perché si muove col sedere 😅
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia aveva 13 mesi e mezzo quando si è lanciata da sola! Non tutti i bimbi gattonano e ognuno ha i suoi tempi! Tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima figlia ha cominciato a gattonare a nove mesi e mezzo e a camminare bene (nel senso che teneva le gambe dritte e non barcollava) intorno ai 15 mesi.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando che inizi e ha 14 mesi 😂 non sembra molto interessato! Per ora si tira su, fa qualche passetto appoggiandosi al divano e stop. Booh!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio a 8 mesi si è tirato in piedi e si muoveva attaccato alle cose..staccato proprio e camminato da solo a 13/14.. tranquilla ogni bimbo ha i suoi tempi, entro i 2 anni va benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione