Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Quando il cambio misura vestiti neonato?

Chiara, il 22 Novembre 2019 alle 16:38 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, so che dipende molto da come cresce il bambino ma voi quando siete passate dalla taglia 1 mese alla 3mesi? (ma perché non esiste qualcosa di intermedio??? 😤😤😤). La mia piccola fa 1 mese domani ma ho notato che qualche body e qualche tutina cominciano già a tirare ma so che la 3 mesi sarà enorme..

18 Risposte

Ultime attività da Lulla, il 23 Novembre 2019 alle 16:24
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia è nata a maggio e mi ricordo che a luglio andammo a cambiare un vestitino di primigi prendendolo 9 mesi. Ma lei è sempre cresciuta più grande rispetto ai suoi coetanei, a due anni e mezzo mi veste 5/6. Anche se mi unisco a chi dice che le taglie sono indicative
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche molto dalla marca, ho notato che ogni marca veste diversamente. Comunque preferisco vestite più largo piuttosto che stretto. Io addirittura gli sto ancora mettendo una maglia 3-6 a mio figlio che ha 11 mesi.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato che la 1/3 mesi ovs veste più grosso della 1/3 mesi upim o prenatal. Dipende cmqq dalle narche e dalla lunghezza della bimba/o
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! La mia piccolina all'inizio vestiva solo 0 mesi, dopo una settimana siamo passati a 1 mese ed ora alcune tutile le vanno strette, per cui ne uso alcune di 1/3 mesi!! Ma poi secondo me le taglie sono indicative, perché stessa taglia alcune tutine sono enormi invece altre no 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le misure sono solo indicative.
    Io mettevo le tutine una sull’altra per farmi un’idea.
    Capitavano tutine da 56 uguali ad alcune da 62 o tutine stessa marca e stessa taglia ma che in realtà avevano tanti cm di differenza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io circa a tre mesi compiuti, però ecco come dici tu dipende dalla grandezza , il mio pesava poco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!!! Guarda sempre i cm più che i mesi, sono più attendibili!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora usando cose 0-3 mesi. Mia figlia ha 3 mesi e mezzo Smiley laugh
    Diciamo le cose 1 mese da 50 cm non entrano più. Qualcosa 56 ancora entra, ma sto introducendo sempre più cose 63/65 cm
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come crescono in fretta...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica appena avrò un attimo mi metterò a fare un confronto prima di provarle visto che odia essere cambiata quindi vorrei farle fare meno prove possibili 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho notato che varia da marca a marca, il punto è che sto già usando 1/3 e alcune cose sono appunto già piccole.. Quello che non capisco è quando scrivono i cm tipo (50-56cm). Dubito che mia figlia sia già 56cm eppure non ci sta! Proverò a misurare pure lei 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura 9 mesi... Inizierò a fare le prove allora 😬😬😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino che l'ideale è provarli ma lei odia vestirsi 😪
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dipende dalla vestibilità delle varie case...all'inizio magari gli andranno larghe ma in poco tempo le riempirà tranquilla..poi vestirà sempre più grande della sua età..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma meglio che non esistono taglie intermedie!

    Altrimenti saremmo piene di roba indossata 4 volte! Smiley laugh


    Quando vedi che una taglia tira e si chiude male passa alla successiva.

    Cmq non ti preoccupare, anche se la 3 mesi sembra grande, basta fare il risvolto alle maniche e vedrai che nel giro di un attimo le andrà a pennello.

    Considera che la taglia 3 mesi di solito non vuol dire che si indossa dai 3 mesi ma FINO ai 3 mesi (1-3mesi) e anche le altre sono così: la 6 mesi in realtà sarebbe dai 3 ai 6 mesi etc.

    Quindi è sensato che a tua figlia di 1 mese le cose fino ad 1 mese non vadano più.


    Cmq come hanno detto le altre più che i mesi guarda i cm perchè tra un'azienda e un'altra cambiano i cm di riferimento.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dalle marche e soprattutto dal bimbo. Mio figlio ha 3 mesi ma veste 9!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dalle Marche. Jacopo ha 4 mesi e mezzo e veste di alcuni 3-6 di altri 3-6 sono piccole di primark le maglie addirittura mette 0-3. Più che dei mesi sarebbero da guardare i cm ma anche lì alcune marche fanno fino a XX cm altre da XX cm. Alla fine io glieli misuro addosso ogni volta 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle Marche, avevo alcune tutine 3 mesi che erano più piccole di altre 1 mese! Ora mia figlia ha 5 mesi e alcune cose veste 6 mesi, altre addirittura 9 ma non è un gigante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione