Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Dicembre 2022 Monza e Brianza

Quando il fai da te è un ottima scelta e anche l'unica

Laura, il 18 Ottobre 2022 alle 20:10 Pubblicato in Fai da te 1 15
Spesso quando si parlava di matrimonio nella mia infanzia immaginavo abito bianco, navata piena di fiori, ristorante chic, mille invitati, musica dal vivo... Ma ora a 35 anni e finalmente a pochi mesi dal mio grande giorno ho dovuto fare i conti con la realtà... Purtroppo non essendo benestante la parola magica per le mie nozze sarà FAI DA TE... E giorno per giorno, mano a mano che faccio i conti con questa unica scelta possibile mi sono resa conto che la verità in fondo è che tutto questo mi ha dato la possibilità di rendere ancora più personale e unico questo evento e nonostante le difficoltà sono felice di non essermi demoralizzata e di aver cmq fatto di tutto per realizzare in qualche modo i miei sogni di bambina...
Anche qualcun'altro si è trovato nella mia situazione di avere tanti sogni ma un budget rasente allo zero?

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Ottobre 2022 alle 11:47
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti! Non è detto che si risparmia facendosi le cose da sé.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non avevamo un budget alto,la parola d'ordine era spendere il meno possibile.
    ma non abbiamo fatto nulla da noi:tra materiale,prove e tempo avremmo speso di più che far fare le cose ai professionisti

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fai da te concordo con te, Rebecca. 😊 Ho visto dei lavori fai da te di dubbio gusto! 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo sulla parte dell'amore e persone giuste accanto Smiley smile pero esistono anche persone giovani non benestanti che possono permettersi "nozze faraoniche". Io e il mio fidanzato abbiamo rispettivamente 25 e 30 anni, entrambi lavoriamo e ci pagheremo le nozze da soli e si il budget è alto ma questo non vuol dire che il nostro matrimonio non sarà personale e una mera copia degli altri. Inoltre capisco il fai da te ma bisogna anche essere portati senno meglio lasciar perdere

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel pensiero Laura! Ognuno ha il suo budget e non c'e' niente di cui recriminarsi se si opta per il fai da te anzi puoi esserne fiera!!!!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, il fai da te è bellissimo! Io ho fatto tante tante cose da sola, anche se non avevo un vero e proprio budget! quindi tranquilla, è tutto molto bello e ti renderà felice perché il tuo matrimonio sarà speciale e personalizzato

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! E un po’ le condizioni di tutte purtroppo un matrimonio ha i suoi costi, però io la penso fatte le cose fai da te sono le cose più belle e molto apprezzate! E poi è il tuo giorno non è un problema degli altri ad altri non importa niente di come organizzi il tuo matrimonio è una cosa tua e del tuo fidanzato!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Io purtroppo non sono brava con il fai-da-te quindi per risparmiare ho semplicemente eliminato le cose superflue, ho speso di più sulle cose fondamentali (tipo foto e video considerando che sono ricordi e che restano per sempre), per il ricevimento ho preso un bel ristorante semplice ma di ottima cucina quindi siamo contentissimi. Poi ho messo pochi fiori e solo nei punti essenziali (non sono molto amante dei fiori). Secondo me anche se non si è bravi con il fai-da-te basta puntare sulle cose fondamentali. Però complimenti per il tuo matrimonio tutto fatto a mano. Anche io sono una sposa di dicembre Smiley love

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fai da te molto spesso non è un ripiego ma una scelta e trovo che sia bellissimo realizzare con le proprie mani parte di ciò che sarà per le proprie nozze. Quel giorno la soddisfazione sarà enorme ☺️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io ho sempre dato più importanza alla personalizzazione,insomma,di matrimoni sfarzosi ne ho visti,dal vivo e in foto,ma tutti trrribilmente “impersonali”,uno la fotocopia dell’altro…ne stavo parlando con Marco ieri.,.va bene il matrimonio altrui che potrebbe non essere di mio gusto per quanto riguarda tema/stile,ecc…purchè si siano impegnati a dargli quel “guizzo” in più…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, ragazze, alla fine quello che conta è l'amore e la gente giusta. È facile fare nozze faraoniche quando hai tanti soldi e sento spesso di genitori dietro che finanziano sennò col cavolo che due giovani sposi possono permettersi certi lussi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un matrimonio, in una festa di matrimonio, ci vogliono le emozioni, la gioia, la felicità, le lacrime fatte di sorrisi, ci vuole l'amore, l'amicizia, lo stare bene insieme e il divertirsi. Se mancano tutte queste cose, uno può aver speso anche una fortuna a organizzare tutto, ma di quel giorno non rimarrà nulla.
    Noi siamo stati fortunati, grazie ai nostri risparmi e al generosissimo aiuto dei miei genitori abbiamo potuto avere un matrimonio da sogno senza fare nessuna rinuncia. Eppure del fai da te c'è stato, per personalizzare il nostro giorno e renderlo nostro. Avessimo avuto meno disponibilità economica, non mi sarei fatta problemi a fare molte più cose io o affidarmi a siti come AliExpress o Etsy. Cosa che io avrei fatto comunque, sono convinta che per le bomboniere abbiamo speso fin troppo, ma alla fine tutti le adorano e mio marito ci teneva a fare quelle e non altro.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che per budget voglio un matrimonio che sia mio, solo mio e non delle altre spose che sceglieranno il mio stesso abito e le mie stesse partecipazioni. Non riuscirei mai a scegliere qualcosa da un catalogo e sentirla "mia".
    Per ora fai da te su abito (restyling di quello di mia mamma, l'ho disegnato io) e partecipazioni, a cui coordineremo chiaramente poi tableau, menù, ecc.
    Per i coni porta petali/riso sono indecisa se farli io (li ho fatti per amici dei miei, seconde nozze e matrimonio molto piccolo, non ripeterei l'esperienza), ma alla fine costano poco su Ali.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo trovati davanti a questa scelta….. cosi abbiamo scelto di congiurare i due sogni… sposarsi+vedere la città dei nostri sogni…. Cosi ci siamo sposati a New York! Con abiti da pochi soldi.. è stato un sogno!!!
    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! 26 anni compiuti da poco, io lavoro da maggio e il mio fidanzato da un anno e poco più ed entrambe le nostre famiglie potranno darci al massimo un abbraccio e una pacca sulla spalla, quindi economicamente dovremo fare tutto noi. Io amo i matrimoni e fino a qualche anno fa sognavo il matrimonio nel castello con l’abito da principessa. Potrò avere tutto questo? Forse no. Ma sarò la ragazza più felice del mondo il 16 settembre prossimo? Assolutamente. E conta solo questo, quel giorno sarà speciale anche se non potremo offrire un menù da 150€ e sparare i fuochi d’artificio, alla fine quello che resta è altro ❤️.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione