Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simone
Sposo Abituale Maggio 2022 Pisa

Quando informarsi per il viaggio di nozze

Simone, il 9 Ottobre 2021 alle 00:18 Pubblicato in Luna di miele 0 21
Matrimonio il 28 maggio 22, con la problematica COVID, per un viaggio in America più Bahamas quando mi consigliate di andare ad informarmi in agenzia di viaggio?

21 Risposte

Ultime attività da Simone, il 16 Ottobre 2021 alle 17:30
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento, siamo
    Andati a 3 agenzie, tutte e tre hanno iniziato a lavorare sul nostro viaggio per buttare giù il preventivo, tutte e tre ci hanno detto che occorrerà aspettare la prima metta di Novembre avere dei prezzi più certi, al momento è molto difficile quotare ogni cosa. 💁
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i vari suggerimenti, vi aggiorno:
    Chiamato 4 agenzie di viaggio chiedendo un preventivo ed un incontro ed ho fornito loro l’idea (come/quando/dove) del viaggio che abbiamo in mente.
    Vi farò sapere
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della info 😊
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congedo matrimoniale ha validità 6 mesi dalla data di nozze, 15gg di calendario
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ancona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, ma non saprei proprio cosa dirti, io purtroppo non lavoro, comunque sento il mio compagno, a lui cosa hanno detto in ufficio e ti faccio sapere!! 😉😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto x chiedere qui se lo sai, o se qualcun’altro può rispondermi, senza aprire un nuovo post..x il congedo matrimoniale come si fa? Cioè quanto tempo c’è x poterlo richiedere? Xke io a lavoro non posso prendere più di 1 settimana/10 giorni quindi approfitterei del congedo x poter fare questo viaggio…se sposto al 2023 non vorrei che “scada” la possibilità di prendersi il congedo 🤔
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa cosa, vogliamo andare in America, ma se non si sblocca nulla sicuramente sposteremo il viaggio al 2023 e a giugno o agosto faremo un bel viaggio, ma più piccolo! 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò il 28 maggio, ma il viaggio di nozze lo faremo a giugno, appena finiscono le scuole, perché abbiamo un figlio di 12 anni che verrà con noi. Anche noi abbiamo deciso per un fly and drive in America, la parte ovest. Abbiamo già richiesto vari preventivi, ma ancora tutto tace, perché la situazione in America non è chiara al 200%,parliamo di turismo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente, c’è una richiesta molto alta
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simone, magari inizia a chiedere a qualche agenzia, chi più di loro può supportarti?!?!?

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizia adesso a cercare

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposandomi a giugno, andrò in agenzia a gennaio sperando che le frontiere usa aprano in maniera definitiva!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Giugno 2022 e il nostro sogno sarebbe andare a Bali..ma x adesso è tutto chiuso verso l’Indonesia quindi non posso che aspettare. Se per febbraio/marzo non avremo ancora qualche certezza, valuteremo se spostare il viaggio a quando si potrà fare, o (ahimè) cambiare destinazione. Ma x adesso è troppo presto secondo me..magari verso dicembre/gennaio nel tuo caso, se la situazione migliora, potresti iniziare a confermare qualcosa
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ho viaggiato molto, per cui, anche ringraziandolo, non seguirò il suo consiglio 😅
    • Rispondi
  • Simone
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    In settimana provo a contattare alcune agenzie cittadine, con assicurazione per cancellazione totale senza addebiti
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo maggio 2022 e stiamo già chiedendo preventivo ovviamente con assicurazione e aspettiamo a prenotare che aprano ufficialmente l’America
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai chiesto in base alle regole del virus, e siccome le cose pssono cambiare continuamente, meglio aspettare il più possibile, anziché richiedere rimborsi, e quant'altro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami non per essere maleducata, ma come puoi consigliare di prenotare un volo per l’America 15 giorni prima? Pagherebbe il biglietto almeno 400 euro in più a testa che prenotandolo un paio di mesi prima…..in più l’America è enorme, se intende spostarsi deve noleggiare una macchina, prenotare gli hotel, avere un itinerario.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I viaggi in America faranno tutto esaurito molto presto, visto che la gente non ci può andare ormai da più di un anno e mezzo. Fossi in te prenoterei al massimo tra un mesetto, appena danno la conferma di tutti i requisiti necessari.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simone! Anche noi USA a giugno 2022 e stiamo vedendo adesso (ovviamente con possibilità di cancellazione totale senza perdere 1 euro) varie agenzie.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo tra una settimana e abbiamo prenotato il viaggio di nozze 3 giorni fa, e rimarremo in Italia.
    Tu che stai valutando l'estero direi 15 - 20 giorni prima

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione