Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Aprile 2022 Lecce

Quando iniziare i preparativi del matrimonio?

Nicoletta, il 31 Marzo 2021 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Aiutooo sposine io mi sposo il 23 aprile del 2022, e l'unica cosa che sono riuscita a fermare è stata solo la Chiesa. Per il resto sono in alta marea, io sono agitata, vorrei riuscire ad organizzare tutto ed in tempo, perchè non sembra ma il tempo vola. Io sono residente a Milano, ma mi sposo nel paese dove sono cresciuta, Ugento, in provincia di Lecce. Stando a tanti Km di distanza riuscirò ad organizzare tutto solo nel mese di luglio. è troppo tardi? ce la farò a fare tutto secondo voi? T.T

19 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 5 Aprile 2021 alle 23:49
  • N
    Sposa Novella Aprile 2022 Lecce
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte😊 mi sono messa alla ricerca della location, nelle prossime settimane avró le varie videochiamate, speriamo bene di trovare la location perfetta per noi😍
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ti consiglierei di iniziare a prenotare i fornitori perchè tanti matrimoni sono stati già rinviati all'anno prossimo... va a finire che nn trovi la data

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2022 Venezia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 25 aprile 2022. Ho prenotato circa un mese fa il fotografo, poi chiesa, location e catering. Il resto è a mio parere meno portante e lo farò più avanti. Secondo me sei perfettamente nei tempi! È vero che il giorno che ho scelto è un po' particolare ma posso dirti che non ho avuto alcuna difficoltà, erano tutti liberi (inclusi quelli che poi non ho scelto)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo iniziato a ottobre 2020 per il 3 settembre 2021! e le location erano già quasi tutte occupate di sabato e domenica!!

    quindi almeno per la location ti conviene muoverti con un annetto di anticipo!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo organizzato tutto in 6 mesi, tra festività varie, zone rosse e arancioni, e la cosa che ha richiesto più tempo è stata la parte burocratica! Con un anno di anticipo hai tutto il tempo del mondo!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo inioziato a prenotare solo chiesa e ristorante 2 anni prima del matrimonio poi tutto un annetto prima Smiley shame

    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Principiante Maggio 2022 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nicoletta!

    Dovresti valtare anche l'aspetto che stà vivendo l'italia, quindi secondo me potresti già cominciare a cercare la location tramite internet, chiamarla per sapere se hanno la disponibilità per la data (dato che molti matrimoni sono stati posticipati al 2022, e avete scelto il week-end del ponte del 25 aprile, week-end gettonatissimo per i matrimoni).

    Per quanto riguarda i fornitori: Fotografo, fioraio, intrattenimento, ecc, puoi contattarli telefonicamente, poi il resto verrà da se!

    Io per esempio, Vivendo a Ginevra (Svizzera), sto facendo tutto tramite telefonate e videocall, ma fin subito dopo la proposta, abbiamo cercato la location, selezionate due, chiesto preventivi, fatto due sopraluoghi e alla fine abbiamo scelto, confermando la location gia a Dicembre 2021!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è avere nel tuo caso chiesa e location,i fotografi puoi contattarli e fare un primo colloquio o telefonico o in videochiamata..per il resto sei in tempo,io mi sposo a settembre(2022)e ho solo location,fotografo e trucco,siamo in zona rossa da quasi un mese ormai,aspetterò l'estate sperando di poter fare qualcosa,ma non sono preoccupata al momento😉Dai ce la faremo💪🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicoletta! Certo che ce la fai, tranquilla 😊
    Noi abbiamo fissato location e chiesa a luglio 2020 per maggio 2021 (ora rinviato ad agosto) ed abbiamo già tutto pronto salvo il vestito di fm e poche altre cose!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 16 Aprlie 2022 vivo in Inghilterra e sto organizzando il matrimonio da qui per Milano.
    Ho già prenotato location, musica, animazione, fotografo e sto valutando i fiori al momento
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io mi sposo a giugno 2022 e mi sto muovendo per vari preventivi, qui nel gruppo ad esempio i fotografi ti fanno anche le videochiamate, quindi magari puoi iniziare così e poi verso luglio vedi il resto. Comunque tranquilla anche se dovessi cominciare a luglio sei nei tempi ☺️
    • Rispondi
  • Cocò
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Cocò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò a giugno 2022 e come te sto organizzando il matrimonio a distanza (Torino-Vietri sul mare) con pandemia in corso e zona rossa.. Devo dirti che non sto avendo grossi problemi ad andare avanti nell'organizzazione. Io e il mio fm siamo riusciti a scegliere e bloccare la location, il gruppo musicale e il fotografo. Sante video chiamate! 🎉🎉🎉🤣🤣🤣 Se hai chiaro cosa vuoi, il grosso riesci a sbloccarlo 💪💪💪!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda proprio per fare le cose con calma ti conviene iniziare a vedere il resto... cosi hai più tempo per scegliere e fare le cose che ti piacciono, in primis! ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Novembre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì, soprattutto se hai le idee chiare e sai ciò che vorresti xil tuo grande giorno. Concordo con le altre, il ristorante è la cosa più importante che dovresti bloccare già.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altra cosa molto importante è la location. Appena aprono e si possono andare a fare i sopralluoghi andate a vedere qualcosa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già bloccato la chiesa, e riesci a bloccare il ristorante, le altre cose le potrai bloccare con calma
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il resto invece puoi tranquillamente fare tutto a mano a mano
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che manchi ancora tanto tempo per cui tranquilla, l’unica cosa penso anch’io che dovresti fermare il ristorante certo…
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, magari il ristorante sarebbe meglio prenotarlo prima se ne avete uno che vorreste in particolare in modo da bloccare la data. Per il resto è fattibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione