Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Luglio 2016 Milano

Quando la pancia non c'è più

Miriam, il 28 Dicembre 2016 alle 10:24 Pubblicato in Future mamme 0 81

Apro questo topic per tutte le ragazze che come me hanno subito il dolore della perdita di un bimbo, purtroppo vedo che siamo tantissime, così che qui possiamo sfogarci, sostenerci e affrontare insieme un nuovo percorso, se vi vaSmiley smile

Vi racconto di me: ho 26 anni sposata a luglio ho avuto la fortuna di restare incinta ad agosto però purtroppo ad ottobre precisamnte il 4 ho subito il raschiamento per assenza di battito all'8 settimana, dal mese di novembre abbiamo ripreso la ricerca però ancora fagiolino non è tornato.

Mi piacerebbe che questo topic possa essere utile a molte di noi per affrontare i momenti più tristi ma anche gioire insieme per i nuovi positivi perchè son sicura che prima o poi anche noi torneremo ad avere il nostr POSITIVO!!Smiley love

Un abbraccio a tutte

81 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 27 Marzo 2017 alle 09:37
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Poterci confrontare già è qualcosa di bello ... io ora ho così tanta rabbia dentro ... mi fa rabbia quello che è successo, mi fa rabbia il dover dare spiegazioni al lavoro, il dover rivivere tutto ciò .... ma un po' di sana felicità arriverà? Ho paura di dover aspettare altri due anni e paura che tutto vada male di nuovo ...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se non ci sono problemi non si sa il perché.. me lo sono chiesto anch'io più volte perché fosse successo a me.. una risposta non c'è.. ora so che stai vivendo il momento più brutto della tua vita, ma passerà, con il tempo ricorderai con nostalgia e dolcezza il fagiolino che ti ha lasciato, ma ritornerai a sorridere, ora sfogati piangi vivi il tuo dolore ma poi guarda con fiducia il futuro. A me è stato fatto il raschiamento per assenza di battito😢 e mi hanno detto di aspettare il primo ciclo e poi fare la visita di controllo, alla visita mi hanno dato l'ok per riprovarci..se i dolori diventano insopportabili ti consiglio di farti controllare al pronto soccorso perché avendo avuto un'esperienza diversa non ti so aiutare
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No per ora no...Proveremo e ... speriamo di riuscire senza aspettare altri due anni...A voi hanno detto di aspettare un ciclo? Io ora ho ancora i dolori ... non so neppure spiegare bene che tipo di dolori siano... sembrano da ciclo ma molto più forti ... una cosa strana ... io non ce la faccio più 😭Lo spero!!! Dovrà ben arrivare anche per noi, una volta per tutte! E farci passare una gravidanza senza problemi, cavolo! È il minimo! Queste sono delle batoste pesissime che la vita ci tira ... mi chiedo solo il perché?! 😭
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica mi spiace tantissimo che anche tu debba provare questo dolore, per la seconda volta per di più.. ora aspetta il primo ciclo e poi se ve la sentite potrete riprovarci..farai delle indagini per capire come mai li hai persi entrambi? Comunque non temere, prima o poi avremo anche noi il nostro bambino Smiley heart un abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un aborto giovedì sera ... avevo perdite da 2 giorni ma in pronto soccorso mi ridevano dietro quando mi vedevano ... pensando forse che andassi lì così, tanto per... ci ero andata giovedì pomeriggio e mi hanno assicurato che era tutto ok. Torno a casa, le perdite da marroni diventano rosse tipo ciclo, con dolori da ciclo. Torno in ps e ... da che si vedeva il mio piccolino nel pome, di sera non si vedeva più... mi hanno ricoverata ... sono iniziati i dolori fortissimi e ... il giorno dopo a metà mattina è uscita la sacca ... ora i dolori mi continuano ... ma quello è il meno 😭Anche noi Erano 2 anni che ci provavamo.Ora mi chiedo quando potremmo riprovarci, con la speranza di avere ormoni in circolo che ci aiutino a rimanerci molto prima di altri 2 anni ...Quello che si prova dopo una perdita simile è qualcosa di inimmaginabile ... purtroppo per me è il secondo aborto ... spero che la prossima volta sia quella buona ...
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    dai che arriverà per tutte noi....*_*

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immaginavo Stefy, se ti consola io devo togliere un setto quindi devo aspettare ancora

    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...io dalla geu devo aspettare 6 mesi perche sono stata trattata anche con methotrexate..se no avevano detto 2 cicli...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non posso confermarlo perchè purtroppo i cicli anovulatori esistono però potrebbe non voler dire niente! Io ad esempio ho il progesterone basso da dopo il primo aborto quindi non si gonfia più di tanto il seno...

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' proprio il seno che mi lascia pensare di non aver ovulato, perchè questo mese è sgonfio e non mi fa per niente male, quando solitamente proprio come succede a te dopo l'ovulazine si gonfia e mi fa malissimo fino a quando non mi arriva il ciclo.

    Pensavo che il mio corpo non avesse risentito dell'aborto perchè i cicli successivi a parte essere più abbondanti e dolorosi nel periodo pre e post ovulazione non c'erano stati cambiamenti.

    Quindi potrei aver lo stesso ovulato nonostante il seno non dia segni di vita?!Smiley xd bah..sto mese va così..

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda Miriam posso dirti che se anche non ho più avuto una gravidanza a lieto fine dopo il primo aborto il mio corpo è completamente cambiato e ci ha messo 5-6 mesi a trovare un equilibrio, ad esempio io dopo l'ovulazione avevo sempre il seno dolente e sodo. A distanza di 5 mesi mi è tornato il dolore ma non è più stato sodo, però ho sempre ovulato (visto dalle eco) quindi devi solo abituarti alle nuove sensazioni. Una gravidanza che finisca bene o male è un "trauma" per il corpo che subisce come un reset...

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo mese mi sa che neanch'io ho ovulatoSmiley cry ho visto solo il muco ma zero sintomi da ovulazione!stiamo a vedere quando mi arriverà il cicloSmiley atonished in compenso mi sono guadagnata una bella cistite!!Smiley angry che tristezza..lo prenderò come mese sabatico.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso di non aver ovulato questo mese, ho fatto gli stick di ovulazione ma non sono comparsi i sintomi come sempre però era il primo "indotto" dall'intervento. Le aspetto per fine settimana... fai bene ad approfondire. Tienimi aggiornata
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono felice tu stia un po meglio ! X l'utero fatti tenere sotto controllo dalla gine !!Io anche fisicamente va meglio.. anche se ho delle aderenze quindi a ogni ciclo o ovulazione o dolori atroci e vai di Oki !!!Invece a me dopo l operazione tt é andato in tilt.. non ovulo più ! Sta mattina ho rifatto tt gli esami ormonali.. a fine sett vado dalla gine e spero di trovare una cura che risolva qualcosa!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Ma che intrometterti... aspettavo qualcuno che avesse passato questo calvario! Io sto bene, anche troppo! Le cicatrici ormai non fanno più male, non ho fatto nessuna terapia farmacologica... troppi rischi, meglio così insomma. Grazie mille per il consiglio, comunque a fine mese vedo il ginecologo e vedremo cosa mi dirà. Io ho anche l'utero un po' a sella anche se non hanno ritenuto opportuno intervenire. Non mi faccio mancare niente! Tu ora come stai? Hai fatto altri controlli?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica ! Come stai ?? Scusa se mi intrometto.. anche io ho avuto una gravidanza extrauterina... interrotta all ottava sett con asportazione della tuba sinistra a giugno..
    Su quando ricominciare dipende dal tipo di intervento che hai avuto..
    se ti hanno operata in laparoscopia senza il sussidio di farmaci, è bene aspettare 1/2 mesi xk il corpo possa smaltire l'anestesia, e le cicatrici diventare meno dolorose..
    se prima dell intervento hanno tentato l'interruzione di gravidanza con dei farmaci (es.methotrexate) allora ci vogliono almeno dai 3/6 mesi xk il corpo si liberi di questo farmaco (dannoso x il feto xk in realtà è un antitumorale quindi blocca la produzione di cellule)
    Spero di averti aiutata.. come stai ? Mi spiace molto x quel che stai affrontando.. ti capisco..come te, ho affrontato un Microaborto, una geu..e da un anno e mezzo sogniamo un piccolo nuovo sorriso in casa nostra ...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' vero che ogni donna e gravidanza e' a se...ti auguro di cuore di riprenderti presto e di vivere una gravidanza come la meriti...un abbraccio!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam, sì ho letto ma penso che io e lei siamo di pari passo diciamo quindi nemmeno lei sa, come non lo so io, quando potremo riprovare. A me non hanno detto nulla su quando ritentare, se avere rapporti, niente... io mi sento già pronta perchè questo figlio lo voglio e lo cerco da parecchio ormai. Essendo una gravidanza inaspettata per quel mese ho capito che non sarebbe andata bene da subito e non mi sono affezionata all'idea quindi non sto provando le stesse sensazioni della prima volta ed è meglio così. Però non so stare a guardare il tempo che passa...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono un caso anomalo... nessun sintomo prima del test e infatti nemmeno pensavo fosse positivo, nessun sintomo dopo e nessun sintomo di geu! Non avevo dolore, non avevo nulla! Ho anche avuto le mestruazioni dopo 4 giorni dal test... questo è il mio secondo aborto quindi avevo fatto subito le beta, ce ne siamo accorti perchè dovevo controllarne l'azzeramento e invece la crescita era anomala, raddoppiavano ma in 3 giorni. Purtroppo una geu può essere anche asintomatica, è importante verso la 5 settimana verificare che sia in utero, poi vada come deve andare...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella...mi dispiace tanto per la tua esperienza...scusa se te lo chiedo...ma la geu che sintomi da? Come te ne sei accorta?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, mi spiace moltissimo per quello che hai dovuto passare, vedrai che presto arriverà il nostro momento Smiley heart So che Stefy ha avuto una geu, ne parla poco più sotto sempre in questo topic, magari ti puoi confrontare con lei. Un abbraccio

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carme, io sono a Niguarda anche se privatamente...

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica mi dispiace X quello che hai passato... vedrai che questa gioia L avrai anche tu te lo meriti... dove sei seguita a Milano? Io al buzzi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze,

    io sono in attesa della visita post salpingectomia. Non vedo l'ora e spero di poter riprendere subito la ricerca, Sono quasi 2 anni che cerchiamo questo bimbo, ho visto nascere tutti i figli delle mie amiche e ora voglio il mio momento! Ho alle spalle due aborti a distanza di un anno esatto l'uno dall'altro, quest'ultimo era nella tuba destra che mia hanno tolto. Qualcuna di voi ha avuto una geu? Dopo quanto avete avuto il via libera? Sento e leggo pareri molto contrastanti in merito... Un abbraccio a tutte

    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre!!!!! Si inizia il 2017 con positività e solarità! Niente lacrime!!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che stai meglio e che ti abbiano mandata a casa..dopo tutto quello che ti è successo è più che normale avere dei cali emotivi.. Quando ti succede piangi sfogati ma poi rialzati più forte di prima.. io sono super raffreddata e il socio ha la febbre Smiley ups Iniziamo bene l'anno nuovo Smiley xd comunque il mio mantra sarà positività! Sorridi alla vita che lei ti sorride Smiley winking
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! Si sì mi hanno dimesso il 28.. tirano un po' i punti ma sto bene oggi sono uscita sono andata dal parrucchiere e a fare la spesa sono bella attiva.. solo ieri ho avuto un calo di testa hihi ma vabbè e' normale!! Te come stai??
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy come stai? Ti hanno dimessa?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam,come capisco bene te e tutte le ragazze che hanno avuto la nostra stessa disperazione e il nostro stesso dolore,mille domande mi sono posta e ovviamente nessuna risposta,anch'io ho perso il mio primo bambino a 8 settimane ad Aprile di quest'anno e mi sentivo morire dal dolore in quanto per me era già la mia vita. Dopo un paio di mesi mi sono ripresa e ho seguito attentamente il mio ginecologo e soprattutto mi sono messa a pregare più di prima perché mi dava serenità spirituale,ad Agosto siamo stati a Medjugorie e a settembre ho scoperto di essere di nuovo incinta e adesso aspetto un bel maschietto! Non mollare mai e vedrai che tutto andrà bene! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze....Io voglio portarvi la mia esperienza positiva:aborto a a Gennaio,mesi difficili senza poterne parlare con nessuno,depressione....Poi a Dicembre quando ormai non ci pensavo praticamente PIÙ TEST POSITIVO.Ora sono di 7 settimane....Abbiate fiducia...Non ossessionatevi ma tenete sempre e comunque nel cuore il vostro bimbo che non c'è più...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io dopo la gravidanza ne ho meno ma dalla tb vedo che ovulo x fortuna...la ricerca nn va...terzo tentativo e stamattina gia in anticipo di circa 10 giorni le prime macchioline...e x me macchioline=ciclo...santa pazienza...ho lasciato le arti marziali che adoro, sto attenta a tutte le fasi...vuol dire che deve andare cosi...nn so piu che altro fare omestamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo prima della gravidanza ne avevo un sacco nei tre giorni fertili, tipo che se lo prendevo tra le dita si allungava fino a 5 cm... Ora ne ho ma poco... Proverò a bere di più allora :-) in effetti col freddo non è che mi viene molta sete... Grazie mille! La vostra ricerca come va?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione