Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Settembre 2019 Latina

Quando la ricerca allontana invece di unire

Samantha, il 4 Gennaio 2019 alle 08:08 Pubblicato in Future mamme 0 14
Buongiorno! Oggi ho bisogno di un confronto “emotivo”. Ieri sera ho avuto una lunga discussione col mio compagno da cui è emerso che entrambi vogliamo tantissimo questo bambino ma, il fatto che non arrivi, ci porta a livelli di frustrazione cosi alti da chiuderci in noi stessi e, quasi, allontanarci. Lui ha, inoltre, manifestato che vorrebbe tornare ai rapporti sessuali di una volta, quelli dove non aveva il dubbio che io stessi con lui solo per arrivare ad una gravidanza. Purtroppo, dovendo utilizzare gli ovuli di xyminal i rapporti sono diventanti più mirati e programmati e, probabilmente, ha ragione nel dire che questo, a volte, ci quasi “ costringe” ad avere il rapporto. Paradossalmente è come se stessimo perdendo l’ intimità.
Sono quasi 7 anni che stiamo insieme, abbiamo affrontato tanti ostacoli tra cui l’ Inizio della malattia proprio quando eravamo appena andati a convivere. Mi è stato vicino e ha lottato insieme a me quando io non avevo neanche più la forza di reagire, insomma, abbiam superato davvero le montagne e non voglio oerderlo. Non voglio mandare in crisi un rapporto per una cosa che dovrebbe essere bellissima e invece non lo sta diventando.
Mi farebbe piacere confrontarmi con chi ha impiegato diverso tempo a rimanere incinta, come avete vissuto in coppia il dispiacere e la frustrazione, i dubbi e le paure.
Personalmente, sto pensando di abbandonare per un po’ tutto questo meccanismo: forum, stick, ecc.. ma ho una paura tremenda che senza tutto ciò la gravidanza non arrivi.

14 Risposte

Ultime attività da Sposina👰, il 4 Gennaio 2019 alle 12:19
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che non gliel'hai mai detta questa frase 😁 però il succo del discorso è questo 😉
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a lasciar gli stick da parte per un po’ 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la tua esperienza e sono consapevole che la testa non aiuti. Metterò insieme tutto i vostri preziosi consigli per vivere più serenamente tutto questo 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco, anche x noi è stato così. Anche io ho usato gli ovuli xyminal e usavo gli stick di ovulazione. Ci abbiamo messo 11 mesi e sul finire mio marito non ne poteva più. I rapporti erano ormai "un compito da assolvere". Io cmq poi l'ho beccata ad agosto, quando ho deciso di godermi la vacanza senza pensare ai giorni fertili x niente. Ho mollato tutto e mi sono goduta mio marito.... E la cicogna è arrivata. Ti suggerisco pertanto di allentare un po' la presa... Usa cmq gli ovuli se preferisci ma non programmare i rapporti. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato la ricerca appena sposati e quindi 4 anni e mezzo fa, sono rimasta incinta la prima volta dopo 8 mesi (as), la seconda dopo due anni (as) e la terza volta dopo altri 8 mesi (Filippo💙). Entrambi avevamo questo desiderio ma io ero andata proprio in fissa, ho provato qualsiasi cosa compresa la PMA, lui ha manifestato più volte il suo fastidio riguardo i rapporti programmati infatti ad un certo punto mi ha detto “possiamo avere rapporti quando dico io e vedrai che rimarrai incinta” e neanche a farlo apposta così è stato. Prima siè a tutti i controlli senza problemi, assumendo integratori e mi è stato molto vicino sia nel percorso stress da ricerca che negli aborti, se lui fosse stato pessimista e negativo come me a quest’ora non so come saremmo stati messi, mi diceva “vedrai che un giorno rideremo sopra a queste cose” e io che non ci credevo dicendogli “io sto male adesso!!”. In generale gli uomini hanno una sensibilità diversa, hanno una modalità di pensiero più semplice e non elaborata come la nostra e non hanno l’istinto materno che noi abbiamo anche senza essere madri. Nella mia esperienza, con il senno di poi e non te l’avrei detto sul momento, ti posso assicurare che la mia testa con ansie, paure e fissazioni ci ha decisamente messo del suo. Con il tempo ho imparato a tenere sotto controllo la situazione modificavdo la tipologia di pensieri, non ho mai smesso di pensarci ma lo facevo in modo diverso e più positivo ed evitando atteggiamenti che aumentavano la mia ansia come test di ovulazione, test di gravidanza in anticipo fatti a caso, disperato controllo del mio corpo alla ricerca di qualsiasi segno/sintomi,....mi dedicavo alle cose che mi piacciono senza per forza andare sempre lì con il pensiero. Ricorda che il nostro cervello pensa ad una cosa alla volta e quindi se ci concentriamo su ciò che facciamo pensiamo solo a quello. Sono normali discussioni come quella avuta con tuo marito, parla sempre a cuore aperto e con sincerità e trovate insieme la giusta via come per esempio trovare dei momenti solo per voi. Io ho preso infinite botte in testa ma ho imparato a portare pazienza, ero completamente impotente davanti a quello che poteva essere e con il tempo ho imparato a farmene una ragione. Vedrai che è solo questione di tempo e che a breve il vostro sogno si realizzerà. In bocca a lupo!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, per carità, non me ne sono mai uscita con una frase del genere 😂 comunque ho capito il discorso che mi hai detto..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti parlo di una mia amica..10 anni ci ha messo..e lei faceva quello che hai fatto tu..sesso con il marito forzato.. stavano per lasciarsi perche era tutto una forzatura..ti faccio un riassunto perche 10 anni cosi è stata una tragedia...ecco quando ha mollato tutto e non ha avuto piu voglia di forzare il marito zero stick perche aveva deciso di mollare, ha solo pregato...e oltretutto è rimasta incinta non in ovulazione!!! Ora il pupo ha 2 anni e lei a volte ripensa a quanto è stata scema a forzare le cose.mi aveva dato un consiglio..nn farlo mai pensando al figlio e fallo solo quando vuole lui all inizio perche anche loro dobbiamo capire che sotto stress non si puo...stai tranquilla cara Dio ti ascolterà...
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha, sono pienamente d'accordo con l'idea di tuo marito.. Non sarà il stick o il forum o il test dell'ovulazione che ti farà arrivare prima un figlio.. Ti racconto un episodio che è successo a una mia zia.. Voleva avere a tutti i costi un figlio, ma non arrivava.. È caduta in depressione, lo psicologo gli diceva che quando non si sarebbe più fissata gli sarebbe arrivato.. E credimi così è stato.. Non avere questo accanimento, perché rischi di perdere il rapporto con tuo marito..cerca di fare l'amore con tuo marito solo per il piacere e la voglia di stare con lui, viviti questa ricerca in un altro modo, non puoi dire a tuo marito "facciamo l'amore perché oggi è il giorno Dell'ovulazione" non è più una cosa naturale, diventa un lavoro, un obbligo. Prendi tutto con più calma e ricordati che i figli li manda Dio!!!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia, ieri, quando l’ ho chiamata per un confronto mi ha detto che, qualche problemino oggettivo c'è, ma che alla base noi ora siamo emotivamente troppo dentro la situazione e, paradossalmente, ci boicottiamoli il concepimento perché non siamo sereni. Quindi questo mese inizierò ad impegnarmi ad esser più tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ Speriamo avvenga presto anche a me!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io probabilmente non posso capire la frustrazione che state vivendo perché il mio positivo è arrivato praticamente subito, ma la mia ginecologa la prima volta che le ho detto che volevamo un figlio mi ha dato un unico consiglio “faccia l’amore con suo marito perché le va di farlo, non lo faccia diventare un lavoro” e penso proprio avesse ragione. Penso che il consiglio di Valentina sia molto giusto, controlla qual è la settimana fertile e poi cerca di far venire tutto più naturale! Sarebbe davvero un peccato “rovinare” il rapporto con tuo marito dopo tutto quello che avete passato! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è facile lo so, ma il mese che abbiamo reso il sesso più appagante è stato proprio quello in cui sono rimasta incinta! Quindi Ti auguro lo stesso!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo gli stick li faccio perché non ovulo mai nello stesso periodo e dovendo mettere gli ovuli a ridosso dell’ ovulazione rischierei di sprecarli ( e costano 😓). Forse, ecco, sul non rendere meccanica la cosa dovrei lavorarci e ti ringrazio per il consiglio! Cercherò di creare situazioni più dinamiche e, come dici te, come prima ❣️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci abbiamo messo 8 mesi dopo i rapporti mirati, in tutto circa un anno..che non è poi così tanto ma è frustrante. Ci siamo passati anche noi e quello che abbiamo fatto non è stato non programmare più i rapporti (era necessario..) Ma renderli più intimi e meno meccanici..come prima insomma..e niente stick. Sapevo qualche fosse la settimana fertile e abbiamo sfruttato quella ma con olio da messaggio, candele...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione