Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante 0000 Milano

Quando la sposa si veste di nero!!!

Ilenia, il 19 Maggio 2015 alle 17:42 Pubblicato in Moda nozze 0 24

Francamente non capisco tutto questo astio verso il nero ai matrimoni(per quanto riguarda gli invitati) io lo trovo un colore simbolo dell'eleganza però per carità ognuno ha le sue idee spesso però a mio parere influenzate da usanze comuni vecchie e rivecchie...

Ma ora il problemone è che sono io la sposa a sposarmi di nero TRAGEDIAAAAAAAAAAA....le mie amiche in coro: NOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

Io francamente non capisco il problema: io mi sposo giovedì 11 giugno in Comune ma in realtà non è il classico matrimonio che tutti immaginano...tra mutuo casa, ritrutturazione casa, mobilio ecc. ci sono andati via tantissimi soldini e soldi per fare un bel matrimonio per ora non ci sono dobbiamo far prendere un po' di fiato alle nostre finanze!!!la casa è praticamente ultimata ma io prima di entrarci ci tengo essere sposata quindi abbiamo optato per questa soluzione: per ora solo una firma in comune poi in seguito matrimonio come si deve con tutti i nostri cari e amici.

l'11 giugno ci saranno solo i nostri due testimoni, i nostri genitori e i nonni stop poi giusto per festeggiare un minimo andiamo a mangiare in una trattoria vicino casa nostra nulla di che...

vien da sè che anche se il vero matrimonio sarà più avanti e questa la considero una pura firma non mi presento di certo in jeans e maglietta voglio comunque essere carina ho quindi optato per un vestito davvero molto fine e carino nero con alcuni punti in pizzo(è il mio preferito) e indosserò in base al tempo decoltè color ghiaccio con coprispalle grigio chiaro.

Vestito bocciato da tutte le mie amiche per il colore e francamente non capisco il motivo.

Voi che ne pensate

24 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Maggio 2015 alle 21:48
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sarò una sposa nera! Ho quasi tutto l abito di quel colore, d'altronde anche nella vita di tutti i giorni mi vesto così.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuno sia libero di indossare ciò che vuole e se a te piace tanto l'abito che hai descritto non pensarci due volte, è Il tuo matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Curiosa anche io Smiley tongue

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposati come vuoi, wiwa il nero se ti piace il nero ci sono abiti fantastici neri

    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa in nero (chiesa) mancata.. al mio fm gli è venuto un infarto quando gliel'ho detto, meglio non rischiare xD
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se t piace così tanto qst abito, indossalo a prescindere dal colore! Vedrai ke quel giorno sarai così radiosa ke tutti baderanno al tuo sorriso più ke al colore ke indossi Smiley winking
    • Rispondi
  • Maurelia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trapani
    Maurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai... segui i tuoi sogni.... sei tu la sposa e stai facendo il tuo di matrimonio....
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso va benissimo il nero xkè è cmq elegante..riserva il nero al matrimonio ke poi verrà
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il tuo, quindi la scelta del vestito (colore compreso) deve essere la tua! Però adesso mi hai incuriosita ...hai la foto ?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciarti dire da nessuno come devi vestiti. La gente è sempre pronta a elevarsi a giudice supremo delle scelte altrui, come se fosse in possesso della verità assoluta. Non offendi mica la pubblica decenza scegliendo un colore o un tipo di abito diverso dal solito!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti quello vuoi, che ti sta bene e che ti fa sentire bellissima
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci vedo nulla di male, se tu ti senti bene ed a tuo agio perchè no Smiley smile

    • Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in comune mi sono sposata in jeans..
    Tu indossa quello che vuoi...
    Il matrimonio è il tuo.
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ti piace e ti sta bene perché non si può fare nero? hai già una foto?
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sarebbe piaciuto tantissimo l'abito nero! O comunque con qualche richiamo (tipo Wera Wang), alla fine non me la sono sentita!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente il matrimonio è tuo e solo tu devi scegliere, però io penserei che almeno quel giorno mi vorrei vedere con una cosa più "luminosa". Non per scaramanzia, parlo solo di immagine.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema. Anch'io volevo sposarmi in bianco e nero ma non lo faccio solo perché non ho trovato il vestito che volevo! Fai benissimo!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono perfettamente d'accordo con te. A me è capitato di vestirmi di nero per un matrimonio. Insomma, siamo nel 2015, possibile che ancora ci siano tutte ste credenze che il nero porti male, che sia il colore del lutto ecc ecc?
    Per quanto riguarda la sposa, avrei voluto sposarmi in bianco e nero, ma apriti cielo, tutti a giudicare. Quindi ho evitato, ma non è stato un grosso sacrificio per me.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in bianco ma non vedo nessun problema a sposarsi anche in nero ....... Io credo che ciascuno di noi quel giorno deve indossare il vestito che desidera ........
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh....finalmente qualcuno che la pensa come me! Per me un vestito nero è elegante....nn è simbolo d sfortuna! Io spesso ai matrimoni mi vesto d nero e fino ad ora nessuno si è separato!!!!! Poi oh...ognuno la pensa come vuole, c mancherebbe! Ma....vestiti d nero e nn dare ascolto a nessuno!!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il nero, fine ed elegante e adatto praticamente a tutte le occasioni oltretutto ben spezzato da due accessori ghiaccio/grigi quindi per me assolutamente promosso! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma onestamente anche io sta cosa del "abito nero no" non la capisco. Mica siamo nel medioevo? che sia un matrimonio pomposo o easy come il tuo se esistono spose in rosa, rosso, viola, blu e Tiffany perché non in nero? Purtroppo quando si parla di matrimonio molti si dimenticano che non è il loro e che forse alla futura sposa il nero piace.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci sono proprio problemi
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancbe io nn ho nulla contro ik nero che a me sa di eleganza. se poi tu ti senti a tuo ahio, perche no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione