Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Luglio 2013 Frosinone

Quando l'ansia e le paure ti assalgono......tutto sembra irrealizzabile!

Francesca, il 17 Novembre 2012 alle 09:09 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21

SALVE A TUTTI, MI PRESENTO...SONO FRANCESCA, UNA RAGAZZA DI 26 ANNI CHE TRA ALCUNI MESI (il 6 luglio 2013) FINALMENTE CORONERA' IL SOGNO DI UNA VITA....SPOSARE L'UOMO CHE AMA DA 10 LUNGHI ANNI! OGGI VI SCRIVO PERCHè VORREI SAPERE SE QUALCUN'ALTRO SI TROVA NELLA MIA STESSA SITUAZIONE: DESIDERARE CON TUTTA SE STESSA IL MATRIMONIO E QUANDO FINALMENTE SI AVVICINA, è COME SE VOLESSI FARE UN PASSINO INDIETRO PER RIFLETTERE.....PER CAPIRE SE SEI VERAMENTE PRONTA AD ABBANDONARE LA CASA DI QUANDO ERI PICCOLA, QUELLA IN CUI ORA VORRESTI RIMANERE PER 'VIVERTI' (con la maturità di oggi) AL MEGLIO I TUOI GENITORI....PER INIZIARE A CAMMINARE CON LE TUE GAMBE....AVERE UNA CASA TUTTA TUA.....UN MARITO....NUOVE RESPONSABILITA'!!!! MAI STATA PIù INSICURA DI ADESSO....ANCHE PER LE SCELTE PIù STUPIDE!...MI DICONO "PASSERà...è NORMALE...è L'ANSIA PREMATRIMONIALE...". MI CONSOLA SOLO UNA COSA...CHE I DUBBI MI VENGONO SU TUTTO, TRANNE SU DI UNA COSA....SU CHI STO PER SPOSARE! DI QUELLO NE SONO FERMAMENTE CONVINTA ED è UNA SCELTA CHE RICONFERMEREI 1000 VOLTE ANCORA!...INTANTO PER ACCANTONARE LE ANSIE, MI DEDICO AI PREPARATIVI...CHE SONO LA COSA PIù BELLA....TUTTO FAI DA TE....MI SPIACE PER LE WEDDING PLANNER DI ZONA, MA è IL MIO MATRIMONIO.....E SE DELEGO I PREPARATIVI AD UN'ALTRA PERSONA, NON LO SENTIRò MIO!!!!ASPETTO VOSTRE RISPOSTE.....INTANTO VI AUGURO BUONA GIORNATA!

21 Risposte

Ultime attività da Pieraeangelo, il 17 Luglio 2020 alle 12:51
  • Pieraeangelo
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Brindisi
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao com è andata fino al matrimonio? Io ci sto passando ora e Sn agitatissima
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella stessa situazione adesso... Mi sposo tra due anni,matrimonio tanto voluto .( Sono fidanzata da 5 anni) .. adesso ho l'ansia . Lo amo è la mia vita .ma non capisco perché ho l'ansia .. ho papà che ha un problema di salute e questo grava molto sulla situazione. Cosa devo fare ? Aiutoooo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto a superare tutto ciò? Ecco la mia stessa situazione...mi sposo tra 2 anni e l ansia mi sta divorando ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo a Margy, è normalissimo! pensa che io sono uscita di casa a 20 anni e non è stato semplice,ma non me ne sono mai pentita ed è stato un cambiamento che mi ha aiutata a crescere Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, sono le fasi della vita: quando sei in una fase di passaggio, non è mai facile...

Ti volevo spiegare una cosa: il maiuscolo nella netetiquette equivale ad urlare/gridare, per cui ti chiedo di scrivere in minuscolo, altrimenti rischi di essere fraintesa Smiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso dire qual era la mia maggiore paura? Io, da sempre, a casa dei miei, prima di andare a dormire stavo un paio d'ore chiusa in camera mia a leggere, in una sorta di isolamento ed era la cosa che maggiormente temevo mi mancasse. Sembra assurdo, ma non essendo mai stata mammona, ma molto indipendente, non avevo paura di sentire la mancanza dei miei, quanto della mia indipendenza.

Ci credi che non è successo una sola volta che sia una? Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e benvenuta.

allontanarsi da casa vedrai non sarà un dramma Smiley smile

ma se vuoi fare la prova del nove... perchè non provate a convivere un paio di mesi prima?

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Anch'io sento un po' questo peso. Sono cresciuta in questa casa e qui dovrò lasciare tutta la mia famiglia. Un po' mi disturba ma sono sicura che ce la farò Smiley smile

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .tesoroo benvenutaaa!!! Io quel problema non lo avuto sono uscita di casa a 18 anni lavoravo abitavo da sola e mi mantenevo... non ho una bella situazione famigliare.... ma fortunatamente ho sempre avuto dall eta di 16 anni i miei suoceri vicino un bacione e tanti auguriiii
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca, è tutto assolutamente normale. Ti sei resa conto che stai per lasciare il luogo più sicuro che tu abbia mai conosciuto, La tua casa e la tua famiglia. Sei cresciuta con loro, hai condiviso tutto con loro per 26 anni. Ci mancherebbe che tu non fossi triste ed infelice per questo! Anche io al pensiero di lasciare i miei sto male...gli voglio bene, mi hanno cresciuta e sostenuta per tutto questo tempo. Erano il mio punto di riferimento per tutto. Qualsiasi cosa succeda i genitori ci sono sempre e sono sempre i primi a capire.

Ma poi devi guardare negli occhi il tuo fm e allora devi sentire quel senso di calma e tranquillità che ti ha fatto scegliere lui. Perchè quando scegliamo una persona per la vita lo facciamo perchè con questa persona ci sentiamo come a casa di nuovo...certo, un diverso tipo di casa, ma sentiamo che con questa persona possiamo avere una nuova casa.

Quindi tranquilla...viviti anche questa tristezza e questa paura come un segno tangibile dell'affetto che provi per i tuoi!

E...benvenuta tra noi! Smiley smile

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca, credo che i tuoi pensieri siano normali. Io per esempio sto temendo che accada qlcs che faccia saltare tutto, ho paura di essere troppo felice. Ma le paure, si Sa, sono irrazionali e non puoi spiegarle. Ma credo che la vita sia panta rei, tutto scorre e bisogna seguire il mutamento...è una fase di cambiamenti forti, sarebbe strano non farsi domande. Stai serena :-)!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per aver risollevato il mio morale e per aver placato un pò la mia ansia!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2013 Massa Carrara
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta...io mi sposero in settembre..ma in realta convivo quasi da tre anni...e' stato cisi anche per me....nonostante l'amore incontenibile che provavo per qll che oggi e' il mio fm..ho sofferto tanto il distacco...perche poi ho visto qnt ne soffriva mia sorella...la notte mi svegliavo e nn capivo dov'ero...poi in pochissimo tempo e cambiata completamente la situazione...ora non potrei nemmeno fermarmi a dormire da mia madre....il nostro rapporto ne ha tratto benefici....andiamo piu d'accordo di prima....e amo la nostra casetta e la nostra vita insieme...e' un percorso di emozioni normali qll che vivi! Vedrai sara fantastico!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me adesso non sta succedendo, ma mi succedeva prima di andare a convivere, c'era questa paura, la paura del chissà come andrà, dell'abbandonare l'initimità della mia cameretta a casa dei miei, la paura del cambiamento di vita, in poche parole. Penso sia normale e comune a tutte!

Poi posso dirti che tutte le mie paure sono state smentite: da quando convivo sto molto meglio e anche il rapporto con lui è migliorato (non che prima andasse male, anzi, ma la vita insieme solidifica l'unione), che mai mi è mancata casa dei miei e mai mi sono pentita della decisione.

Ma è normale la paura, ogni cambiamento spaventa.

Coraggio e in bocca al lupo!Smiley winking

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca come ti capisco!

A me capita la stesa cosa..alterno momenti di gioia estrema a momenti di malinconia incolmabili!

Credo sia normale...pensa che dopo le nozze mi trasferirò a Milano e sn di Caserta...già penso a quanto mi mancherà la mia famiglia!!

Sarà dura...durissimaaa...ma dobbiamo crescere ..e insieme al nostro amore ce la faremo...

BacioSmiley heart

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco!!!io a volte guardo la mia stanza e già sento la nostalgia!però poi penso al mio fm e alla casetta che ci stiamo organizzando e sono felice!Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, credimi é una cosa decisamente normale, io ad alcuni mesi dalle nozze, mi dicevo che non potevo farcela, che forse era il caso di lasciar perdere!quindi non preoccuparti e goditi i tuoi preparativi senza troppo stress!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

INFATTI....SPESSO LA SOLUZIONE AI PROPRI INTERROGATIVI è A PORTATA DI MANO, MA SEI TALMENTE PRESA DALL'ANSIA CHE NON RIESCI A COGLIERLA DA SOLA E COSì, HAI BISOGNO DI UN AIUTO! GRAZIE

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE PER IL CONFORTO!!!!!...SPERIAMO BENE!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Francesca! si, è normale! tutte noi future spose abbiamo delle paure, ma più si va avanti più secondo me tutto si rischiara. poi hai detto chiaramente che del tuo lui non hai il minimo dubbio, quindi sai anche tu che sono paure marginali!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta tra di noi Francesca stai tranquilla quello che ti sta succedendo è tutto normalissimo succede un po'a tutte per quanto riguarda i preparativi qui sei nel posto giusto per trovare tante idee e suggerimenti per l'organizzazione del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione