Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria

Quando pesarsi in gravidanza ?

Carmen, il 17 Aprile 2020 alle 10:09 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno dolci pancine come state? Noi siamo a 25+4 e a fine mese visita❤🥰
Oggi volevo chiedervi ma voi quando vi pesate? Ovvero io mi peso al mattino e ho un peso il pome quando vado dal gine,calcolate che mi pesa vestita e tutto arrivo fino a 3/4 kg in più.. mi chiedevo è la mia bilancia che non va o è proprio il dottore che dovrebbe tener conto del mio peso al mattino?non ci capisco nulla!

12 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 18 Aprile 2020 alle 07:46
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io generalmente mi peso sempre di prima mattina, quando la sera prima riesco ad andare in bagno perché purtroppo soffro di stitichezza, e naturalmente ho un peso.. Dalla ginecologa ci vado sempre ad orari diversi, mi peso sempre dopo aver fatto almeno colazione, vestita e con le scarpe e in genere risulta più o meno 1 kg in più di quanto risulta a casa.. Io personalmente tengo fede a quello di casa perché credo sia piuttosto corretto.. 3/4 kg di differenza mi sembrano un pò troppi però 😥
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio consiglio è di non fossilizzarti su un numero, quello che conta è l’incremento di peso, non il peso in sé. Lo stesso incremento poi ha una valenza diversa a seconda del peso iniziale: se una normopeso mette su 10 kg è un conto, ma se gli stessi chili li mette su una persona sovrappeso oppure obesa è un altro conto ancora.
    Poi il peso al mattino è relativo: se vogliamo quel peso lo abbiamo per pochissimo tempo, basta fare colazione e bere e il peso varia. Quindi chi può dire quale sia il proprio peso “reale”? Non esiste! O meglio, non si tratta di un numero, ma di un intervallo... Al massimo sarebbe giusto dire ad esempio: “il mio peso oscilla tra i 55 e i 58 kg”. 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io facevo affidamento solo sulla mia bilancia almeno sapevo quanta differenza c era tra una pesata e l’altra!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè cambia poco alla fine...a me pesa lei quando mi visita quindi una volta ogni mese e mezzo/due
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia ginecologa era dell'orientamento opposto: non mi pesava mai, mi dovevo pesare io e lei segnava sulla scheda.

    Però mi pesavo più o meno una volta al mese in corrispondenza delle visite.


    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente !!! Pensa che io a casa non mi peso mai perché cmq una bilancia diversa può dare pesi diversi. Mi ha sempre presata la ginecologa in studio e quindi io mi regolo in base a quello e basta!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me cambia poco.

    Se il medico ti pesa sempre al pomeriggio vestita allora va bene, perchè lui tiene conto di quanto peso hai preso tra una visita e l'altra.

    Tranne in casi particolari non conta il peso in se per sè ma la differenza di peso tra una volta e l'altra. Infatti di solito non si chiede "quanto pesi" ma "quanti chili hai preso durante la gravidanza?".

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, anch’io mi peso al mattino, il mio ginecologo non mi pesa in ambulatorio, ma si basa su quello che gli riporto.
    Comunque ti confermo che il peso oscilla durante la giornata, io ho provato con la mia bilancia e tra mattino e pomeriggio ho riscontrato differenze; l’importante è che ti pesi sempre più o meno nella stessa fascia oraria
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto,poi anche il fatto che bevo di continuo al pomeriggio secondo me è normale avere un peso aumentato,non so sinceramente io mi sono pesata sempre al mattino appena sveglia prima della colazione !Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai sono totalmente confusa su questa cosa,ovvero non so a quale peso credere! Ovviamente non mi interessa più di tanto un kg in più o in meno,l'importante è che stia bene il bimbo però non nego che ho paura di acquistare troppo troppo peso fino all'ultimo Smiley sad
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, non penso sia un problema perché il nostro peso oscilla durante la giornata ed è influenzato da più fattori, il medico questo lo sa come sa anche che ti pesa vestita... Più che al valore in sè, terrà più conto dell’incremento di peso. Poi calcola che tu ti pesi con una bilancia e lui ti pesa con un’altra e anche lo strumento conta e può essere causa di discrepanze tra le misurazioni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, anche io mi pesavo magari una volta la settimana la mattina e anche a me la ginecologa mi pesava da vestita quindi quei 2-3 kg in più c erano sempre! Io di solito avevo la visita la mattina quindi più o meno il peso mi quadrava sempre ma non penso tengano conto della differenza tra mattino e pomeriggio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione