Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Maggio 2021 Treviso

Quando rimandare il matrimonio?😣

Giada, il 26 Aprile 2020 alle 23:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 94
Ciao spose sfortunate.. perché diciamocelo, un pò lo siamo 🤣 un parere..
Mi sarei dovuta sposare a metà maggio, ovviamente rimandato.. a ottobre.. avendo noleggiato una villa sempre piena nei Week end per i matrimoni, siamo ora indecisi.. mantenere ottobre sperando che non ci siano più divieti ( per quanto dovremo abituarci e sarà la normalità, non voglio sposarmi con distanze da mantenere o mascherine) o rimandare già ora all' anno prossimo, in modo da non trovarsi fra un paio di mesi senza una data disponibile?!

Accetto.. anzi pretendo (🤣) consigli

94 Risposte

Ultime attività da Micol, il 27 Aprile 2020 alle 23:58
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre!!!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposta subito all'anno prossimo 😂 io sono ansiosa e dal 7 aprile ho confermato il cambio data dal 9.08.2020 al 8.08.2021.
    Non avrei retto l'ansia di rimanere senza date libere nei weekend dei mesi estivi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tua location te lo concede potresti fissare una data in ottobre e opzionarne un'altra nella primavera del 2021
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero, a me mancavano solo 2 MESI!!! Ma credimi, da settembre 2019 ad aprile 2020 il tempo è volato, pazzesco!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con ieri non abbiamo scoperto nulla di nuovo.
    C'era da aspettarsi il fatto che non aprisse tutto in una volta e forse è meglio così per evitare ricadute.
    Sapevamo sarebbe stata una cosa passo passo e così sarà.Noi dovremmo sposarci il 10 ottobre, ci crediamo ancora!Aspeterremo agosto per valutare una data alternativa e solo settembre per annullare definitivamente!Non me lo perdonerei mai se dovessi rimandare per poi scoprire che saremmo riusciti a sposarci!!!Sarò un'illusa ma spero ancora anche nel viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo nella stessa situazione, la nostra location era già piena i week end del 2021 coi matrimoni di quell'anno. Ci siamo mossi circa 5 giorni fa e, per l'estate erano rimasti un venerdì di luglio (che abbiamo preso), due di agosto e quelli di settembre (ma per me settembre già non è più estate)... Quindi secondo me se la tua location è molto gettonata prima ti muovi e meglio è.

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai commenti che leggevo negli altri topic no.. infatti adesso ho scrtto al mio atelier e vediamo che mi dice! che tristezza Smiley sad

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi dovevo sposare a fine maggio e noi abbiamo spostato a fine maggio dell'anno prossimo, proprio per non dover ricambiare data per la seconda volta
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche sett fa sono stata contattata dalla location, i mesi liberi erano gennaio, marzo, ottobre, dicembre.. 😅 Io ho scelto marzo, perché c'era qualche sabato libero e ne ho approfittato
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Enza. Praticamente la gran maggioranze delle spose 2020 sta spostando al 2021, piu' tutte le spose che gia' si volevano sposare nel 2021, si rischia di non trovare date decenti per il 2021 se si aspetta troppo.

Noi abbiamo spostato circa due settimane fa e i weekend di maggio e giugno erano gia' tutte prenotati praticamente.

Dai ragazze, forza e coraggio a tutte noi!!! Il nostro matrimonio ce lo ricorderemo sicuramente per tutta la vita!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovevo sposarmi il 3 luglio 2020 e ho spostato al 3 luglio 2021 e la boutique mi ha detto che tengono loro il vestito senza problemi e ci sentiamo l'anno prossimo.

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei la data a inizio ottobre 🙄🙄🙄🙈
    Ho deciso di valutare a metà /fine Maggio per vedere come procede la riapertura e poi decidere cosa fare....
    Sinceramente tra tutti i possibili scenari....questo mi era mancato 😑😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa purtroppo è una decisione che potete prendere solo voi. Ci sono pro e contro in ogni caso.. posso dirti quello che preferisco io ma ognuno ha le sue priorità 😓
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco tesoro lo stesso lo pensavo anch’io. Ho prenotato due anni fa x avere un sabato d’ estate e ad oggi non volevo rinunciare ne’ all’ estate e ne’ al sabato 🤣🤣🤣. Visto che anche la mia location è super richiesta ( è sulla spiaggia quindi immagina d’ estate ), ho provveduto subito . Sinceramente credo che ognuno di noi debba organizzare le nozze come meglio desidera , quindi non bisogna accontentarsi solo per dire
    “ mi sono sposata “. Il matrimonio è unico e tale deve essere . Se si può fare di più che ben venga , e se tu devi prenderti un mese che non ti va giù o un giorno che non è di tuo gradimento , ma non esiste assolutamente. Si spendono soldi e si fanno i sacrifici per un matrimonio , quindi tutto deve essere come tu lo desideri . Già ci siamo dovute accontentare di dover rimandare eh , almeno nella nuova opzione tutto dovrà essere da 👉🏼💯👈🏼
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spera🤣
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lo tzunami ha una fine 😂
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest' anno è stato uno tsunami altro che pioggia 🌧🤣
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai capito perfettamente qual è il punto.. "purtroppo" avendo questa location sempre piena non posso permettermi il lusso di dire "aspettiamo un pò e poi vediamo come va".. e dopo che rimando di un anno non esiste che mi sposo durante la settimana 😮
    • Rispondi
  • Luciapia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noo, non può piovere per sempre 🙈 prendiamola così 😂
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì , ti consiglio di essere tempestiva e di richiedere tutte le date disponibili per l’ anno prox. Altrimenti se la location è gettonata rischieresti , per aspettare , di dover slittare addirittura al 2022 oppure di doverti accontentare di mesi o giorni che non sono di vostro gradimento . Ci meritiamo il meglio , ed il meglio sarà 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia immagino.. abbiamo avuto tanta sfortuna 😓
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani proverò a sentire che date disponibili ci sono per farmi una mezza idea.. speriamo bene 😝
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che se tengo ottobre devo accettare di prendere la situazione com'è..se rimando ulteriormente devo mettermela via che devo prendere una data in primavera in mezzo alla settimana 😑
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo siamo state sfortunate , ma saremo di certo ripagate... è difficile rimandare le nozze , ma io già ho iniziato ad innamorarmi della nuova data.

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sono sfortunata proprio fino al midollo 😝

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con ogni parola..e ovviamente il matrimonio è uno, non è una festa di compleanno che dico "vabbè l'anno prossimo la faccio più bella".. quindi voglio che sia il più "normale" possibile😖
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro parlano anche di una ricaduta, che purtroppo è difficile prevedere quando sarà... abbiamo aspettato fino alla scorsa settimana per decidere, dopo tanti dubbi abbiamo scelto 2021. Certo, passare da -40 giorni a -400 è stato uno shock 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione (da maggio a ottobre) e ti dico di aspettare. Mancano ancora alcuni mesi e possono cambiare molte cose. Io sono fiduciosa
    • Rispondi
  • Luciapia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che per il 2021 c’è una speranza in più, quindi secondo me saresti anche più tranquilla, senza dover rischiare di cambiare di nuovo la data
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Giada se la location essendo richiesta non ti permette di attendere, io taglierei la testa al toro e opterei per il 2021 proprio per una maggiore sicurezza . Questo è un mio pensiero ovviamente. C’ è chi dice che anche l’ anno prox nn avremo certezza , ma non ci credo perché se tra un anno la situazione fosse ancor così , sicuro si sarà sviluppata un’ immunità di gregge!!! È un anno , ed in un anno la medicina fa progressi visto che è coinvolto un mondo intero . Ti ripeto , sicuro ad ottobre c’è la farai , ma nn sarà ancora tutto
    “ normale normale “ . Purtroppo questa è una realtà che molti non vogliono accettare . Guarda io nn voglio fare la pessimista , ma nella vita bisogna essere realisti e guardare l’ evidenza e quindi se tu ti immagini una festa libera senza nessun genere di limitazioni nn è ad ottobre . Può essere che guanti e mascherine non ci saranno ok , ma le distanze sociali quelle si , perdureranno , ma non perdureranno perché è bello essere prudenti , perdureranno per necessità di evitare un contagio di ritorno , perché se tornasse una Fase 2 di contagio , da quella non ci si riprenderebbe più perché si viene da una Fase 1 che ha stangato tutti !!! Anno bisesto anno funesto , detto infallibile 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo fare il 23 maggio e abbiamo fermato il 2 ottobre.. ma anche noi abbiamo paura che a ottobre ci saranno ancora mascherine da usare ecc.. ecco perché devo decidere ora se correre questo rischio o fermare già una data per il 2021 e tagliare la testa al toro😁
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio la situazione in cui mi trovo io..i fornitori ero riuscita a farli combaciare, ma la paura di restrizioni ancora in vigore a ottobre è tanta 😶
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione