COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Quando seconda gravidanza?

Valentin, il 19 Novembre 2020 alle 22:29 Pubblicato in Future mamme 0 39
Salvato Salva
Rispondi
Come da titolo ci sto seriamente pensando...

La mia bimba ha quasi 10 mesi... oggi ho fatto visita ginecologica per poter eventualmente iniziare ricerca dall'anno prossimo... il medico mi ha prescritto inofert perché le mie ovaie sono molto pigre.. mi ha detto che da quello che ha visto probabilmente nn ovulerò tutti i mesi... ovaie multifollicolari etc etc...
Sono tornata nel mio peso da un paio mesi.. mi sento molto bene e in forma.. Amo la mia nuova forma fisica.. nn so se sono pronta a rinunciare. Da un lato aspettare che mia figlia sia più grande mi spaventa molto.. ricominciare con nottate e quant'altro sarà piu pesante? Indecisa io... Mio marito è pronto.. aspetta me e nn mi mette fretta ... esperienze? Un bacio 😍

39 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Novembre 2020 alle 16:54
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ogni famiglia sceglie in base ai propri figli, io al momento mi sento più tranquilla vedendomi mamma con figli che hanno 3/4 anni di differenza.. vedo la bimba dei miei vicini di 5 anni fare da “mammina” al piccolo di 8 mesi, per me è proprio bellissimo vederla che si preoccupa di lui, lo coccola e lo fa divertire cosa che non vedo nei miei nipoti con pochi mesi di differenza... sicuramente è una cosa molto personale e varia in base alle esperienze intorno a noi.. io anche per la questione tempo voglio aspettare, non ho paura di “non dormire”.. ho paura di non poter dedicare ad entrambi i bambini le giuste attenzioni e mi cullo nel fatto che andando all asilo la primogenita avrò il tempo da dedicare anche al nuovo arrivato così come ho fatto con lei.. non dico che sia una cosa corretta, ma sicuramente è la cosa più gusta per noi. Mia figlia è una bimba sveglia, interagisce già molto ed è anche molto autonoma (ovviamente per quanto può esserlo una bimba di 20 mesi... mangia sola, lava i denti sola...) e questo suo carattere mi fa capire che sarà una brava sorella maggiore un giorno, ma ora ha ancora bisogno di crescere ed avere tutte le attenzioni per lei, perché essere sorelle maggiori è un bell’impegno e merita la mamma tutta per se ancora per un po’..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    Ciao Valentin, secondo me puoi prenderti anche del tempo per decidere la bimba è ancora piccola ! Io ho un bimbo di 17 mesi e non vedo l’ora di iniziare la ricerca del secondo 😍Però prima dovevamo trovare una casa più grande e finalmente l’abbiamo trovata ! Mi piacerebbe che il secondo nascesse nella casa nuova quindi inizieremo la prossima primavera con le ricerca così il mio bimbo avrà quasi 2 anni 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao bella!!! Ahahah mi fai sorridere come sempre 😆😆
    Vi farò sapere cosa deciderò 😂😂😂
    Un abbraccio a te e alla tua piccola 🥰
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Interessante leggere i tuoi pro.. mi fanno riflettere. Mia figlia nn si sveglia più la notte per mangiare da poco prima di compiere 3 mesi.. quindi la via del sonno l'ho ripresa già da 7 mesi.. l'indecisione regna sovrana
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    Vale, io non ho grandi consigli da darti, poiché ho deciso di chiudere bottega😅 però segui il tuo istinto, arriverà al cuore e la decisione sarà più semplice. Se poi ci vogliamo mettere un po' di razionalità sicuramente con 2 è tosta, quindi vedendo il topic volevo farti i complimenti, già solo per averlo pensato il 2°! 🤣❤️ Un abbraccio cara
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Scusa mi è partito il messaggio. Dicevo, fino a che sei indecisa è perché non sei ancora pronta al 100%. Secondo me quando sarai pronta l insicurezza passa!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Secondo me fino a che sei indecisa e
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Lo capirai , credimi, lo capirai da sola. . e poi cmq la natura fa il suo corso se glielo lasci fare, nel senso che noi ne avevamo parlato e avevamo deciso di lasciare che le cose andassero come dovevano andare senza prendere più precauzioni e il mese dopo ero incinta! (Considera che per il primo ci ho messo molto di più, quindi era proprio "destino")❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ciao bella! Ho aperto questo topic proprio x raccogliere esperienze ❤ sono cosi indecisa 😓
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Io sinceramente sono pure più magra rispetto a prima della gravidanza... mi sento molto a mio agio così... ho paura...
    Però ieri dal medico ho visto tante donne col pancione e hanno suscitato in me un certo effetto... voglia di pancione 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Io allatto quindi ce voluto un po per il capoparto
    .....io non desidero altro...l unica mia paura è metterci un eternità a concepire il secondo...😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Cara ciao 😍😍😍 che coraggio 😍😍😍
    A me il capoparto è arrivato subito... dopo 40 giorni.. però ho avuto un cesareo quindi ho dei tempi da aspettare x una seconda gravidanza..
    Ho pauraaaaaaaa
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! Mio figlio ha 2 anni e a me la voglia di fare il secondo è venuta solo adesso. Prima non ce l avrei fatta psicologicamente e in più mi sarei sentita stra in colpa. Ora se tutto va bene a inizio anno cominciamo la ricerca. ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Adoro le famiglie numerose 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Carissima bel topic!! Secondo me dipende molto dalla propria esperienza col primo bimbo (e col primo parto, con la prima volta che si allatta,etc) e dall'organizzazione familiare. Noi abbiamo pensato visto che siamo in ballo, balliamo e ora il mio primo bimbo ha 2 anni e io sto entrando nel settimo mese ! Sicuramente sarà bello impegnativo ma avranno 2 anni e 4 mesi di differenza, secondo me è ottimale! Personalmente io non me la sentivo di aspettare troppo, una volta che il primo diventa bello autonomo abbiamo pensato che ci sarebbe costato di più ricominciare tutto da capo ma è una cosa davvero soggettiva! Io ho amici che hanno una bimba di 7 anni e ci stanno provando ora.. ognuno fa le proprie considerazioni. Ti auguro il meglio 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 Online ·
    • Segnala

Ti dirò, con il primo figlio mi è andata bene perchè i primi due mesi di notte si svegliava 2/3 volte per la poppata e appena finiva si riaddormentava subito; le coliche le ha avute poche volte e quando le ha avute è capitato di pomeriggio. Quindi non mi sento così traumatizzata da quella fase Smiley laugh ad ogni modo, non esiste una regola che vale per tutti. C'è chi come me preferisce che ci sia un minimo di differenza e di fare il seocndo quando il primo è già un po' più autonomo e altri che preferiscono farlo subito per altri motivi. Nessuna delle due cose è giusta o sbagliata, l'unica scelta giusta è fare ciò che ci si sente Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io penso che una volta che i primogeniti sono un po’ più autonomi è meno sfacchinata per una serie di motivi, mia cognata ha fatto il secondo a distanza di poco tempo (i bambini hanno 20 mesi di differenza..) e mi sono convinta maggiormente ad attendere l’asilo prima di decisere se fare o meno il secondo.
    Per me le cose positive sono: non hanno il pannolino, andando all asilo avrei tempo da dedicare al nuovo arrivato, riescono a capire un po’ di più - giocano in maniera diversa con il nuovo arrivato.. ora con lei mi sveglio 1/2 volte a notte e se avrei anche un secondo praticamente rischio di non dormire nemmeno 2h filate
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao, mia figlia ha 21 mesi... e al momento mi sento in colpa solo al pensiero perché mi sembra di toglierle del tempo, la allatto ancora e oltre a questo si è creata una sintonia ed un equilibrio perfetto... non vorrei che qualcosa si rompe, non è per le notti, i mille cambi perché comunque quelle passano ed è una questione di abitudine, per me è proprio una questione di tempo e attenzioni.. da un lato non voglio nemmeno lasciarla sola quindi siamo arrivati al compromesso di attendere i 3/4 anni di nostra figlia e valutare li se ci sentiamo pronti per metter al mondo in altra creatura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    😂😂si siamo in compagnia 😂😂 ora sono più svegli e hanno bisogno di attenzioni in più 💙 grazie 💙 speriamo che sia più facile, poi ti aggiornerò quando sarà 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    Mi fa sentire meno sola sapere che sono tornate anche da voi le nottate 🤣 forse come hanno detto altre mamme, finché si è in ballo, le notti con un altro neonato si riescono a gestire meglio rispetto a qualche anno dopo.. quando si è ripreso il via del sonno 😅 un bacione anche a Luigi 💙💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma a te avevano proprio fatto l'episiotomia? A me si era lacerato naturalmente 😅 però sai che non ricordo il dolore? Ricordo solo l'angoscia del travaglio da sola fino a quando non è stato il momento delle spinte che finalmente è potuto entrare mio marito
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Alee🥰 noi stiamo passando la fase del pianto inconsolabile 😅 e le nottate sono tornate🤣 e mi chiedo se ce la faremo con 2😅 però la voglia è tanta🥰 ovviamente ti aggiornerò 😘 un grande bacio al piccolo Ettore
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    Ciao Giulia!! Wow che "coraggio" a pensare già al secondo 😅 io al momento mi fermo ad Ettore, non penso minimamente al secondo.. sia perché le notti sono ancora "agitate" sia perché il ricordo dell'episiotomia mi ha traumatizzata!! Penso che passerà un bel po' prima di pensare al secondo.. Comunque sono contenta per te e per questa decisione!! Non vedo già l'ora di sapere del tuo "bis" 😍
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao cara! La mia piccola ha 5 mesi e dopo l'anno pensiamo di cominciare la ricerca del secondo. Al momento non ho visto neanche l'ombra del capoparto ed il ginecologo mi ha detto che potrei non vederlo per tutta la durata dell'allattamento, quindi chissà... Anche io mi sento finalmente bene nella mia forma fisica però il pancione non mi spaventa, lo adoravo! Ed io come te penso che avere due bambini vicini è un vantaggio dal punto di vista dei ritmi. Ricominciare a distanza di troppi anni forse sarebbe un po' traumatico 🙄 ora siamo decisamente allenate 😂 certo sarà stancante ma anche tanto gratificante. Poi io metto anche in conto il fatto che chissà quando arriverà una volta iniziata la ricerca... Insomma, noi siamo decisamente favorevoli al cominciare a cercarlo nonostante la poca differenza di età
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Valentin, bel topic.
    Mio figlio ha 11 mesi, e io e il mio compagno ci siamo sempre detti che, quando avrà un anno, non metteremo più ostacoli se ne arrivasse un secondo.
    Li volevamo vicini perché vorremmo tenerci le porte aperte per un eventuale terzo, e se consideri che ho avuto il primo a 31 anni non volevamo aspettare troppo. Sono contenta del nostro progetto, però ho anche tanta paura. Ho molto sofferto il cambiamento dello stile di vita (sono senza nonni né aiuti, mettici i vari lockdown e capirai..).Fisicamente mi sento molto bene, allatto ancora un pochino e peso qualche chilo in meno rispetto a prima di rimanere incinta. Leggo volentieri le vostre esperienze 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Valentin, io avevo iniziato a sentire il desiderio quando la mia bimba aveva 7 mesi, ma il mio corpo forse non era così pronto e mi era stato consigliato di aspettare almeno 1 anno dal parto, per far sì che il mio corpo si riprendesse del tutto (al di là del peso intendo), così abbiamo festeggiato il primo compleanno della mia bimba che avevo appena scoperto il mio positivo!

Se hai ancora dei dubbi però non sentirti pressata dagli altri, prenditi il tempo che ti serve...io per quanto riguarda la forma fisica avevo ancora un paio di chili in più rispetto a quelli con cui ero partita nella prima gravidanza, ma nonostante questo sto prendendo peso in modo regolare (ora sono nella 30esima settimana), sono sicura poi che tra l'allattamento e stare dietro a due bimbe sarà veloce lo smaltimento Smiley laugh

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao Valentin...sono anch io una mamma di Febbraio 2020...io ho ricominciato la ricerca da un paio di mesi del secondo...il capoparto mi è arrivato a settembre e ho ricominciato subito..non vedo l ora di dare un fratellino o sorellina al mio Francesco...🥰
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Si è vero. A noi spesso ci prendevano per gemelle🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Immagino... mia figlia ha quasi 10 mesi.. quindi già è più grandetta...
    Come te e tua sorella molte mie amiche sorelle hanno pochissima differenza di età e in effetti è come se avessero la stessa età x la maggior parte delle cose...
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Ma quando andrà all'asilo nn avrai trovato già un equilibrio perfetto che nn vorrai spezzare? È questo che mi turba...
    Dico.. già che sono ancora traumatizzata da nottate etc nn sarebbe meglio cavalcare l'onda?😆😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    😂😂 mi piace il piano...noi 4... il primo è nato ai miei 28, mi piacerebbe il secondo a 29, e gli altri tra i 31/33 massimo 🥰 penso di essere un pò pazza 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Nn ti spaventa ricominciare le nottate etc dato che il tuo primo bimbo è ormai autonomo?
    Scusa se ti chiedo.. sono solo dubbi... poi magari rimango incinta e nn avrò più dubbi 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti