COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Quando seconda gravidanza?

Valentin, il 19 Novembre 2020 alle 22:29

Pubblicato in Future mamme 39

Come da titolo ci sto seriamente pensando... La mia bimba ha quasi 10 mesi... oggi ho fatto visita ginecologica per poter eventualmente iniziare ricerca dall'anno prossimo... il medico mi ha prescritto inofert perché le mie ovaie sono molto pigre.. mi ha detto che da quello che ha visto...
Come da titolo ci sto seriamente pensando...

La mia bimba ha quasi 10 mesi... oggi ho fatto visita ginecologica per poter eventualmente iniziare ricerca dall'anno prossimo... il medico mi ha prescritto inofert perché le mie ovaie sono molto pigre.. mi ha detto che da quello che ha visto probabilmente nn ovulerò tutti i mesi... ovaie multifollicolari etc etc...
Sono tornata nel mio peso da un paio mesi.. mi sento molto bene e in forma.. Amo la mia nuova forma fisica.. nn so se sono pronta a rinunciare. Da un lato aspettare che mia figlia sia più grande mi spaventa molto.. ricominciare con nottate e quant'altro sarà piu pesante? Indecisa io... Mio marito è pronto.. aspetta me e nn mi mette fretta ... esperienze? Un bacio 😍

39 Risposte

• Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ne vorrei 3... 😆 il terzo alla soglia dei 40 anni... quindi tra 8 anni...😆😆😆
    È il secondo che per ora nn so quando cercarlo😓
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Cara. Io posso riportarti l'esperienza di mia madre. Avevo 3 mesi quando è rimasta incinta di mia sorella. All'inizio non ha fatto i salti di gioia perché non era una gravidanza cercata però l'ha portata avanti. Non ti nascondo è stata molto dura crescere due bambine insieme così piccole ma la cosa bella è che siamo cresciute insieme ed è stata contenta così.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo sempre avuto il progetto di avere almeno 2 figli, ma non li volevamo troppo vicini di età. Abbiamo aspettato che il primo avesse 2 anni prima di cercare il secondo. Ad agosto abbiamo iniziato la ricerca e sono rimasta subito incinta, quando arriverà il fratellino avranno quasi 3 anni di differenza. Io ho un fratello con cui ho la stessa differenza di età e abbiamo condiviso molti momenti di gioco insieme, perché non è una differenza eccessiva e in più avrò il vantaggio che il primo figlio sarà un po' più autonomo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Valentin, il mio piccolo fa 3 mesi il 23 novembre... io e mio marito dall'ok della ginecologa a poter riprendere la nostra intimità di coppia abbiamo deciso di non usare precauzioni, perché vorremmo il secondo, non so se arriverà subito, nel caso non succedesse nulla in questi 2 mesi, a gennaio andrò dalla ginecologa per poter prendere qualche integratore 😊anche perché allatto e quindi per ora niente ciclo... comunque io sono dell'idea (personalissima) che è meglio averli vicini😊e noi ne vorremmo altri 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao cara, seguo anche io il tuo post perché vivo ogni giorno nell’indecisione secondo figlio.. anche io ho da poco ripreso il mio corpo e la mia vita lavorativa e non so se sono già pronta per rinunciare a tutto questo.. forse mi sentirò più sicura quando mia figlia andrà all’asilo, forse 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Io penso che ci siano pro e contro sia nell'avere due figli vicini di età che nel lasciar passare qualche anno. Non ho esperienze da riportare perché ho solo una figlia. Forse se non te la senti di rinunciare alla ritrovata forma fisica non sei ancora pronta, presumo che quando lo sarai non ti porrai più il problema. Penso che in questa cose davvero si possa cambiare idea quasi da un giorno all'altro
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Valentin.. Che dire... Ammiro il tuo coraggio anche solo a pensare ad un eventuale seconda gravidanza!... Mia figlia ha compiuto 1 anno il 3/11 e sono dell'idea che lei sarà un esperimento riuscitissimo ma unico!... Per quanto mi riguarda sono rimasta troppo traumatizzata dal parto e soprattutto dal post parto, ho impiegato due mesi e più per riprendermi, la mia a piccola Ester è meravigliosa ma veramente veramente impegnativa.. Per questo io al pensiero di "replicare" mi blocco del tutto. Sono fortunata che pure mio marito si fermerebbe senza troppi problemi a quota 1!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇