Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery
Super Sposa Maggio 2016 Como

Quando si da il regalo ai testimoni?

Mery, il 21 Febbraio 2016 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ma precisamente quando va dato il regalo ai testimoni? Perché comunque io darò anche a loro la bomboniera che darò a tutti gli altri invitati, mentre mi chiedevo quando consegnare il loro regalo...

27 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 18 Maggio 2016 alle 19:27
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono indecisa, in genere si da il giorno stesso ma forse qualche giorno prima è meglio,più intimo

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho consegnato il regalo insieme alla bomboniera a fine giornata ^^

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dobbiamo ancora provvedere al regalo ai testimoni... sarà un'impresa!!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2015 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche noi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lodi
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho già dato!!! così il giorno del matrimonio lo indosseranno...!

    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alle mie due testimoni io darò la bomboniera uguale a tutte le altre e un regalo. Quest'ultimo glielo do dopo la promessa, le invito un pomeriggio a casa. Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi il regalo per i testimoni sono le loro bomboniere, ovviamente diverse e di maggior valore ma sempre bomboniere.. come anche per i genitori.. vengono date ai tavoli ai testimoni e ai genitori prima del taglio della torta

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto che da noi si fa durante il ricevimento ci si ferma e davanti a tutti si scartano i regali e il fotografo fa le foto =) io non farò regalo ai testimoni farò una bomboniera più sotenuta! =)

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di organizzare un aperitivo a casa nostra una settimana prima del matrimonio, a cui inviteremo i nostri testimoni con rispettivi mariti e compagne, in questa occasione daremo loro i nostri regali.

    Preferiamo farlo lontano dagli occhi di tutti per non metterli in imbarazzo e per non ostentare nulla, anche perchè abbiamo preso un regalo personalizzato per ciascuno, abbiamo scritto per loro dei biglietti.. insomma tutto un po' emozionante ed è giusto che abbiamo il loro tempo per vedere e capire, il giorno del matrimonio ci sarà toppo trambusto per queste romanticherie Smiley smile

    ciao!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di dare le bomboniere agli invitiati alla fine del pranzo, prima di uscire in giardino per il taglio della torta e il buffet di dolci, per evitare alla fine della festa di dover interrompere ogni 5 minuti quello che stiamo facendo per dare la bomboniera a chi sta andando via. Per i testimoni e i genitori pensavamo di chiamarli al tavolo degli sposi (dopo aver distribuito le bomboniere tra i vari tavoli agli invitati), magari anche con l'aiuto del dj che lo annuncia, e di consegnare prima il regalo ai testimoni e infine ai genitori.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo dato alla fine del ricevimento..quando abbiamo dato le bomboniere!
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo insieme a tutto gli altri prima che vadano via dopo la cena nuziale
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti nn c avevo pensato..forse è giusto con la consegna bomboniere..dato che si darà anche a loro! Regali e bomboniera :-)
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Como
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa più fare la bomboniera più preziosa ai testimoni ecc. le bomboniere noi le faremo uguali per tutti e in più ai testimoni si usa ( solo se si vuole) fare un regalo per essersi preso l'impegno che un testimone ha....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui da me si usa fare la bomboniera per i testimoni in versione più 'preziosa o grande' rispetto a quelle che si danno agli invitati,per farti un esempio,io ho fatto bottiglie di olio come bomboniere per tutti,ai testimoni ho regalato la stessa bottiglia ma in una scatola più grande dove dentro c'era anche una lampada di sale di taglia media. Al momento di salutare tutti ho iniziato a consegnare le bomboniere,quando sono arrivati anche i testimoni ho consegnato la loro bella scatola,saluti,abbracci,ringraziamenti e stop,l'hanno aperta a casa e poi mi hanno chiamata per ringraziarmi.
    A tutti i matrimoni a Roma dove sono stata,non si usa il regalo ai genitori e ,appunto,le bomboniere/regalo ai testimoni si consegnano ai saluti finali ma non li ho mai visti aprirle davanti agli sposi.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi credo che daremo il regalo ai testimoni qualche giorno prima

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece piacerebbe dare i regali qualche giorno prima delMatrimonio, così le testimoni possono indossare i braccialetti che gli ho regalato e i testimoni magari possono gia usare la molla porta soldi...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io glieli darò quando darò agli altri la bomboniera, dopo il taglio della torta.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li darò al taglio della torta.. Premetto che Nn ho ancora i testimoni, ma farò così.. Anche i regali ai genitori..
    • Rispondi
  • Elvenz
    Sposa Precisa Agosto 2016 Napoli
    Elvenz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in genere qui al sud si usa dare il regalo a fine serata al taglio della torta.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego Smiley winking alla fine si penso sia una scelta personale di ogni sposa. Smiley smile
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Como
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie allora vedrò se darlo prima del taglio della torta oppure dopo con la bomboniera Smiley smile
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, io sono stata testimone al matrimonio di un' amica e lei quasi alla fine del pranzo poco prima del taglio della torta chi ha chiamato per raggiungerla al tavolo e lì ci ha consegnato i regali, li abbiamo aperti, ringraziato gli sposi e fatto le foto di rito. Sono stata ad altri matrimoni e ho visto che si fa cosi...magari forse è un'usanza solo del sud...(io sono calabrese) non saprei...
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Como
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preso al maschio un braccialetto, mentre alle tre donne a una un braccialetto e alle altre due un paio di orecchini.. Tutto da stroilli oro
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi li daremo insieme alle bomboniere
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami questo t9.. intendevo se avete già un idea di cosa regalare ai testimoniSmiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li daremo insieme alle bomboniere! Avete fia un idea di xoaae fare? :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione