Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Quando togliete la fede?

Alice, il 4 Luglio 2012 alle 10:47

Pubblicato in Just Married 66

Dopo 2 mesi passati dal matrimonio devo dire che ormai mi sono abituata e ormai la tengo anche sotto i guanti da lavoro e quando faccio sport. Io levo la fede: - per andare a dormire perche' mi da fastidio - quando mi lavo e metto le creme - quando pulisco il bagno - quando sono al mare (in luna di...

Dopo 2 mesi passati dal matrimonio devo dire che ormai mi sono abituata e ormai la tengo anche sotto i guanti da lavoro e quando faccio sport.

Io levo la fede:

- per andare a dormire perche' mi da fastidio

- quando mi lavo e metto le creme

- quando pulisco il bagno

- quando sono al mare (in luna di miele per intenderci).

Mio marito si e' rivelato essere meglio di me: la tiene per lavorare sotto i guanti come me, ma anche per dormire e lavarsi.

Lui leva la fede:

- per pulire la cucina

- per fare sport (in particolar modo calcio).

Voi invece? Abituati subito o no?

Consigli per quelli che fanno lavori manuali come noi: la fede comoda arrotondata ma non bombata e' perfetta! A me piaceva piu' bombata, ma tutti mi avevano detto che sotto i guanti in lattice ci avrebbe dato molto fastidio, quindi ho ceduto su quella meno bombata. E' proprio vero che non la senti! Smiley smile

66 Risposte

  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alice infatti sulle foto del matrimonio sei in splendidissima forma! :-) ...ricordi i primi post nei quali dicevAMO di non essere un "peso forma"? bhe direi che tu ora stai benissimo!!!!

    • Rispondi
  • Concettina
    Sposa Abituale Agosto 2011 Perugia
    Concettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stranamente siamo simili! quando siamo a casa niente orologi,collane, bracciali e orecchini per me!vogliamo stare comodi e di conseguenza senza fede! quando usciamo..tac..fede al dito ha ha ha

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ricordo che ce l'avevi al mare! Smiley winking Noi il giorno dopo abbiamo fatto le prove, ma niente! Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo in bene!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho quasi sempre su... la tolgo solo quando mi si gonfiano le dita per il caldo (praticamente raddoppiano a volte...) ma pre il resto l'ho sempre tenuta anche in luna di miele e quando lavo e pulisco... Meglio abitarmi da subito... l'anello di fidanzamento invece lo toglievo ogni due per tre...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no tranquilla! La mattina la trovi sul comodino, quando ti lavi la trovi sul mobiletto e quando raramente la togli per pulire sai dove la metti... Io ho sempre perso tutto, ma con la fede mi viene veramente spontaneo rimetterla subito dopo aver finito la cosa in cui non volevo indossarla! Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò come te ma il mio fm prevede che la perderò!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la fedina e non la tolgo mai!!!!

    la tolgo solo quando metto il solitario...non mi piace vedere la mano piena di anelli!!!

    il solitario si che lo tolgo:

    -quando mi lavo le mani

    -metto la crema

    e poi....non lo metto tutti i gg...solo nelle occasioni(sabato e domenica)

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ali!!! Bella domanda!!!! Io la fede non l'ho mai tolta dal giorno in cui mi sono sposata ... mi va benissimo e quindi non ho paura di perderlo neanche mentre lavo ... Ma mi sa che nei prossimi mesi mi toccherà toglierlo perché mi si potrebbero gonfiare anche le dita in gravidanza e non vorrei che poi dovessi spezzare l'anello per toglierlo ... Smiley smile

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uffa io continuo a toglierla!

    Mi diventano le dita come salsicciotte (di solito sono salsiccette) con questo caldo.............

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah anche io appena arrivo a casa mi metto in tenuta antisesso! Smiley winking Anche perche' come sapete ho perso un sacco di chili e ho rifatto completamente il guardaroba... Ma non quello da cosa! Quindi ho pantaloni che mentre cammino mi scendono e cose cosi'! Rifaccio il guardaroba da casa con i saldi!

    Cmq la fede (stranamente) la tengo. Tolgo orecchini e orologio immediatamente, ma la fede no!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tengo semprissimo..anche quando faccio pulizie..sotto i guanti e non..anche dopo che milavo e metto le creme e sempre al mio dito..sono stra abituata xke prima per 4 anni c è stata la fedina accompagnata nell'ultimo anno anche dal solitaio..orami il mio anulare sinistro ha la forma a imbuto..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la tengo sempre anche in viaggio di nozze, ma nuotavo con le dita unite per paura di perderla... per il resto io sono la tipica che quando arriva a casa toglie scarpe, mi metto abiti comodi e tolgo tutto (orecchini, anelli e bracciali e collanine) MA LA FEDE MAI ! infatti sono neanche 2 mesi ed è strisciata e opaca... che tristezza

    invece stefano la toglie solo il tempo di lavorare (non usano sempre i guanti e ha paura di rovinarla troppo o di impigliarsi in qualche macchinario)...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la tolgo mai, la tengo sia per lavare i piatti, per fare i mestieri e mettere le creme....

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima! allora io levo fede, anelli, collane, orecchini, braccialetti....appena entro in casa! tolgo scarpe e gingilli vari immediatamente mi "fanno caldo" (anche d'inverno) mio marito invece la tiene sempre...con il rischio di perderla secondo me, ma lui nemmeno in mare la leva... mbha!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che non la toglierò mai perchè l'anello di fidanzamento ce l'ho sempre

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma guarda a me piace a a prescindere.... anche se fosse creta, pongo... è proprio la manualità che mi piace non il fatto che poi si mangi.... :-) Strano perchè poi sono anche abbastanza schizzinosa nel resto... però impastare mi piace davvero troppo e il fatto di avere la fede nn mi disturba... tanto mi lavo prima e rilavo dopo :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O mamma davvero? L'altro giorno ho fatto le polpette di patate, spinaci e uova (buonissime per altro), ma mentre impastavo mi sono dovuta fermare perche' avevo i conati! A me fa troppo schifo stare in cucina, che te devo dii'? Figurati se sto anche con la fede! Smiley winking Mio marito mi e' corso in aiuto poi!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooo io adoro impastare.... quando mia mamma faceva le polpette mi chiamava sempre perchè mi divertivo tantissimo :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O mamma anche impastare una torta!!! Io mi schifo gia' abbastanza senza, figurati se lo facessi con! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la mia un pochino, ma non sono graffi permanenti. Andrea ha dovuto portarla a stringere e gliel'hanno anche lucidato, quindi adesso e' bellissima!!!

    Cmq io non e' che la levo per non graffiarla, ma perche' ho paura di perderla (io sono la classica perditutto -.-) e la notte che mi caschi il dito. Non si sa mai insomma!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovvio, già l'indomani!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche la nostra è già graffiata... già dopo il super viaggio di nozze.... ma vabene così... è vissuta

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E poi io mi passo la crema nelle mani 20 volte al giorno e faccio i lavori di casa senza guanti... lei sta sempre nel mio ditino!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq la mia è gia piena di graffi e la vostra??

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la tengo sempre..e la tolgo di notte e quando faccio pilizie (eh eh io sono matta e mischio 1000 detersivi aaiaiaiaiiaiaiai)..lui la toglie al lavoro..facendo il cuoco e ipastando non può tenerla per igiene

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2011 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la tolgo mai mai! nemmeno per impastare una torta l'ho levata! Avrà su i segni del tempo e della vita :-)

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre tolto anelli, bracciali e collane per dormire o per fare pulizie ma la fede no! se la togliessi dimenticherei di rimetterla... quindi MAI tolta e anche Fra, per fortuna è confort e certe volte la tocco per vedere se ce l'ho su... a volte quando siamo lontanti e ci vediamo con Skype la sfilo e gli dico... fammi vedere il dito! ops guarda io non la trovo più! e ridiamo per queste cretinate!!!

    deve rovinarsi con la quotidianità negli anni!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E io che mi sentivo un portante per essere in grado di portarla quasi sempre (contro ogni mia aspettativa!) e anche mio marito pensavo che lo fosse!

    Ecco io l'anello di fidanzamento non lo porto quasi mai, o meglio lo porto solo per uscire, ma mai al lavoro, quello si che mi da fastidio sotto i guanti!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già vivevo in simbiosi con l'anello di fidanzamento, ho aggiunto anche la fede insieme. Tolgo tutto x darmi la crema, la toglevo in Sadegna x fare snorkeling, le pulizie le faccio con i guanti . Invece mio marito la toglie solo la notte.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolino e io che pensavo di non toglierle mai!!!

    In luna di miele stavo tutto il giorno senza e la mettevo la sera. Solo un giorno abbiamo provato a tenerla, ma abbiamo tenuto il pugnetto per tutto il giorno, uno stress insomma, quindi e' rimasta a casa!!! E per dormire non riesco proprio! Ho paura che non mi circoli il sangue nel dito e mi caschi! Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho mai tolta e nemmeno mio marito, non ci ho proprio mai pensato Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione