Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Quando vi siete accorti che era la persona giusta?

Giorgia, il 15 Luglio 2014 alle 10:45

Pubblicato in Matrimonio.com 46

Buongiorno di nuovo sposini e sposine! Spesso ci si chiede come si fa a riconoscere il vero amore, come se ci fossero delle formule o degli schemi fissi per riconoscerlo. Oggi voglio farvi una piccola domandina: voi quando avete capito che la vostra dolce metà era quella giusta? Quella...

Buongiorno di nuovo sposini e sposine! Smiley ring

Spesso ci si chiede come si fa a riconoscere il vero amore, come se ci fossero delle formule o degli schemi fissi per riconoscerlo. Smiley heart

Oggi voglio farvi una piccola domandina: voi quando avete capito che la vostra dolce metà era quella giusta? Quella con cui desideravate condividere il resto della vostra vita? Cosa vi ha spinto a pensare: "Sì! È lui/lei!"? :Smiley heart

Amore vero

46 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho dimenticato di dire che è tutto quello che una donna potrebbe desiderare: c è e c è sempre stato quando avevo bisogno di lui, è un uomo di casa... qlsiasi cosa tocchi aggiusta ed è semplicemente adorabile Smiley smileSmiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora oggi non so rispondere quando mi viene chiesto cosa mi ha colpito del mio fm. L ho visto e ho dett è lui!!! È il giorno del ns matrimonio festeggeremo 8 anni insieme. ..sembra ieri Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha quello ke cercavo in un ragazzo.. mi ha sempre trattata benee e valorizza la nostra storia giorno x giorno... e poi nn vi dico quando mi ha detto: vuoi sposarmi??? Io gli direi si altre mille volte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è mai esistito un motivo per non stare insieme, mentre ce ne sono infiniti per star einsieme!

    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non posso scrivere "da sempre" perchè inizialente credevo che la nostra cottarela sarebbe durata 1 mesetto al massimo..Ci siamo conosciuti a scuola, io 13 anni e lui 15 appena compiuti (abbiamo precisamente 1 anno e 6 mesi di differenza). Lui era il fidanzatino di una mia compagna di classe, ed un giorno salutando la mia amica ci incontramo.. La sera stessa iniziammo a chattare via internet nonostante non sapevamo nemmeno l'uno il nome dell'altra e dopo 1 settimana lasciò la mia amica per stare con me..

    Io ho fatto la preziosa e per 2 settimane continuavo a dirgli di NO.. Non perchè non lo volevo, era un bellissimo ragazzino, come ora, però non volevo fare un torto alla mia amica. Alla fine, un pò per disperazione, perchè me lo chiedeva almeno una ventina di volte al giorno, accettai.. Ovviamente non parliamo dei problemi che ho avuto con le mie amiche..

    Non credevo che sarebbe durata, a 13 anni non pensi al futuro.. Ma siamo andati avanti e siamo cresciuti.. A 15 anni io ho avuto problemi familiari e mi sono ritrovata a girovagare senza un tetto sopra la testa, persi tutto, amici e famiglia.. L'unico che mi rimase accanto, supportandomi, consolandomi, e dandomi una casa fu lui.. Li ho capito che era quello giusto, quando potesse amarmi un ragazzino di 16 anni.. Mi diede una forza di lottare e continuare a combattere che non seppe darmi nessun altro, e devo ringraziare solo lui se ora sono qui con una vita normale ed una casa mia.

    Non potrò mai ripagare "il dono" che mi dato, ma non potrei essere più convinta del fatto che lui è l'amico, il moroso,il marito e la famiglia giusta per me!

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho sempre saputo.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho capito al secondo appuntamento, quando mi ha invitato a casa sua e mi ha cucinato un risotto super buono, non quelle robe finte, col brodo granulare e il dado...un risotto VERO!!! Ihihihi
    • Rispondi
  • Cochina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Cosenza
    Cochina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tutto quello che abbiamo passato, siamo cresciuti insieme abbiamo passato 5 anni lontani e siamo ancora insieme! E soprattutto è stato l'unico che nn ho mai tradito, qualcosa vorrà dire!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena l'ho visto lo avevo già "scartato"...aveva le poche caratteristiche fisiche che non mi piacevano...pelato,con la panzetta,con la barba incolta... poi,appena mi disse riaccompagnandomi alla macchina,"ci sentiamo dimani e mandami un messaggio quando arrivi" è scattato qualcosa...la sua premura ed il fatto che avesse già dato per scontato che non sarebbe bastato quel caffè tra di noi mi avevano colpito...il resto lo hanno fatto le lunghissime telefonate durante tutta una settimana prima dell'incontro successivo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho capito appena l'ho guardato negli occhi la prima volta Smiley heart
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so spiegare come funziona so solo che succede, scatta qualcosa dentro che fa si che si capisca che la persona con cui si sta è la persona con la quale vuoi condividere il resto della vita, creare la propria famiglia e desiderare di crescere mano per mano insieme...INSIEME PER SEMPRE!!!! ALMENO, QUESTO È quello che è successo a me con il mio fm.
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho capito quando ha iniziato a nn interessarmi più il fatto di essere lontana da casa....avevo tutto quello che mi serviva... Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di averlo capito subito, e forse anche lui, anche se nn è stata una storia facile tra noi. Alle spalle abbiamo un brutto passato assieme ma poi...... Come si dice se son rose fioriranno e sono decisamente fiorite!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giorgia,credo che certe cose si sentano a pelle e la prova del nove é il sentirle rafforzarsi nonostante le difficoltà! Credo di averlo capito sin da subito ma di averlo accettato col tempo Smiley winking era una storia un pó difficile all'inizio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione