Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Palermo

Quando vi siete accorti che era la persona giusta?

Giorgia, il 15 Luglio 2014 alle 10:45 Pubblicato in Matrimonio.com 0 46

Buongiorno di nuovo sposini e sposine! Smiley ring

Spesso ci si chiede come si fa a riconoscere il vero amore, come se ci fossero delle formule o degli schemi fissi per riconoscerlo. Smiley heart

Oggi voglio farvi una piccola domandina: voi quando avete capito che la vostra dolce metà era quella giusta? Quella con cui desideravate condividere il resto della vostra vita? Cosa vi ha spinto a pensare: "Sì! È lui/lei!"? :Smiley heart

Amore vero

46 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 27 Gennaio 2015 alle 21:14
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... quando non riuscivo a non pensare a lui, a non immaginarlo al mio fianco ed in qualsiasi situazione accanto a me e lo scoprirmi felice e speciale con lui è stata la ciliegina sulla torta Smiley tongue

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2015 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho capito quando una volta sono andata al.mare con i suoi in giornata e c'era anche lui.. ero già molto amica di sua sorella. . Era diverso da tutti gli altri.. l'unico che mi ha fatto sentire veramente speciale! Non l'avrei mai detto.. ma ogni giorno che passava Ho capito che era la persona che avevo sempre sognato di incontrare! :Smiley heart Smiley shame
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle difficoltà. Quando non sono "scappata" di fronte a degli ostacoli, ma volevo assolutamente affrontarle con lui e per lui. Ne siamo usciti più forti. Ma i piatti ogni tanto volano ancora Smiley winking ma perché ho un caratteraccio.
    • Rispondi
  • Marcy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Marcy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal primo giorno...dal momento in cui la mia attuale cognata ci ha presentati :Smiley heart
    • Rispondi
  • Rudina Sposa
    Sposa Abituale Novembre 2014 Firenze
    Rudina Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dal primo istante, il primo bacio, il primo abbraccio...Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei individuare un momento preciso, è stato praticamente da subito, è venuto da sé, tutto naturalmente, quasi senza accorgersene per entrambi (penso)
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bergamo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando per il mio compleanno mi ha portato a sorpresa ad Eurodisney, può sembrare una stupidata, ma avete presente quando la realtà supera di gran lunga i tuoi desideri?!...vuol dire che lui ti conosce meglio di quanto tu conosca te stessaSmiley shame

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Emilia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo messi insieme dopo sole due settimane che ci conoscevamo, perché è stato proprio prima di partire entrambi per le proprie ferie estive... il fatto che abbia voluto definire il nostro rapporto in così poco tempo, quando avrebbe potuto tranquillamente partire, divertirsi e pensarci dopo come avrebbe fatto la maggior parte dei ragazzi della sua età mi ha fatto capire che aveva già paura di perdermi e che nn gli importava trovare altro in vacanza...
    La sua dolcezza, i suoi modi di fare, le sue mille attenzioni per me, la sicurezza che mi trasmette.... e ce ne sarebbero altre infinite di cose.....tutto questo mi ha fatto capire che lui era ciò che stavo cercando e di cui avevo bisogno.......
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dal primo istante che l'ho visto sin dalla prima volta...eravamo sconosciuti

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un po di mesi che ci frequentavamo io non mi ritenevo ancora innamorata di lui(anche perché uscivo da poco da una storia per me importante) ero presissima mi piaceva ogni giorno di più...ma c'era Lei...lei che ancora non aveva lasciato, per paura delle conseguenze della famiglia...dopo un estate burrascosa abbiamo deciso che era il momento di mandare tutti a quel paese,una settimana solo per noi:io e lui! Smiley heart
    Il primo giorno siamo andati a vedere l'alba nel deserto e c'è stato un momento dove lui faceva le foto e aveva lo sguardo perso...e li ho pensato:io lo voglio...Lo vorrei vedere tutte le mattine quando mi sveglio, se passassi il resto della mia vita con lui non avrei bisogno di altro...e poi ho esclamato:FRA TI AMO! Lui è rimasto un po spiazzato ma ha risposto col sorriso più bello del mondo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne sono accorta quasi subito...la cosa bella è che io mi innamoro tutti i giorni di lui...a volte lo guardo come se fosse la prima volta che lo vedo...riesce a farsi amare ogni giorno di più. ..e poi anche far l'amore con lui...ogni volta come se fosse la prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio, da ragazzini eravamo molto amici tanto da chiamarci fratelli, ci siamo sempre piaciuti, ma mai ammesso e ai tempi stavamo rispettivamente con altre persone.. poi il destino si e` messo dalla nostra parte dopo 4 anni e lui si e` buttato a capofitto da me (nonostante avesse un figlio con un altra) la lascio` e si confesso`... era lui e io ero la sua lei.. gia` lo sapevamo ai tempi e finalmente da 5 anni coroniamo il nostro amore con 2 bimbe tutte nostre!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo appuntamento ho capito che era lui...ci siamo conosciuti il giorno prima e,dopo 13 anni,non ci siamo lasciati mai...mi ha parlato di matrimonio i primi giorni!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo messi insieme da ragazzini, io avevo 17 anni e lui 18. Ho capito che era quello giusto quando ha cominciato a parlare di famiglia... la nostra famiglia :Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io co ho messo parecchio tempo x capirlo ci conosciamo da diversi anni ed eravamo solamente amici. lui ha conosciuto i miei genitori e loro sono rimasti colpiti da lui. io però non ero dello stesso parere. poi invece non so neanche io come è scoccata la scintilla e adesso a settembre ci sposiamo!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo anni, una sera dopo un litigio, ci lasciammo. Mi sentii vuota, triste e sola. Il giorno seguente in lacrime andai da lui, e mi disse: sapevo che saresti tornata da me, siamo una cosa sola! E allora ho capito che era lui..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quindici anni che convivo....giorno dopo giorno lo capisci ...da come ti guarda da come guarda i suoi figli come ti parla le cose che fa per te...tutto ma solo con il passare del tempo lo capisci...
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto un momento specifico in cui l'ho capito.
    Ma ogni giorno, e tutt'ora che siamo sposati, mi rendo conto che non potevo chiedere di meglio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono innamorata di lui la prima volta che l'avevo visto...ma ci ho messo anni a capire che lui era l'uomo giusto!

• Rispondi
  • Cristiana
    Super Sposa Settembre 2014 Ferrara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo capito la seconda volta che siamo usciti insieme mi ha fatto una domanda se vuoi anche molto presto ci faresti un figlio con me dio senza neanche pensarci gli ho risposto di si punto da li non ci siamo più lasciati e sono 5 anni abbiamo una bimba e adesso ci sposiamo e siamo in simbiosi il destino dicono lui e il mio destino
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho capito quando mi sono lasciata col mio ex che era un amico comune ed ero sola di notte x strada xche nn ero voluta salire in macchina con lui e mi è venuto a prendere il mio fm...è sceso dalla macchina allargando le braccia e io piangente mi sono rifugiata tra le sue braccia...li ho capito che avevo sbagliato tutto e che lui in tutti quei mesi di caos mi era stato vicino...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho sentito che senza di lui la mia vita non sarebbe stata più la stessa...quando ho capito che lo avrei voluto come padre dei miei figli e dividere la mia vita .
    • Rispondi
  • Isabellissima
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Isabellissima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché per questa relazione ho dimenticato l'orgoglio. Mai successo per nessun altro.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Avellino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo sono mai chiesta Smiley smile è una cosa che ho sentito subito Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho capito una sera..dopo avermi accompagnata a casa con la mia macchina mi ha abbracciata e mi disse che avevo bisogno di una persona che mi volesse bene poi se ne tornato a casa a piedi...da li ho capito che non potevo piu stare senza lui.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà da sempre... abbiamo parlato dell'importanza del matrimonio si puó dire dal primo appuntamento!!! ahahahah
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stupenda risposta Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui l ha capito prima di me,indubbiamente. Abitavamo lontani ma i miei occhi l hanno folgorato (così mi disse). È stato 7 mesi a dirmi che voleva stare con me, in questo tempo ci siamo visti 2 volte,alla terza li ho dato buca ad un appuntamento. Poverino era il giorno di Natale! La volta dopo che ci incontrammo,dopo 3 mesi di messaggi e telefonate più intense, parlammo un po, voleva una risposta,e io li dissi di sì,senza neanche lontanamente immaginare che saremmo arrivati a dirci sì sull altare! Io l ho capito quando mi disse,quella sera stessa: Sappi che io ti sposo. Ok, non avevo più dubbi neanche io. Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho capito quasi subito .. Anche se non volevo correre con la fantasia perché sono sempre stata una sognatrice però è stata una sensazione che ho provato subito... Non riesco ad immaginare un futuro senza lui.. È l'unico che mi ha fatta e mi fa sentire unica con lui mi sento sicura e amata non potevo chiedere di meglio !
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che era l'uomo della mia vita dopo circa una settimana che l'ho conosciuto....è la mia roccia, mi sostiene in ogni scelta e in ogni momento della mia vita...lui è la persona che voglio al mio fianco per tutta la vita!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Lui mi ha sempre detto che dal primo momento che mi ha visto ha detto dentro sé è lei la donna della mia vita....io dopo due mesi che l ho conosciuto vedendo tutto ciò che faceva x me.....ho cpt davvero quanto ci amavano e quanto tenevano l uno x l altri.....lui è il mio tutto....in un unica parola....la mia vita.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione