Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma

Quando vi sono iniziate le nausee? a che settimana sono finite???

Federica, il 19 Dicembre 2021 alle 18:31 Pubblicato in Future mamme 1 18
Sono entrata da poco nella 6° settimana e sono arrivate le prime nausee.
La mattina fortissime, con un mal di testa assurdo. Durante la sera tendono quasi a scomparire.
Il problema è che durante il giorno non riesco a fare nulla, sto sul divano immobile... mangio poco e mi sento perennemenfe stanca. Voi che esperienza avete avuto con le nausee? È vero che durano fino alla 12° settimana???

18 Risposte

Ultime attività da Marta, il 27 Dicembre 2021 alle 07:28
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! So che è una cosa molto soggettiva ma nel mio caso sono iniziate intorno alla sesta settimana e sono finite intorno alla sedicesima. Non erano proprio mattutine ma si presentavano più volte durante la giornata, soprattutto quando avevo lo stomaco vuoto. Mangiando dei piccoli spuntini più spesso durante la giornata per tenere lo stomaco pieno sono migliorate anche se non del tutto sparite.
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a 5+1, da quasi due settimane ho leggerissime nausee al mattino, a stomaco vuoto... Però risolvo mangiando un cracker prima della colazione.

    Per il resto, sono quasi sempre molto stanca e necessito di frequenti riposini altrimenti dormo in piedi. Staremo a vedere come sarà nei prossimi mesi!

    Spero ti passino presto, coraggio! Smiley heart

    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vomitato la prima volta prima del ritardo e l'ultimo volta il giorno del parto 🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...a me sono iniziate praticamente subito e mi sono durate per tutta la gravidanza. Mi ha salvato il nuperal!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me in questa seconda gravidanza sono iniziate subito e per fortuna sono scomparse appena sono entrata nel quarto mese 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me sono iniziate poco prima delle 6 settimane e sono finite intorno alla tredicesima... È molto soggettivo! Poi ho ricominciato a vomitare nel terzo trimestre ma per un discorso meccanico 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica .. a me sono iniziate a 5 settimane , ora sono all’inizio del quinto mese e stanno iniziando a calare , però non sono scomparse . Sto molto peggio alla sera dopo cena . Quindi spesso risolvo andando a dormire 🤣
    Sono molto soggettive da quello che so ..😘
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A me sono iniziate mi sembra a sette settimane e appena sono entrata nella 15esima mi sono sparite!! Ma io avevo una nausea leggera ma fastidiosa.. non di quelle forti
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passate alla fine del quinto mese
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iniziate anche io alla sesta, ma al quinto mese sono gradualmente finite e sono rinata! finalmente sono ritornate le forze e stavo bene! poi non le ho più avute! Tra vomito e nausea i primi 5 mesi ho perso 5 kg..e poi ne ho presi 11 ahahah! non perdere la speranza!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza. Io sto vedendo questi giorni che il malessere inizia dal mal di testa e poi provoca nausee.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza mai avuto sintomi durante tutta la gravidanza. Seconda gravidanza da subito forti nausee, ancora prima di scoprire di essere incinta. E sono finite all'inizio esatto del quarto mese... Ma non vale per tutti, è molto soggettivo...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, a me le nausee sono iniziate verso la sesta settimana e sono arrivata in sala parto vomitando 😅..quindi non sono mai finite! I primi mesi ho preso Nuperal che mi ha aiutata. Attenuava le nausee ma comunque non tolleravo nessun odore, anzi, di certi alimenti, non tolleravo nemmeno la vista, quindi mangiavo poco e malissimo (gingerino, pizza, pasta in bianco, toast e raramente polpette). Verso la 20esima settimana, anche se le nausee persistevano, sono stata meglio, riuscivo ad alimentarmi quasi normalmente.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziate x entrambe le gravidanze intorno alla sesta ..prima gravidanza finite alla 14esima, seconda gravidanza diminuite molto intorno alla 20esima ma mai sparite ... ho preso il nuperal che mi ha (un po) aiutata ... io le ho odiate le nausee! Sto male anche solo a ricordarle. In bocca al lupo !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mio dio.... Io comunque sto notando che ho moltissimo mal di testa quasi tutto il giorno. Solo dopo la cena sto meglio e resta solo la stanchezza
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, a me sono iniziate ancor prima di veder il test positivo. Domani sono a7+0 e stasera non riesco a smettere di vomitare 🤮…. Con la prima gravidanza mi erano iniziate prestissimo ma intorno alle 14-15sett erano scomparse.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta 💕
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le nausee sono molto soggettive, a me sono iniziate a 6 settimane e sono terminate del tutto a 16 😥 anche se dopo le 12-13 settimane ho avuto un netto miglioramento! Dal mio punto di vista sono state le settimane più lunghe perché le avevo dalla mattina alla sera, cerca di mangiare poco e spesso cose un po' secche e di idratarti! Ho provato sia i braccialetti che le caramelle allo zenzero che il Biochetasi che è sicuro in gravidanza, il sollievo è stato scarso ma tentare non nuoce! La stanchezza poi è molto comune nel primo trimestre, io avevo mollato completamente cucina e pulizie a mio marito, tieni duro e riposati senza sensi di colpa ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione