Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Abituale Agosto 2024 Catania

Quante come me 🤦‍♀️

Nunzia, il 4 Dicembre 2023 alle 22:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Salve ragazze stasera mi sento un po' giù, mancano 8 mesi scarsi alle nozze e io e il fidanzato non riusciamo a trovare casa. In pratica tutte quelle che vediamo non ci piace qualcosa, e mi sento triste. Ho paura di arrivare al giorno delle nozze e non avere casa 😔😭
Salve ragazze stasera mi sento un po' giù, mancano 8 mesi scarsi alle nozze e io e il fidanzato non riusciamo a trovare casa. In pratica tutte quelle che vediamo non ci piace qualcosa, e mi sento triste. Ho paura di arrivare al giorno delle nozze e non avere casa 😔😭

54 Risposte

• Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già convivo ma al corso prematrimoniale molti sono nella tua situazione, c'è chi non trova casa e chi l'ha trovata ma è in alto mare con i lavori. Resteranno dai rispettivi genitori ancora un po.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in affitto in una casa che sembra una capanna.. ma abbiamo iniziato vivendo in due in una stanza singola con altre persone, poi in due in un monolocale di 30 mq ed ora siamo in affitto in una casa che forse ci cadrà in testa 😂 ma non avevamo altre alternative che accontentarci perlomeno momentaneamente
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo acquistare casa prima delle nozze, eravamo in procinto di fare proposte d'acquisto per ben 3 volte, e poi c'era sempre qualcuno che ci anticipava.
    Poi quando i tassi sono schizzati alle stelle abbiamo deciso di lasciar perdere e restare in affitto...Più avanti ci riproveremo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla la troverete... in 2 sarà più semplice

Ionse avessi lui accanto sicuramente avrei casa ma da sola non ho più voglia
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai ragione! No non mollo ma ovviamente il tempo stringe è tra le mille cose da fare mi mette ansia questa soprattutto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il sostegno 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto messa peggio di te...

In pratica fino a giugno vivevo a Piacenza con il mio FM, vivevo per dire xke lui x lavoro.era sempre fuori.A maggio mi parte la brocca e decide di tornare dai miei(lui era all estero da gennaio) preparo io trasloco da sola, mi licenzio, salgono i miei e in un week end torno in Puglia, metto tutta la nostra roba in cantina dai miei(sto ancora come un'accampata)Lui è stato trasferito a Civitavecchia, mi.chiede di seguirlo ma questa volta non ci penso proprio,.ho.trovato lavoro e voglio restare quiHo casa in Puglia ma n ci voglio andare xke starei sempre sola, lui in teoria mi raggiunge il.venerdi pm e va via la domenica dopo pranzo, che senso ha vivere sola?Inoltre dico in teoria xke adesso è nuovamente all estero e.la sua vita sarà qstPraticamente ci sposiamo tra un mese e n abbiamonuna cada nostra
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito da sola da un pezzo, lui anche.
    Ho già l’ansia per quando ci metteremo a cercare insieme qualcosa di nostro.
    Ti dirò che ero andata in agenzia con le idee precise e ce n’era una che era un no assoluto.L’agente ha insistito così tanto per farmela vedere che ho ceduto per sfinimento, alla fine siamo andati a rogito su quella dopo due mesi.Non ti abbattere, il periodo è un po’ così..valutate l’affitto per ammortizzare temporaneamente e non mollate mai.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo in un mondo nella quale ormai sei condizionata a fate qualunque cosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo in un bilocale.Guarda con la metà avremmo pagato la rata di un mutuo, ma è impossibile avvicinarsi ai prezzi per l’acquisto. Nonostante ovviamente lavoriamo in due
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto i prezzi sono folli pure per un monovano
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo dovuti accontentare di una casa non proprio bella e non molto grande.. ma ci abbiamo messo 6 mesi a trovare una casa ‘carina’. E paghiamo comunque tantissimo.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene il mio problema è che non la trovo ne per comprarla ne in affitto 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di rimanere in affitto al momento purtroppo… abbiamo provato a comprare, i prezzi sono alle stelle. (Anche per l’affitto in realtà). È snervante e mi avvilisco spesso per questa cosa. Anche la casa dove siamo in affitto è piccola,non adatta ad un bambino di certo. Ci entrambi in due pure stretti… ma abbiamo deciso di sposarci e poi per la casa si vedrà. L’importante è avere un tetto sotto cui stare, ed insieme♥️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuori da ogni criterio
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che fa più schifo sono i prezzi! Assurdi!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema che credo che in giro c'è solo schifo, spero che anche voi la troviate presto
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace darti brutte notizie, ma io e il mio compagno (e futuro marito) abbiamo già comprato casa ma stiamo cercando una più grande. Sono circa 2 anni che non troviamo nulla. Ci siamo promessi di non cercare più fino al matrimonio perché sono continue delusioni e perdite di tempo
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo fosse più semplice sinceramente 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non arrendetevi! Non è facile trovare casa. Forza 💪
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma è difficile perché tra i preparativi del matrimonio il cercare casa è sistemarla mi butta giù totalmente non trovarla
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caio car tranquilla quando noi abbiamo cercato inizialmente casa (in affitto) è stato un delirio, penso che abbiamo visto tutte le case in affitto nella città e neanche una ce ne piaceva, poi quasi due anni fa quando abbiamo iniziato a girare per comprare casa anche lì peggio di prima.
    Tutti gli annunci, ogni giorno, sei mila appuntamenti e guard caso c'era sempre qualcosa o che non piaceva a me o a lui.
    Poi l'abbiamo trovata, quando ormai eravamo rassegnati proprio quella che dalle foto non ci piaceva per nulla.Quindi tenete duro e non vi arrendere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione