Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Quante damigelle?

Federica, il 25 Maggio 2016 alle 14:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ragazze ho bisogno delle vostre opinioni. Io pensavo a due damigelle adulte...sono troppo poche secondo voi? Esiste un numero giusto? Ovviamente vorrei si vestissero uguali in lungo e con il colore delle nozze, loro sono d'accordo ho chiesto. L'abito devo prenderlo io? Se fossero di piu'rischio di sforare il budget. Anche perche'non vorrei spendere un patrimonio per gli abiti delle damigelle ma neppure vestirle con straccetti da mercato. Sono confusa, mi aiutate a chiarirmi le idee? Grazie a tutte

25 Risposte

Ultime attività da Brunella, il 27 Gennaio 2019 alle 17:54
  • Brunella
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama il sito? Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Su quel sito gli abiti arrivano dalla cina però devo dire che hanno superato le mie aspettative, il materiale è buono e sono cuciti bene e questo l'ha notato anche la mia sarta che tra l'altro ha sempre lavorato nel settore dell'alta moda (confezionava vestiti da sposa, ora è in pensione). Noi siamo andate anche in giro per Milano a vedere degli abiti però costavano troppo, avevo un budget di 100/120 euro non di più! Sono molto soddisfatta perchè con una cifra giusta le mie damigelle saranno stupende e soprattutto contente :Smiley heart

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 3 che son delle care amiche e gli abiti li regalo io ovviamente consultandole prima e poi ho il paggetto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la dritta del sito!!!! Infatti pensavo di ordinarli online ma mi fido poco di siti assolutamente cinesi. Settimana prossima vado a Londra e li'curiosero'molto cercando poi negozi che spediscano.
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due damigelle adulte che entreranno dietro me.... Poi una piccola e un paggetto che verranno avanti a me!
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avro' solo una damigella adulta e un pagetto grande anche lui
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sarebbe piaciuto parecchio e avevo pensato a 3 persone ma 2 si odiano e non indosserebbero mai un abito del colore che vorrei io, quindi ho preferito lasciare perdere!

    Credo che il numero vada bene, non ce n'è uno stabilito e per gusto personale preferisco poche persone che i cortei che fanno certe americane con 8 o 10 damigelle anche perchè sì, credo che il vestito debba prenderlo tu visto che sei tu che decidi come si devono vestire Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò tre damigelle, una di loro porterà le fedi. Gli abiti li ho pagati io, prova a guardare il sito "vbridal" ci sono abiti a prezzi buoni e di buona qualità, e pagando un piccolo sovraprezzo te li puoi far fare su misura. Gli abiti sono arrivati in tre settimane lavorative circa e ora sono dalla sarta per dei piccoli ritocchi, siccome sono lunghi fino ai piedi dobbiamo prendere le misure in base alle scarpe che porteranno, quindi quando abbiamo inserito le misure siamo state larghe apposta perchè ancora non avevano scelto le scarpe.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Tutto bellissimo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fedi le porta il mio compagno sul cuscinetto che da al prete poi

    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo...al massimo una bambina/bambino che porta le fedi e il vestito glielo comprano i suoi genitori, per me può venire anche in vestaglia.

    • Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei voluto due damigelle grandi ma visto che non ho molta confidenza (amiche che vedo ogni tanto) e non so se vogliono comperare un vestito con i colori del matrimonio farò a meno...anche perché vedo che bisogna comperare il bouquet per ognuna...no, no. Non possiamo proprio permettercelo.

    Già ieri il mio fm era nero perché visto il poco interesse da parte di tutti gli invitati (anche i più vicini) si stava mangiando le mani per tutti i soldi che andremo a spendere noi (sottolineato) per gente che non gliene frega un c@@@o.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò tre damigelle adulte accompagnate al braccio da tre ragazzi. Ho comprato il vestito alle damigelle e la cravatta dello stesso colore agli uomini. I vestiti mi sono venuti a costare 90 euro l'uno, ma a vederli sembra abbia speso molto di più. Ovviamente i reggiseni a vista quel giorno saranno aboliti e la ragazza in pizzo ha voluto chiudersi un po' la scollatura. POi ho anche una damigella di 7 anni (mia nipote) che spargerà i petali di rose ed entrerà poco prima di me.

    Damigelle

    Damigella 1

    Vestito bambina

    Vestito bambina

    Cravatte DAMIGELLI!

    Cravatte DAMIGELLI!

    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due damigelle grandi sono giuste. Tre anni fa, feci la damigella insieme ad un'altra ragazza e ci vestimmo entrambe con il colore del matrimonio, cioè il rosso. I vestiti però li comprammo noi.

    Bridesmaid

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le damigelle grandi nn piacciono , preferisco le bimbe
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto le mie 4 amiche, si sono offerte loro di farmi da damigelle.Mi hanno chiesto di scegliere un colore (verde salvia che adoro) sono andate a comprarsi la stoffa e si sono fatte cucire un abito a loro gusto.Avevo fatto per loro dei bouquet di spighe e la loro entrata è stata d'effetto?!!!!


    Quante damigelle? - 1

    Quante damigelle? - 2
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho damigelle adulte,solo due bimbi ai quali comprerò i vestiti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 3 adulte è una piccola, ho un budget max per i vestiti. Bouquet solo alle adulte (la piccola porta le fedi)
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Novella Luglio 2016 Napoli
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 damigelle e gli abiti a carico mio
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 4 damigelle grandi e 2 piccole e sono felice!però loro anno deciso di pagarselo loro!gli farò il buche
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nessuna. solo una testimone.basta e avanza eeheheh.

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 4 damigelle e pago loro abiti e trucco e parrucco però essendo 4 ho detto loro che avevo a disposizione un budget e le ho portate in negozi che lo rispettassero ( tipo nadine o motivi, niente di troppo costoso ma secondo me dignitoso come qualità /prezzo) una di loro però credo che prenderà un abito che sfora e si è offerta di pagare lei la differenza di prezzo

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie saranno 3 o 4, non c'è un numero da rispettare e il vestito lo compreranno da sole...se poi dovessero contare poco li pagherò io....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l abito x le damigelle poi sarebbe "a carico" tuo in quanto è un dono che loro fanno a te accettando... e una bellissima cosa averle... x quanto riguarda il numero non so
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione