Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Klizia
Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze

Quante di voi si trasferiranno dopo il matrimonio e dove andrete?

Klizia, il 24 Aprile 2020 alle 11:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Ciao ragazze!
Ieri non riuscivo a prendere sonno...e così mi sono venute in mente mille cose!!:-P
Io e il mio fidanzato abitiamo in due regioni diverse e dopo il matrimonio sarò io a trasferirmi da lui, dal momento che per adesso lui ha un lavoro fisso e stabile e io no (anche se mi ha sempre detto che se dovessi trovare un lavoro che mi piace, stabile mi seguirà senza problemi). Io abito in Toscana e il mio fidanzato in Lazio, per me non è facile lasciare tutti gli amici, la mia famiglia (sono anche figlia unica e mi sembra in un certo senso di abbandonare i miei...e mi chiedo "ma se avessero bisogno e io sono lontana?")...insomma un po' di paranoie! Là poi di fatto oltre la sua famiglia non conosco nessuno...e un po' mi spaventa! Quante di voi stanno vivendo queste emozioni e/o preoccupazioni e quante di voi si trasferiranno e soprattutto dove andrete?

15 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 26 Aprile 2020 alle 09:44
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrambi della Puglia e ci trasferiamo, anzi ci abitiamo già da tre anni, in friuli v. G., considera che con i mezzi di oggi in qualche ora sei già a casa, quindi non preoccuparti ❤️
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah la mia Toscana ♥️
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo praticamente ai confini con la Toscana,è alto Lazio😪se fosse stato Viterbo centro era molto fattibile
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so a Viterbo dove sarete precisamente, ma molti colleghi del mio fidanzato vengono da quelle zone lì :-) ci possiamo organizzare qualche volta :-)
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certoo mi fa molto piacere☺️☺️☺️peccato che siamo lontane più di 100 km😭
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ci potremo fare compagnia noi due :-) io sarò a Cerveteri, sul mare per intenderci ma il mio fidanzato lavora sul lago di Bracciano!!ti capisco, anche io da un lato non vedo l'ora e dall'altro sono un po' spaventata...alla fine penso sia normale ma avere qualche amica che come me si é appena trasferita o si deve trasferire é sicuramente bello, così nel primo periodo potremo farci forza a vicenda e magari condividere anche le ansie del matrimonio :-p
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo qui...
    Ciaooo piacere Susy...guarda come dici tu da una parte sono molto contenta visto che finalmente potremmo vederci tutti i giorni,lui lavora fuori da 4 anni e stiamo insieme da 6,ma giustamente lasciare tutto mi fa paura,soprattutto gli affetti più cari come la mia famiglia. Ma ciò che mi rincuora che sicuramente potremmo scendere almeno una volta al mese oppure venire su i miei e i suoi..io lì non ho nessuno solo lui quindi immagina come sarà...ma ci abitueremo🤞🤞🤞 andrai a Roma centro? Noi provincia di Viterbo

    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kliziaa ciao non mi fa rispondere in privato perché ho esaurito i messaggi da inviare😞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Klizia, io mi sono trasferita una volta per amore dalla città in cui vivevo in una casa di campagna in Umbria, vicino a Perugia. Prima di trasferirmi mi ero chiesta se lasciare la mia famiglia e le mie conoscenze mi sarebbe pesato, però una volta arrivata lì mi sono ambientata subito, dopo una settimana mi sembrava di avere sempre vissuto in quella casa... Sarà perché ero felice della mia nuova vita, sarà perché abitare in campagna mi è sempre piaciuto e perché gli umbri sono molto cordiali, ma proprio il peso del trasferimento non l'ho sentito. Anzi mi sono stupita di quanto fosse stato facile il passaggio dalla vecchia alla nuova vita. Capisco il problema di essere figlia unica, io per fortuna ho un fratello che era rimasto vicino a mia madre quindi sapevo che lei non sarebbe rimasta sola (ma quanti anni hanno i tuoi genitori? E hanno altri parenti che abitano vicino a loro?).

    Comunque vedrai che anche nel Lazio sono molto cordiali e la mia esperienza è che in un paese piccolo si riesce a fare amicizia meglio che in una città.

    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi!! Certo le attività sono certamente d'aiuto :-) e spero di trovare delle amiche anche lì, per me l'amicizia é fondamentale!!!sarebbe bello trovare qualcuno che come me si trasferisce magari nel Lazio e poter condividere oltre alle preoccupazioni e gioie della preparazione per il matrimonio anche quelle del trasferimento...penso che sarebbe bello per tutti!!Smiley smile)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di iniziare avrà più difficile, poi le cose vengono naturali 😊 certo il lavoro potrà aiutarti, ma anche qualche attività di tipo sportiva p qualche associazione per esempio! In bocca al lupo per il matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono certa che ci riuscirai :-) la mia paura è più per il fatto che soprattutto all'inizio se non troverò un lavoro sarà più difficile ambientarmi e trovare delle amiche anche perché lui abita in una città non molto grande con quindi poche occasioni di fare amicizie se non spostandomi in macchina di un pò :-( forse ora tutte queste preoccupazioni aumentano con il fatto che il matrimonio si avvicina (teoricamente, visto il coronavirus :-P)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io il salto l'ho già fatto con la convivenza, certo con una distanza minore, Bergamo-Cremona, ma non è stato facile all'inizio. Adesso mi sono ambientata, anche se a volte sento la mancanza della famiglia o piccole abitudini legate alla mia vecchia vita, sono felicissima della mia scelta e sono sicura sia quella giusta. Come te a carte il mio fidanzato e la sua famiglia non conoscevo nessuno, adesso ho un po' legato con le colleghe e esco con il mio fm e i suoi amici, non sono ancora riuscita a farmi delle vere amicizie qui, amicizie mie, ma non demordo!
    Vedrai che piano piano riuscirai a trovare la tua dimensione e a sentirti a casa 😊
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo anche abbastanza vicine (almeno fino a che non mi trasferisco), sto tra firenze e pisa :-)

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono pugliese e mio marito fiorentino.

    L’ho conosciuto quando già mi ero trasferita per lavoro a Firenze, quindi la mia situazione è un po’ diversa dalla tua, perché appunto io non mi sono trasferita per lui.

    Comunque, quando mi sono trasferita a Firenze ho fatto un vero e proprio salto nel buio e ho davvero ricominciato la mia vita da zero: non avevo amici qui, casa nuova, lavoro nuovo, mia mamma non giovanissima a più di 600 km di distanza.

    Ebbene, dopo pochissimo tempo mi sono completamente ambientata, ho iniziato a uscire e a conoscere gente, ho avuto vari fidanzati, fino a che nel 2016 ho incontrato il mio grande amore.

    Mi manca mia mamma, mia sorella e i miei meravigliosi nipotini che sono rimasti in Puglia, il mare che vedevo dalla finestra della mia casa pugliese, ma oggi la mia vita è qui e non tornerei mai in Puglia.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione