Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto

Quant'è difficile riuscire a essere una moglie perfetta!

Alessandra, il 28 Febbraio 2018 alle 08:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Buongiorno, mia care sposine.
Ieri notte ho avuto il primo litigio serio con mio marito. Forse ingenuamente ho sempre desiderato che mai qualcosa potesse turbare la nostra felicità, invece rischio di rovinare tutto.
Qualche giorno fa una bella donna con magnifici occhi azzurri si è seduta accanto a mio marito in aereo. L'ho visto emozionato e la cosa mi ha ferita molto, anche perché ultimamente commenta i begli occhi azzurri di qualche attrice nei film e mi dispiace forse in maniera eccessiva. Quella donna, il modo in cui ricordo che mio marito la fissasse e il modo in cui lei mi è parso rispondesse al suo sguardo, mi ha ossessionata nei giorni scorsi. Ne ho parlato troppo con lui, non con rabbia, ma piangendo. Gli dicevo :《Vedi una donna attraente e io non esisto più!》. In realtà ne è rimasto colpito all'inizio, come anch'io, perché aveva davvero un bellissimo viso, e poi si è occupato di me e ha fatto un sonnellino, povero caro. La mia insicurezza si è scatenata ieri notte. Piangevo e quando lui ha capito che fosse per la bella donna si è indignato. Mi ha detto che non posso attribuirgli sentimenti mediocri perché non li prova e non è un farfallone che corre dietro a ogni donna carina. Io lo so ma non sono riuscita a fargli capire che quando entro in crisi non penso male di lui: il dolore e l'insicurezza semplicemente mi annebbiano il cervello, non ragiono e piango. In genere mi sfogavo in solitudine ma ho trovato in Gian Luca tanta dolce pazienza che approfitto della sua disponibilità e mi sfogo parlando con lui. Ieri ho sbagliato! Ho esagerato... Abbiamo fatto pace, ma non voglio che accada di nuovo Credo di capire quale sia il mio problema. Non ero gelosa prima di scoprire che il mio ex ragazzo (che faceva il carino con ogni donna anche davanti a me e io pensavo fosse semplicemente educato e gentile) aveva un'altra ragazza fissa oltre a me. Mi fido di mio marito, ma non riesco a superare la paura irrazionale che accada di nuovo quella terribile esperienza e, nello stesso tempo, non voglio che mio marito paghi il male che mi ha fatto l'altro, ma come vi dicevo, non ragiono subito. Solo dopo, come adesso... Magari non mi succederà più, ma c'è un modo per superare questa insicurezza? Un bacio a voi.

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Febbraio 2018 alle 18:04
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara é normale che gli uomini quando passa una bella ragazza un occhio lo buttano, come noi facciamo con i bei ragazzi ma da qui a dire “oddio ha un’altra!” ce ne passa! Anche io prima di mio marito ho avuto un fidanzato tanti anni che quando era con me non ha mai guardato nessuna e poi invece aveva l’amante quindi non vuol dire... Penso che tutto parta dalle nostre insicurezze, cerca di essere più sicura di te e fidati di tuo marito!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere non hai sbagliato,sta a lui trasmetterti sicurezza e serenita. L'unica soluzione è il dialogo, che tuo marito capisca che se tu hai un momento di debolezza sta a lui sostenerti, tu faresti lo stesso no?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco pienamente io a causa di storie passate scarico su di lui tt la mia rabbia. Penso che ogni donna sia sua e mi tradisca cn tt. Xò pian piano sto cambiando ed assumendo un atteggiamento differente nei suoi riguardi xké fondamentalmente ho capito che essere gelose quasi ad un livello psicopatico scoccia ed allontana solo chi hai accanto.
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessandra credo sia normale un po' di gelosia in un rapporto di coppia e trovo rassicurante la tua analisi,dalla quale si evince che è tutto dentro di te...quindi non hai nulla di cui temere.
    I momenti di sfogo e di insicurezza li hanno tutti...Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero! Dovrei rifletterci. Io ho sempre paura che qualcuna mi porti via il mio tesoro: quasi ancora non mi rendo conto che mi ha scelta per la vita! 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli avevo raccontato tutto, ma credevo di essermi scrollata di dosso queste paure con quel rapporto malato che mi dava insicurezze (avrei dovuto sentire puzza di bruciato già per questo motivo!). Stamattina, dopo le risposte ricevute qui, gliene ho parlato ed è stato come se la burrasca non ci fosse stata! Grazie! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che tu sia già a buon punto, hai fatto una profonda analisi sulla situazione, sui tuoi sentimenti e su come questo si ripercuote su tuo marito. Hai razionalizzato la tua paura.

Le esperienze passate ci segnano, ma come hai detto tu, tuo marito non può pagare il male che ti ha fatto il tuo ex. Lui credo che conosca per sommi capi la tua relazione passata, chiedigli un pò di pazienza e spiegagli ciò che hai spiegato anche a noi.

Non deve offendersi, ma deve aiutarti a superare queste tue insicurezze.

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tesoro, ti capisco anche io sono un po' insicura di carattere ma lui vuole te, ha scelto te! È normale che se vedano una bella donna possano fare qualche apprezzamento ma la sua realtà sei tu! Per cui quando ti vengono questi brutti pensieri, scrivi qui a noi che ti tranquilliziamo Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione