Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Settembre 2021 Messina

Quante locations visitare prima della scelta?

Giorgia, il 9 Dicembre 2019 alle 17:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Ciao, potrà sembrare una domanda stupida: ma voi quante location avete visitato prima di scegliere quella definitiva? Siete d'accordo che in caso di amore a prima vista vada bloccata o è consigliabile programmare diverse visite? In questo caso, quante visite è ragionevole fare prima di scegliere...

Ciao, potrà sembrare una domanda stupida: ma voi quante location avete visitato prima di scegliere quella definitiva?

Siete d'accordo che in caso di amore a prima vista vada bloccata o è consigliabile programmare diverse visite? In questo caso, quante visite è ragionevole fare prima di scegliere secondo voi?


Noi abbiamo prenotato 3 visite nell'arco del prossimo mese, ma non so se per ora fermarmi qui o se pianificarne già altre. Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!!

96 Risposte

  • Martina
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo vista una e ce ne siamo innamorati, bloccata due anni prima... Mi sposo tra 18 giorni e non potrei essere più felice🙈
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Enna
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo vista 1.. amore a prima vista, bloccata il giprno stesso!
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 8 in due mesi circa. Avevamo tempo e abbiamo approfittato pure per farci delle gite fuori porta! Alla fine eravamo molto indecisi tra due e c’abbiamo messo due-tre settimane a scegliere la location definitiva!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi appena vista ci siamo immaginati il nostro matrimonio. È stata la prima ed ultima vista di persona il resto avevamo avuto modo di vederlo tramite siti ma quella invece era diversa la sentivamo NOSTRA ❤ non so come spiegartelo ma senti un emozione dentro che ti vengono i brividi. Per noi è stato così.
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho girato un po' nonostante la prima villa fosse quella che ci ha rubato il cuore. Però avevamo tempo a disposizione quindi ne abbiamo viste altre dividendoci per zone. Quindi 2 per zona circa. Però poi abbiamo scelto la prima che ci ha fatto innamorare. 😍
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che tu abbia le idee più chiare di tutte noi, altre persone devono farsi un paio di giri per decidere
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato amore a prima VILLA!🤣 abbiamo subito prenotato... 🤩❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato amore a prima Villa! 😀 Ci siamo emozionati talmente tanto che abbiamo deciso di bloccare la prima subito! Ovviamente dopo aver chiesto tutte le info necessarie che soddisfavano in pieno tutti le nostre necessità!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2020 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ne abbiamo visitate 3, credo che sia un numero giusto se queste tre locations sono già il risultato di una prima riflessione e non delle scelte a caso.

    Noi avevamo contattato una decina di locations che ci piacevano, volevamo farci un'idea dei prezzi.

    Secondo me é importante avere dei termini di paragone: se si paga l'affitto delle location in più del prezzo del menù degli invitati, sapere cosa é compreso e cosa no nella loro offerta tipo allestimento, torta, fiori, camera disponibile per la prima notte di nozze. Le proposte fuori budget non le abbiamo neanche prese in considerazione. Abbiamo fatto una lista con le nostre priorità e in base a quella abbiamo preso appuntamento con le tre locations che ci avevano convinto "su carta". Siamo andati a vederle tutte e tre nello stesso fine settimana. Una é stata scartata immediatemente, le altre le abbiamo bloccate entrambe e solo dopo un paio di settimane abbiamo fatto la nostra scelta. Alla fine ha "vinto" la scelta di fm, non era il mio colpo di fulmine, ma il giustissimo compromesso che adempie alle nostre esigenze.

    Ecco il nostro podio:

    Primo postoQuante locations visitare prima della scelta? 1

    Secondo postoQuante locations visitare prima della scelta? 2

    Terzo postoQuante locations visitare prima della scelta? 3


    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sin d'accordo amore a prima vita xk così è stato ... t spiego , noi volevamo andare al castello ma anche ad un altra location , poi siamo stati ad un wedding day ad un altra location ma sinceramente non c piace ne tanto meno era nei nostri piani visitare questa locaiin . Siamo stati giusto x vederla xk tt dicono k è bella e poi anche x vedere come funzionava... ancora non avevamo deciso la data ,si parlava solo così d matrimonio e basta... poi volevo andare ad una location dove si sono sposati sia i miei k i genitori di fm Ma non ricordo più xk non siamo andati (forse non m ha convinto tanto il proprietario ), non m ricordo sinceramente in quel periodo dovebo pensare troppe cose. Alla fine siamo andati al castello dove praticamente volevamo andare, e ci siamo fermati la... poi, al veglione siamo stati a questa location dove volevo andare ma non m è piaciuta e ho detto a mio marito per fortuna k non siamo venuti qua k siamo andati diretti al castello. Dopo non abbiamo voluto più vedere altre loc
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo visto 12 location ma la lista era ancora lunga. Volevo vederle tutte xk volevo essere sicura di scegliere qll più adatta a noi.
    Xo ci siamo fermati quando abbiamo visto l'ultima xk ha tutto ciò che stavamo cercando, anzi anche di più! 🥰😍💪🏻 quindi ti consiglio di fare una lista delle cose che cerchi (esempio: confettata inclusa, passaggio x disponibili o x facilitare il passaggio dei passeggini, parcheggio custodito, un evento al giorno.... )
    Vedi prima cosa cerchi e poi in base alla tua lista cerca già su qst sito le location k ti possono interessare. Invia preventivi e se t interessa ciò k offrono vai da vicino. Senza perdere tempo tra una visita e l altra!
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ti dico noi abbiamo visto la location ad una fiera, la settimana dopo siamo andati a vederla e 2 giornoi dopo la abbiamo prenotata.. prima ed unica location vista😍 è stata pura e semplice emozione! Vai di cuore ed emozioni ♥️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo visto 10 location prima di decidere.

    E pensavo di aver scelto alla 6/7 invece, la 10 è stata quella che ha vinto.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo visitato 6 ville prima di scegliere...noi abbiamo scelto la prima villa che abbiamo visitato perché tutte le altre non reggevano il confronto o per un motivo o per un altro...in ogni caso abbiamo preferito visitare tutte quelle che ci "ispiravano" e poi decidere così da non poter avere ripensamenti...in ogni caso nel giro di 1 mesetto circa avevamo deciso e bloccato la nostra preferita!!!!

    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che ogni caso è a se... nel nostro ad esempio ne abbiamo viste 5 e siamo andati a scegliere la prima che avevamo tenuto in considerazione! Ma a differenza dell'abito da sposa ad esempio, vale la pena farsi qualche giro in più e non fermarsi alla prima che ci piace! Buona ricerca 🤗
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne abbiamo visto 9...abbiamo poi scelta la nona...non perché non ci piacessero le prime...ma perché alcune erano troppo care per noi ... bellissime ...ma avendo un certo budget da rispettare abbiamo rinunciato cercando un giusto compromesso ....,🙄🙄
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farti già una idea da internet (foto e recensioni) e vedere quella che ti colpisce di più. Noi ne abbiamo viste 4, l'ultima non era nemmeno in programma perché era abbastanza costosa ma ci siamo passati davanti e per fortuna c'era il proprietario... Un'ora dopo l'abbiamo bloccata. Quindi in definitiva devi essere abbastanza fortunata, può darsi che tutte quelle che vedrai non ti diranno niente, oppure che ti innamori di una. Inizia con 3,e nel caso organizza altre visite
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 3 ma se avessimo visto quella che abbiamo scelto per prima ci saremmo fermati subito 😉
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla personalità credo, se si riesce a prendere decisioni più affrettate obisogna prima verificarle tutte per essere sicure 😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    3 location in una giornata!! alla seconda eravamo innamorati, siamo andati a vedere per scrupolo la terza, ma non c'era nulla da fare. eravamo già innamorati!

    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo visto la prima, e l'abbiamo bloccata: amore a prima vista!

    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato la nostra location su internet, siamo andati a visitarla ed è stata la prima e l’ultima che abbiamo visitato 😍 amore a prima vista
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tre, pur sapendo già che la prima che abbiamo visitato era la scelta.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto pure noi😍😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di aver visto praticamente tutte quelle della mia città tutte non è una città enorme ma ho visto da quelle a 5syelle che sapevo già non potermi permettere per sfizio di sapere di quanto realmente non potessi a quelle proprio misere la qualunque... avevo già il pensiero di farla li ma dopo duemila (per dire) visite con mia mamma ho sentito fm e lui è tornato lì con me... e abbiamo scelto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste due e non ci convincevano, la terza invece l'abbiamo bloccata subito! È stato amore a prima vista 😊
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile Noi abitiamo all'estero quindi ne abbiamo approfittato quando siamo scesi dai nostri genitori per scegliere comune e location.
    Non avevamo nemmeno idea del dove sposarci. Al mio FM è venuto in mente un comune molto suggestivo accanto al mio, abbiamo telefonato al lunedì e abbiamo optato per quello. Poi navigando su internet abbiamo visto la Location e dopo aver prenotato il comune abbiamo visitato la Location con le nostre Mamme. Ci è piaciuta molto e l'abbiamo prenotata in quel momento! C'è da dire che è una Villa storica ma anche un ristorante... Non sarà un catering! Non vedo l'ora di vederla a Natale. Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata innamorata di quella che ho poi scelto ... con mia mamma dicevo sempre se un giorno mi sposo mi sposerò li ! E così sarà 😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visitato circa 17. C'è da dire che noi viviamo all'estero quindi le abbiamo viste tutte in gruppi di 6/7 a volta perché venivamo in vacanza apposta. Vivessi dove mi sono sposata probabilmente me la sarei presa con più calma. Intanto vedi quelle tre poi valuta!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi ne abbiamo viste 7 in totale,compresa poi quella che abbiamo scelto..abbiamo dovuto fare le cose abbastanza velocemente per una questione lavorativa..però la location che abbiamo scelto ci ha colpiti subito e quindi abbiamo confermato dopo esserci tornati una seconda volta.. Non c è un numero preciso,bisogna valutare vari aspetti..e soprattutto il rapporto qualità prezzo..almeno per noi è stato così 😊 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho viste 30 prima di scegliere la definitiva
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi...tutti o quasi unica scelta a cuore...ovvio abbiamo richiesto vari preventivi e preso diversi contatti via mail con vari ma alla fine abbiamo scelto chi incontrare giá avendo l idea che era la scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione