Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Settembre 2021 Messina

Quante locations visitare prima della scelta?

Giorgia, il 9 Dicembre 2019 alle 17:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Ciao, potrà sembrare una domanda stupida: ma voi quante location avete visitato prima di scegliere quella definitiva? Siete d'accordo che in caso di amore a prima vista vada bloccata o è consigliabile programmare diverse visite? In questo caso, quante visite è ragionevole fare prima di scegliere...

Ciao, potrà sembrare una domanda stupida: ma voi quante location avete visitato prima di scegliere quella definitiva?

Siete d'accordo che in caso di amore a prima vista vada bloccata o è consigliabile programmare diverse visite? In questo caso, quante visite è ragionevole fare prima di scegliere secondo voi?

Noi abbiamo prenotato 3 visite nell'arco del prossimo mese, ma non so se per ora fermarmi qui o se pianificarne già altre. Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!!

96 Risposte

• Anna
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di prenotare noi ne abbiamo visitate dieci nell'arco di diversi mesi 🙈 Inizialmente non avevamo preso in considerazione la location che abbiamo scelto a causa della distanza ma alla fine, quando l'abbiamo visitata, ce ne siamo innamorati 😍 In realtà non mi pento di aver visitato così tante strutture perché dopo aver valutato tutte le possibilità a nostra disposizione abbiamo scelto quella che ritenevamo più giusta per noi senza alcun dubbio o ripensamento. Non credo ci sia un numero minimo o massimo di location da visitare, l'importante è non accontentarsi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi....una sola...ovviamente giá ci eravamo fatti un'idea anche grazie alle foto e le recensioni...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, io avevo prenotato due visite al giorno ogni sabato per tutto il mese, mi sono innamorata della seconda location e l'ho bloccata subito eliminando gli appuntamenti con le altre location, perchè come dici tu per noi è stato amore a prima vista Smiley heart

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste solo due e abbiamo scelto la prima 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la prima che abbiamo visto e non ne abbiamo visitate più 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo innamorati di una location al matrimonio di amici, siamo tornati, fatto il preventivo e prenotata!! Non ne abbiamo viste altre!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho viste 3 e tra queste tre ho scelto la mia😍😍
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo vista solo una e l'abbiamo prenotata subito. Sapevamo già che volevamo sposarci li
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne abbiamo viste 3 e poi abbiamo bloccato la prima
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi n3 abbiamo viste5.. Tutte molto belle... Di una ce ne siamo innamorati... L avevamo quasi bloccata, poi ci siamo rimasgi malo x delle cose riguardo al menu, costi ecc e nel frattempo siamo andati a vedere quella che poi abbiamo bloccato, e abbiano annullato l altra
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente ho visto prima qualcosa su internet, foto, recensioni e già mi ero fatta un'idea, volevo vederne 4/5 e poi decidere, qualità prezzo e location. Il primo posto in cui ci siamo recati è stato quello che mi aveva colpito di più dalle foto... e detto fatto appena l'ho visto mi sono innamorata perdutamente, parlo di baglio della luna sala "amaluna" a Partinico, già immaginavo me,il mio fidanzato il nostro piccolo i nostri ospiti. Ne ho viste altre due, ma in testa avevo solo Amaluna... quindi non importa quante ne visiti importa come e quanto ti colpisce!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo vista una e ci piaceva molto. L'abbiamo fermata ma poi ci siamo resi conto che non andava bene per noi e quindi addio caparra! Alla fine abbiamo optato per tutt'altra cosa e adesso siamo felici e soddisfatti 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visitate 5....e poi abbiamo tirato le somme
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo visitate 3
    La terza ci è piaciuta talmente tanto che abbiamo deciso di interrompere la ricerca e prenotarla😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissate appuntamenti con tutte quelle che dalle foto vi piacciono😊 una volta viste tutte potete fare una selezione di 2/3 e tornarle a vedere. In questo modo saprete cosa guardare o chiedere nello specifico al secondo appuntamento che al primo magari vi è sfuggito. Noi ne abbiamo viste tre ma siamo tornati da quella di cui mi ero innamorata anni fa durante una cena😊
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho visitate 6 di tipo diverso, dagli hotel alle ville ecc. Era molto stancante! Smiley xd dopo 6 visite avevo fatto la mia scelta!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ho fatto una selezione usando matrimonio. Com poi ho visitato le due finaliste che mi piacevano di più e ho scelto tra le due.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne abbiamo pianificate 6...la seconda è stato amore a prima vista ma siamo andati avanti per farci un’idea dei diversi servizi/prezzi visto che non avevamo esperienza...guardandone diverse noti dei particolari che all’inizio magari non ti vengono in mente, alla fine siamo tornati a quella ma ci è servito vederne diverse 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo fissato 3 appuntamenti in un giorno, in modo che se non avessimo scelto tra quelle avrei potuto fissare altre visite la settimana dopo
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi amore a prima vista, ce ne siamo innamorati dalle foto. Quando siamo andati a visitarla la realtà ha superato le aspettative!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa,massimo due o tre..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per noi è stato amore a prima vista. Come te avevamo pianificato già 3 visite, più due location che già conoscevamo e tenevamo come riserva, ma dopo la seconda abbiamo deciso di prenotare. Io personalmente ho preferito evitare l'eterna indecisione 😁
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal vivo ce ne siamo innamorati ancora di più!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne ho visitate 3, mi son fatta fare 10 preventivi online, ma avrò vagliato oltre 50 struttire spulciando matrimonio.com Smiley xd . 3 visite in una settimane e poi abbiamo deciso nell'arco della settimana seguente e così abbiamo avuto un po' di sconti nel pacchetto di prenotazione.

ma noi volevamo cose specifiche: un castello o luogo storico (borgo, monastero...) con chiesa interna, non troppo scomodo da raggiungere e in un budget accettabile... ecco perchè la scelta si è ridotta a tre location Smiley xd

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata la prims, poi ne abbiamo vista un'altra ma ci siamo resi conto che ormai era quella.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei innanzitutto di fare una scelta in base alle foto, al passaparola e al prezzo base del menu.
    Poi nel visitarle fai piu domande possibili cosi che ti aiuteranno nella scelta definitiva. Io personalmente in 3 giorni ne ho visitate 7 (ho concentrato tutto perché viviamo fuori).
    Mi sono presa poi una settimana per decidere, ho richiamato per togliermi qualche piccolo dubbio che avevo e ho bloccato la data solo a voce. La volta successiva ho lasciato un acconto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fortuna! E poi dal vivo ha soddisfatto le vostre aspettative?

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo vista solo una e di quella ci siamo innamorati da subito.. e senza esitare abbiamo prenotato subito e non abbiamo guardato nessun'altra location.. va a sensazione.. noi abbiamo scelto tutti i fornitori a pelle e a cuore...

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!
    Il mio consiglio è di non fermarti finchè trovi quella giusta sotto tutti gli aspetti...
    Noi ne avevamo visitate 5/6 prima di trovare quella giusta che è poi stata l'ultima vista...ma avevamo appunto dei paragoni...Magari a te piacerá tantissimo la prima e poi le paragonerai con le altre due...Dipende cara!😊
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo scelta su internet e bloccata in videochiamata. È stato amore a prima vista
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho viste 15 Smiley laugh

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 5/6 fino a quando non abbiamo incontrato quella che ci ha fatto innamorare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione