Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona

Quanti brani durante il rito civile?

Sara, il 26 Marzo 2024 alle 15:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 15
Ciao, mi sposo a giugno con rito civile legale in castello, avrò una violinista: quanti brani si fanno tendenzialmente?


Immagino sicuramente:- ingresso sposo- ingresso sposa- uscita
poi? magaru scambio anelli e firme? Forse qualcosa di basso durante la lettura dei 2/3 brani che inseriremo o eventualmente un rito della sabbia o simili?

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Aprile 2024 alle 07:30
  • Francesca
    Sposo Novello Giugno 2024 Ticino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente.. mi sposo in giugno con rito civile e celebrerà ufficialmente un nostro caro amico che è stato delegato per quel giorno! Basta dire in comune chei ntendi far celebrare il matrimonio a questa persona.. poi questa dovrà presentarsi lui stesso in comune per farsi autorizzare.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Luglio 2025 Ascoli Piceno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, cosa intendi per celebrante delegato? Mi interesserebbe fare celebrare il matrimonio ad un mio amico. Se viene delegato, può ufficializzare il matrimonio in maniera vera e propria?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne faremo 4:
    Ingresso sposi, letture, scambio anelli, uscita
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo un totale di 5 brani:

    -Ingresso sposo e 2 paggetti
    -Ingresso damigella e sposa

    -Sottofondo col violino durante lo scambio delle promesse

    -firme

    -Uscita

    Però il numero di brani era stato deciso a monte con il duo (chitarra voce). Loro davano la possibilità di scegliere 4 brani. Il quinto, quello col violino, è un extra che però è un regalo di mia cugina che studia al conservatorio. Penso che voi dovreste discuterne con la violinista perchè è lei che magari ha delle regole sul numero di brani che può eseguire.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, anch’io spero di poterne fare il più possibile perché amo il violino 🥹
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo arpa+violino , faranno 5 brani: entrata sposo, entrata sposa, scambio anelli, momento firme e uscita
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene allora!
    Beati ! 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il mio musicista ha parlato di 4 brani: entrata sposo, entrata sposa, promesse e fine cerimonia..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il funzionario del comune è anche la zia del futuro marito quindi quello non dovrebbe essere un problema 😂
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti premetto che noi siamo amanti della musica, per cui per il nostro rito civile in location abbiamo scelto così:
    Un brano ingresso sposo
    Un brano ingresso sposaUn brano promesseUn brano scambio fediUn brano firme (forse)Un brano uscita sposi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete parlarne col celebrante per accordarvi sui tempi, di solito si inserisce un brano musicale durante o dopo il consenso degli sposi o lo scambio di promesse e anelli. Aggiungerei che non è vero che i funzionari comunali sono così antipatici come li descrive Lory, forse sarà una sua esperienza personale ma, almeno dove vivo io, i celebranti comunali sono molto disponibili a inserire nel rito musiche, discorsi e letture
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nessun brano abbiamo deciso alla fine
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel che ci riguarda il rito verrà celebrato direttamente dal sindaco e, in accordo col comune ( abbiamo mandato la scaletta per l’inserimento delle canzoni ), metteremo una musica per entrata sposo/sposa, una per le firme e scambio anellicome sottofondo e una per l’uscita.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito civile , se hai il funzionario del comune a celebrare, non puoi fare granché....nel senso che tendenzialmente (da quello che so) è una scocciatura per loro alzarsi dalla poltrona dell'ufficio, quindi lettura degli articoli vi dichiaro marito e moglie, ciao.


    Se invece hai un celebrante delegato (amico parente o che lo fa di professione) puoi personalizzare come vuoi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione