Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso

Quanti confetti?

Laura, il 24 Marzo 2023 alle 11:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao ragazze, ho una domanda. Come si fa a calcolare quanti kg di confetti prendere? Premetto che noi non vorremmo fare la confettata ma mettere solo una ciotola per tavolo + i confetti nelle partecipazioni

15 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 27 Marzo 2023 alle 23:03
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si come media direi che va bene,poi dipende come intendi servirli ,io avevo preso 10 kili di confetti per poter prendere più gusti possibili e sono riuscita a fare 240 scatoline di confetti che ho distribuito in giro , posizionato davanti la chiesa ,messe sul tavolo a casa la mattina del matrimonio e a casa di mia suocera..se poi intendi fare una confettata preparata nelle ampolle al tavolo a fine ricevimento direi che 8 Kili bastano ( considerando che a fine ricevimento ci sarà la torta e le pance saranno piene 🤣)
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Como
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao la mia wedding mi ha “programmato” 8 kg di confetti e saremo circa 100 persone, vi pare una proporzione giusta? Sto pensando anche io se fare o no la confettata perché pare non vada più molto. Vi leggo grazie!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il proprietario della location mi ha detto non meno di 1 etto a persona. Io farò solo confettata però e non li metterò nelle bomboniere quindi acquisterò 10 kg
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo confettata + confetti nelle bomboniere e avremo in tutto 10 scatole di confetti maxtris…quindi secondo me come numeri siete lì anche voi. A spanne vi servirà 1 scatola di confetti per tavolo, in base a quante persone ci saranno sedute!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora io sto confezionando ora i miei sacchetti, quindi ti posso dire con precisione quanti confetti ci sono nelle confezioni dei confetti Maxtris, circa 180-190 pezzi per ogni kg.Ti voglio dare lo stesso consiglio che mi ha dato il gestore della mia location,volevo fare la confettata ma me l'ha sconsigliata perché c'è troppa roba e gli rimangono lì kili di confetti che lui butta via (visti con i miei occhi), allora mi ha consigliato di fare x ogni invitato un sacchetto di organza, (ci sono di tutti colori) quelli rettangolari con i tiranti, e di metterci il quantitativo di confetti che voglio, io pensavo 10pz,e di darglieli insieme alla bomboniera, tu potresti farli trovare sul tavolo. Ho poi ordinato su Aliexpress delle etichette dove ho scritto una frase di ringraziamento.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne mettersi una per ogni tavolo?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo sbagliato a scrivere. Volevo dire bomboniere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sbagliato a scrivere ahimè. No partecipazioni ma bomboniere intendevo. Si metteremo dei confetti nelle tavole
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su alcune scatole viste online scrivevano più o meno quanti confetti c'erano dentro, penso un po' a tutti serva saperlo, visto che di solito ne serve un numero più o meno specifico.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me i confetti al tavolo possono già bastare, senza metterli anche nelle partecipazioni 😉

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nelle partecipazioni non vi conviene mettere i confetti perché ci saranno già nelle bomboniere, se non volete fare la confettata potete optare per mettere solo qualche ciotola nel tavolo dolci se lo farete... così ne devi prendere pochi magari di gusti diversi
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante persone ci sono x tavolo? Se tavolo da 8 10 farei 2 kg per tavolo
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora dipende molto dai marchi, io ti consiglio di informarti quanti quanfettu ci sono in un kg. Matrix e Crispo differenziano per esempio, dipende anche da quanto é spessa la camicia.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono una decina di tavoli direi almeno 1/2 Kili di confetti
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei allora 1 kg per tavolo che sono circa 200-220 confetti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione