Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Settembre 2014 Napoli

Quanti confetti in un kilo?

Maria, il 17 Febbraio 2014 alle 13:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 60

Ciao "colleghe" e "colleghi", spesso ci troviamo a dover acquistare confetti, per confezionare magari le nostre bomboniere, o per la confettata, ma quanti confetti ci sono in un kilo? Noi vorremmo fare la confettata, e vorrei calcolare almeno 10 confetti a persona. È ovvio che un poco variano in base alla marca ma qualcuno per caso sà orientativamente quanti confetti sono contenuti in un kilo, sia di quelli classici con la mandorla, che di quelli farciti? Grazie.Smiley laugh

60 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 3 Settembre 2018 alle 16:25
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2018 Monza e Brianza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo scelto dei confetti più da pasticceria e quindi le "dimensioni" dei confetti variamo molto in base al gusto.

L'avola (confetto tradizionale) ha le misure standard ma altri gusti es. il mirtillo, l'anguria ecc sono + grossini perché il ripieno è diverso :-)

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bhe precisando ke con i confetti non ci si puo mai regolare ...perche c'e chi ne prende tantissimi ...ki pochi e ki non li assaggia proprio alla confettata...

si calcola sempre un 100 g a persona ...ma non e mai 100 grammi

quindi sono 100 persone compra invece di 10 kili fai 12 kili

ne sono 150 compra 17 18 kili

metti sempre qlke kilo in piu per sicurezza....

almeno io cosi faro

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Pordenone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami Antonella, come sono i confetti Crispo? Come i Maxtrix? Sono buoni?

Quanto prima vanno comprati? Grazie!!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao ragazze vi e un negozio di bomboniere a caserta ke i maxtris li vende a 10euro al kilo ....sikiama candida celiento a maddaloni.....

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai 200...250 confetti in ogni confezione da un kilo crispo

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ci sono circa 150 confetti nella confezione da un kg. Avevo chiesto ad un fornitore e x la buratti ni ha confermato tale quantità ... per le aktre marche non saprei.
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao maria..quindi 1 kg per gusto è troppo poco?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia si. Magari ti conviene contattarli per chiedere gli orari ed i prezziSmiley winking
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Aprile 2014 Caserta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria, anche se costano 9,50€ è sempre meno di 15€...ok proverò ad andare alla fabbrica,sperando ke mi fanno accedere senza problemi...

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo visto infatti: alcuni gusti costano sui €7 per 500 grammi, altri €8 per un chilo... Inutile dire che preferirò la confezione da un chilo!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ester costano un po'di più di 8€, 9,50€, forse però ti converebbe di più andare direttamente alla fabbrica, così potrai anche assaggiare tutti i gusti.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nunzia, noi acquisteremo 10 kg per circa 150 persone, preferisco che avanzino, perchè mi è capitato di andare a dei matrimoni dove non bastavano per tutti, comunque non è possibile controllare quanti confetti si serviranno gli invitati, essendo che li ho trovati ad un ottimo prezzo, mi regolerò in questo modo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Traaaaaanquilla!! Immaginavo vi foste confuse Smiley kiss
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia hai ragione, che stupida, avevo anche visto perchè c'è scritto 500gr circa 100 confetti ed ho pensato, se avessi conosciuto prima questo sito avrei risparmiato di comprare il pacco di confetti, che distratta.Smiley ups

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefania anch'io andrò direttamente alla fabbrica, oltre a risparmiare potrò assaggiare tutti i gusti e quindi scegliere quelli che mi piacciono di più.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Aprile 2014 Caserta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria gentilmente mi potresti dire dove li hai trovati i maxtris a 8€?? a me hanno chiesto 15€....così li vengo a prendere anke io visto ke sono nn molto lontana da Napoli!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2015 Udine
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un consiglio, io confezionerò da sola le mie bomboniere, quanto tempo prima devo acquistare i confetti secondo voi???

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono informata anch'io in questi giorni e in una fabbrica delle mie parti mi hanno dato le seguenti informazioni:

Mardorla Avola classica (piccolo calibro, 34/35)= 400 confetti €15/kg

Mardorla Avola classica (calibro normale, credo 38)= 280 confetti €18/kg

Farciti (grandini, ottimi per le confettate, ma non per le bomboniere)= 200 confetti €11/kg

I prezzi delle classiche mi sembrano altini, anche se la qualità è ottima, ma non sono riuscita a trovare altrove confetti classici ma dal calibro leggermente più piccolo: quelli che si trovano in giro (anche a €8) non entrano nella scatolina che ho scelto, a meno che si scenda di numero, ma non mi va di mettere meno di 5 confetti per bomboniera

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so se la marca è la stessa certo che qui quelli buoni sono i mucci un azienda locale . Penso di acquistarli x me e di assaggiare diversi tipi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato 10 kg di confetti per circa 200 persone..cinque gusti..due kg pet gusto..
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato x il matrimonio in comune proprio tramite il sito (o megli oho comprato in negozio che però è lo stesso del sito) e ho preso quelli ripieni. Mi sono piaciuti, soprattutto per il prezzo/qualità....certo, per me sono piu buoni quelli Bugatti, ma il prezzo è piu del doppio!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su outletdolciario (prezzi ottimi, forse i migliori del web) il prezzo però si riferisce a 500 grammi.. Io ovviamente li prenderò o qui o su ebay, ma controllate sempre se il prezzo si riferisce alla confezione da 1 kg o da 500 grammi Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Anna, quelli con la sola mandorla sono più leggeri di quelli feriti, in base alla grandezza della mandorla e dello zucchero in un kilo ce ne sono circa 250.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il classico confetto alla mandorla da matrimonio, poi ho ordinato anche quelli con gusti particolari da offrire il giorno del matrimonio a chi verrà a casa a fare gli auguri.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma di quelli farciti? Con o senza mandorla?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato i confetti Maxtris alla msndorla per fare i sacchettini per i non invitati e ce ne sono 225 in un kg.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefania la differenza di prezzo spesso è legata alla marca, spesso se è più o meno pubblicizzata, ma se la differenza è solo di prezzo, ma è lo stesso prodotto, è il negoziante che è disonesto.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo, ovvio. Ho visto sul sito che hai citato, ha anche gli snob, ad un prezzo ancora inferiore, sono sempre della crispo, e sono molto buoni. Comunque io oggi ho comprato quelli al gusto ricotta e pera e ti assicuro che sono molto buoni, profumati, sembrava proprio di assaporare la ricotta e pera, e il cioccolato non è stucchevole, non è di quello che lascia quel retrogusto stringente, ne ho mangiati tantissimi e non mi hanno disgustato, li avrei mangiati tutti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che non capisco la differenza dei prezzi. Anche a me hanno chiesto 25 al kg mi sembra troppo caro e in un altro negozio 6 al kg
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei fortunata ad avere la fabbrica vicino!!! Da firenze andare a Napoli lo vedo difficilino... Mi sa che mi "accontenterò" degli €8 del sito!!! Smiley laugh

Però quando vai, mi raccomando facci un reportage accurato sui gusti che assaggi, così ci dici quali sono i più saporiti! ho il timore che alcuni gusti facciano solo tanta scena con il nome e poi il sapore non sappia di nulla... Smiley ups Però magari è solo un mio timore infondato, non li ho mai mangiati quindi magari mi faccio tanti problemi per niente!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sheyla magari puoi provare a contattare la crispo direttamente, anche se 8€ è comunque un buon prezzo, oppure ti fai un viaggetto a Napoli, vai alla fabbrica dove ti faranno assaggiare tutti i gusti, e sono davvero tanti, infatti non vedo l'ora di andarci, essendo super golosaSmiley winking
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, ho sentito di confetti che costano anche €20 al chilo, non potrei permettermeli... Pensavo che €8 fosse una buona cifra, sei stata fortunata a trovarli a €6,80!!! ho guardato alla coop ma hanno solo confetti semplicissimi (solo cioccolato) e costano €12 al chilo! Smiley atonished

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa