Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Settembre 2014 Napoli

Quanti confetti in un kilo?

Maria, il 17 Febbraio 2014 alle 13:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Ciao "colleghe" e "colleghi", spesso ci troviamo a dover acquistare confetti, per confezionare magari le nostre bomboniere, o per la confettata, ma quanti confetti ci sono in un kilo? Noi vorremmo fare la confettata, e vorrei calcolare almeno 10 confetti a persona. È ovvio che un poco variano in...

Ciao "colleghe" e "colleghi", spesso ci troviamo a dover acquistare confetti, per confezionare magari le nostre bomboniere, o per la confettata, ma quanti confetti ci sono in un kilo? Noi vorremmo fare la confettata, e vorrei calcolare almeno 10 confetti a persona. È ovvio che un poco variano in base alla marca ma qualcuno per caso sà orientativamente quanti confetti sono contenuti in un kilo, sia di quelli classici con la mandorla, che di quelli farciti? Grazie.Smiley laugh

60 Risposte

• Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sheyla io sinceramente li ho pagati al supermercato 6,80 € al kilo, circa 8€ costano i maxtris, ormai hanno aumentato il prezzo da quando li pubblicizza Enzo Miccio, ma credo che il prezzo inferiore dipenda dal fatto che sia i crispo che i maxtris sono prodotti in provincia di Napoli. Comunque ho sentito di prezzi assurdi, quindi 8€ è comunque un prezzo conveniente.
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria per aver anche "testimoniato" che i crispo sono buoni e anche "resistenti". Pensavo proprio di comprare 5 o 6 gusti diversi... Su www.outletdolciario.it alcuni gusti sono in offerta a €8 al chilo. Mi sembra un buon prezzo, no?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahaha, ti capisco, sono anche io così! Per questo mi ero informata sulle scatole di confetti Crispo! Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maristella grazie lo stesso, l'importante è averlo saputo, adesso sono più tranquilla, non amo fare le cose approssimate, sono un po' precisina e mi piace avere tutto sottocontrollo Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Alessandra oggi li ho comparti ed effettivamente ci sono 200 confetti in un kilo di confetti farciti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, te lo stavo per scrivere, invece hai già contato tu Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nei confetti farciti ne trovi dai 200 ai 210 io ho acquistato i mastrix ...un confetto pesa circa 5g perciò se la matematica non è un opinione ....200 confetti sicuri
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Non mi ero posta il problema ma è un'ottima domanda!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mistero risolto. Oggi ho comprato un bel kilo di confetti Crispo ripieni, ho scelto questi perchè io abito poco lontano dalla fabbrica, e quindi probabilmente andrò direttamente alla fabbrica ad acquistarli; abbiamo sempre usato questa marca e ci siamo trovati sempre molto bene, per gusto e qualità. Infatti nonostante li abbia acquistati al supermercato e li abbia sballotati un bel po' erano tutti integri, per il momento ho acquistato i confetti al gusto di ricotta e pera, molto buoni, un gusto delicato ed un guscio di zucchero croccante ma chensi scioglie in bocca, ed hanno un doppio strato di ripieno. Appena sono tornata a casa ho aperto la scatola ed ho iniziato a contare 1, 2, 3...10,... 50,... 80, ...100,...150,... 200 ebbene si 200 confetti. Ora siamo pronte ad organizzare al meglio le nostre confettate, senza timore di aver a disposizione pochi confetti e che non bastino per tutti.
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, facci risolvere questo mistero! Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faby sicuramente, spero di riuscire in questi giorniSmiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valentina magari fosse così ma oggi ho aiutato una mia amica a confezionare le bomboniere per la laurea di sua sorella e per un kilo di confetti al cioccolato, ma di quelli sottili, tipo quelli alle mandorle classici, ci sono 243 confetti, quelli con le mandorle classici, forse sono un po più leggeri, quindi effettivamente in un kilo ci saranno 250/280 confetti, ma quelli farciti e quindi mandorla più cioccolato, o altre farcie, non possono mai essere nello stesso numero in un kilo. Oggi non ho avuto tempo ma spero di riuscire ad acquistare una confezione di confetti in questi giorni e quindi svelare l'arcano.
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, vorrei saperlo anch'io quanti confetti bisogna prendere per confettata e anche per le bomboniere, ma pure io ho sentito pareri contrastanti e molto lontani nella quantità. Quindi quando compri una scatola e li conti facci sapere. Almeno avremo qualcosa di certo Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ijn un kg se non ricodo male ce ne sono circa 250 di quelli farciti e dei classici alla mandorla ce ne sono circa 300....poi può cmbiare un po in base alla marca.....ma su per giù sono quetsi...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marta ipoteticamente ti basterebbero 2kg, poichè per 100 confezioni da 5, te ne servono 500, essendo che un kilo di confetti classici alla mandorla è composto da circa 250 confetti, con 2 kg ce la dovresti fare. Sui vari siti di aziende di confetti, ci sono informazioni relative ai confetti classici ma niente per quelli farciti, quindi se già sai qualico confetti e di che marca li vuoi acquistare, controlla su internet per essere certa del numero.
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che anche io vorrei capirlo? cioè devo fare 100 sacchettini di confetti con 5 confetti, quante scatole dovrò comprare?!?!?

Sul sito della M&M c'è scritto, ma sono un po' cari, quindi utilizzerò il classico alla mandorla!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Sara, è così, perchè dipende dalla grandezza della mandorla e dallo zucchero, per esempio ho scoperto che in un kilo di confetti crispo, come hanno scritto delle altre ragazze, ce ne sono 250, mentre in quelli matrix, con stesso calibro di mandorla, ce ne sono 280, perchè hanno meno zucchero. Ma sembra essere un mistero per quelli farciti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove ho preso io i confetti per i sacchettini mi hanno detto che in 1Kg ce ne sono dai 200 ai 300 confetti alla mandorla!

Ma credo che sulle scatole non viene indicato... :-(

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Lidia, grazie.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah oh mamma mia, a casa ne ho un sacco ma nn li ho ancora aperti, xò stasera guardo se sulla confezione c'è scritto Smiley smile

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai io i confetti li ho quasi esauriti in casa (meno male) dopo 7 mesi ho ancora confetti in giro!

Però se avessi avuto la confezione ti avrei dato una risposta!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nora ora sono troppo curiosa, se riesco compro una confezione e li conto, e poi può sempre essere utile, così uno può regolarsi precisamente. Ci sarà qualcuno sul forum che ha a disposizione una confezione di confetti ed ha voglia di contare.Smiley tongue

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria, io non ne ho la minima idea! ma la cosa potrebbe interessare pure me tra qualche mesuccio...per cui se ti armerai davvero di santa pazienza condividi con noi la tua scoperta!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria che domandona!!! Io non ho qui un pacco di confetti sennò mi mettevo a contare ;-)

Ma credo che sia come dicono le altre forumine :-)

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma in 100 gr di confetti farciti, ci sono almeno 10 confetti di quelli farciti? Mimsa che oggi compro un pacco e li contoSmiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

250 di quelli classici, ma quelli farciti? Spesso ho visto confettate che hanno reso poco, ti venivano serviti 5/6 confetti e neanche a persona, magari a coppia o famiglia, mentre vorrei fare una bella confettata, essendone io golosa, non potrebbe essere diversamente. Per questo voglio ragionare a numero di confetti e non a kili.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato da poco quelli per la promessa. Li ho presi della Crispo e per ogni kg ne escono 250, cmq c'è scritto vicino la confezione, quindi confermo ciò che ha scritto Patrizia. Per la confettata dovresti calcolare 100 gr a persona... disolito questo è il calcolo medio.Smiley shame

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto che in un kg di confetti ce ne sono circa 250 Smiley smile Mi sembra che l avevo letto sul sito dela Crispo!

Per la confettata sento sia voci che dicono 1kg ogni 10 persone, sia chi dice 1kg di bianchi, e poi 4 o 5 kg di gusti assortiti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione