Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna

Quanti confetti per confettata e quanti per sacchettini da regalare??

Patty, il 17 Marzo 2016 alle 07:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao a tutte! vi chiedo.. sto pensando all'ordine dei confetti.. nei sacchettini da bomboniera pensavo di metterne 3/4.. sono giusti come numero? i sacchettini andranno a chi non viene al matrimonio.. per gli invitati invece pensavo di dare dei mega sacchettoni di modo che possano portarne a casa quanti ne vogliono!! ma quanti più o meno ne prenderanno? volevo fare una confettata con 4/5 gusti, saremo in 100/120.. inclusi 15 bambini.. voi come avete calcolato quanti kg prendere??grazie a tutte

25 Risposte

Ultime attività da Monica, il 7 Gennaio 2018 alle 19:58
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La wedding planner ci ha detto che in media si portano via 12/13 confetti, ed è così che calcolano più o meno quanti kg servono!
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ......🤗......
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ida molto gentile..Ora vedo un po cosa fare..riordino le varie idee e poi decido..Ho ancora tempo visto che mi sposo a settembre
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, se vai sul sito della m&m’s le puoi creare tu. Mi sembra ke l’opzione minima sia di due colori e ci puoi mettere una foto o le iniziali. Sono un po’ care come ti dicevo ma molto carine. Alla fine io non le ho fatte più xké ho fatto tante altre cosette, ma mi riservo di farle più avanti x qlke evento particolare, magari un compleanno o altro.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ida molto bella questa idea delle m&m's personalizzate non sapevo esistessero..A chi ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Settembre 2016 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti vi chiedo un consiglio x 150 persone, quanti Kili di confetti devo prendere per fare la confettata? Grazie mille Smiley amazing
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto la settimana scorsa al catering..mi hanno detto di fare circa 6 gusti per 100 persone..E di considerare circa 65g di confetti a persona..quindi per 100 persone 6.5 kg..
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata gentilissima...accetto i consigli
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere e i sacchetti si confezionano sempre dispari con confetti dispari (normalmente 5)
    • Rispondi
  • Anna e Tommaso
    Sposa Abituale Giugno 2016 Como
    Anna e Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda: ma non sarebbe più giusto mettere qualche confetto in più nel sacchettino del non invitato? Magari 5, giusto per riempirlo... Agli invitati arriva già la bomboniera, avranno i confetti a disposizione quel giorno...
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!!! Anna una tragedia!!! No io se la faccio metterò uno specchietto, una confezione di lime x unghie, il famigerato ventaglio sai quelli di carta ke si kiudono a...ventaglioXD le bolle, qualche fazzolettino...ma dipende cmq dal costo finale xkè come dici tu alla fine sono tutte cose inutili e comunque tutte insieme costano un capitale.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato 1 kg ogni 20 persone....alla fine non devono riempirsi solo con i confetti però se tu vuoi dar loro.sacchettoni prendine di più
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....proprio ieri ho parlato con la signora da cui.prenderemo i confetti, lei consiglia non più di 4 gusti, 5 al.max perché una volta assaggiati 2 o3 la nostra bocca inizia a non riconoscere più bene e tutti sembrano uguali. La mia non è una critica ti riporto solo quello che hanno consigliato a me. Buina confettata!
    • Rispondi
  • Anna e Tommaso
    Sposa Abituale Giugno 2016 Como
    Anna e Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad un matrimonio ho ricevuto la wedding bag... Ed è stato più un peso che altro! Dovevo portarmi dietro tutto il giorno sto sacchetto, avendo già anche la mia pochette, praticamente avevo tutte le mani occupate. La bottiglietta che c'era dentro ha iniziato a fare condensa, risultato: il sacchetto era tutto bagnato è impregnato d'acqua. Di quello che c'era dentro non ho usato nulla, i fazzoletti li avevo, il ventaglio non mi serviva, e comunque non sarebbe servito a molto quello messo dentro, forse il riso...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' tradizione.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 100 persone ho preso 10 kg di confetti e 5 kg di caramelle e ti assicuro che se tutti prendono un "sacchettone" come hai scritto tu non son abbastanza!!!!! Si calcola un 100gr a testa... e non son tantissimi... poi nella speranza che non si tuffino dentro e lascino spazio a tutti!!! ;-))(
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo aggiungere alla confettata anche le m&m's personalizzate. Con il nostro bel faccione e la scritta dei nomi. Però aspetto di vedere quanto resta del budget xkè sono un po' care, però sicuramente d'effetto. Stavo pensando di rinunciare alle carine ma inutili wedding bag abbastanza scontate o in alternativa di non rinunciare a niente e di mettere le m&m's nella weddingXD
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si mettono in num dspari

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai in numero dispari?? questa cosa non la sapevo!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nelle bomboniere se ne mettono o 3 o 5!

    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì devono mettere dispari. Noi alle bomboniere 3.per i sacchetti 5
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le bomboniere 3 o 5, in ogni caso in numero dispari. Per la confettata consigliano un etto a testa, nel tuo caso credo 10/11 kg vadano bene.

    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 60 ma pensavo di fare una confettata di 12 gusti e ogni gusto un kg...oltre alle bomboniere che hanno 7 confetti cad
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per 100 persone ne prendo 8 kg.. Quindi potresti fare anche tu 8kg se hai 15 bambini compresi! Altrimenti 10kg per abbondare ma non so se poi sono esagerati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 75 persone. Abbiamo fatto una confettata di 8 kg con 8 gusti diversi. Ne abbiamo presi un po' più della media perché nelle bomboniere non li metteremo e volevamo essere sicuri che ognuno andasse a casa con il suo sacchettino di confetti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione