Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2021 Novara

Quanti giorni dalla ddp

Jessica, il 13 Ottobre 2022 alle 17:41 Pubblicato in Future mamme 1 15
Ciao a tutte, mi sorge un dubbio io avrei ddp 27 dicembre e sarei a 40, a volte leggo che a 40 fanno induzione a volte leggo che qualcuna a riva alla 42...sapete da cosa dipende? Cioè se non nasce entro la ddp qual è la prassi?

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Ottobre 2022 alle 19:05
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto induzione a 41+5. Credo tutto dipende da come procede la gravidanza e dallo Stato di salute di mamma e bambino. La mia gravidanza è stata regolare senza problematiche rilevanti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. 40 settimane tonde
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me inducono a 41+3, ed entro 41+5 bisogna aver partorito ☺️

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ddp sarebbe 40+0 giusto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ospedale a ospedale o dal ginecologo. Nel mio caso la mia ginecologa mi ha detto che massimo a 41+1 o +2, in alcuni ospedali si arriva anche a 42.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho partorito io mi avevano detto che l'induzione era a partire da 41+3. Per me non c'è stato bisogno perché il mio bimbo è nato il giorno esatto della dpp!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente, se non ci sono situazioni particolari, si induce dopo la 41 esima settimana, poi ogni ospedale ha i suoi protocolli.

Il mio ospedale fa il primo monitoraggio a 40+0, poi il secondo a 41+0 e in quel giorno si fissa l'induzione per 2-3 giorni dopo.

Altri ospedali cominciano i monitoraggi qualche giorno prima.

Anche perchè i bimbi non hanno la "data esatta", potrebbero essere naturalmente pronti qualche giorno dopo, il mio primo bimbo è nato naturalmente a 41, infatti quando sono arrivata in ospedale perchè ho rotto le acque ho detto di avvisare l'ambulatorio dei monitoraggi che non sarei andata all'appuntamento. Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Nell'ospedale dove ho partorito se va tutto bene inducono a 41+6 😊
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah aggiungo ovviamente la prassi di indurre a 10 giorni dalla dpp si avvia nel caso di situazioni serene e senza complicazioni i problemi di salute ecc. Io per esempio ho dovuto subire l'induzione prima perché un paio di giorni dopo la dpp si è rotto il sacco senza che partisse il travaglio, e siccome avevo anche un po' di dilatazione mi hanno fatto direttamente l'ossitocina dopo circa 18 ore di ricovero.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ogni ospedale abbia la propria prassi. Qui da me si iniziano i monitoraggi a 40+1, se non succede nulla in quel periodo inducono dopo circa 10 giorni dalla dpp. Sentivo dire che a che dove partorirà la moglie di mio cugino funziona così (città e regioni diverse). In linea di massima comunque questa è la prassi quasi ovunque che io sappia 😀
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che quando hai sentito parlare di induzione a 40 settimane è per qualche problema o come "aiuto" a un travaglio iniziato (io ho rotto le acque ma non partiva bene il travaglio quindi dopo 24h hanno fatto l'ossitocina). Se tutto procede normalmente si va dopo le 41 settimane ma credo che la data sia a discrezione dell'ospedale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa non ho specificato, l'ospedale dove ho partorito i miei bimbi è Modena
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dipende dagli ospedali e dalla madre, se ci sono o meno complicazioni... Nell'ospedale dove ho partorito io,inducono a 41+3 se la madre sta bene e anche il bimbo...2 mie compagne del corso preparto sono arrivate all'induzione😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so come funzioni in realtà... a me si sono rotte le acque a 41+2 ed ho partorito a 41+3. Mi avevano fissato una visita a 42+0 (a me sembrava tardissimo, ma non so...) suppongo per induzione nel caso in cui non avessi partorito prima
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli ospedali e soprattutto se la donna ha qualche problema (diabete gestazionale, pressione alta, ecc...). Ti dico come funziona da me a Torino. Se la gravidanza è fisiologica si attende fino alle 41+6 x l'induzione 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione