Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Maggio 2015 Roma

Quanti invitati confermano?

Alessandra, il 24 Marzo 2014 alle 14:04

Pubblicato in Ricevimento di nozze 52

Ciao ragazze, come al solito ho bisogno di un confronto e sondaggio. Intanto la lista dei miei invitati continua a lievitare e non so perchè, ma il problema è un altro: il gestore del ristorante mi ha detto più volte che il 10% degli invitati non viene al ricevimento, quindi se io ho 100 invitati...

Ciao ragazze, come al solito ho bisogno di un confronto e sondaggio. Intanto la lista dei miei invitati continua a lievitare e non so perchè, ma il problema è un altro: il gestore del ristorante mi ha detto più volte che il 10% degli invitati non viene al ricevimento, quindi se io ho 100 invitati saremo in 90 al ricevimento. Anche a voi hanno dato gli stessi numeri? Adesso non sto invitando delle persone che sarei contenta se vengono ma sto già a limite degli invitati (se dovesero venire tutti) ma se poi 10 non vengono e potevo invitare qualcun altro rosico! Voi come vi state giostrando la cosa?

52 Risposte

• Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi nn funziona così,..si paga in anticipo una settimana prima in base alle conferme,ricevute,..ma se chi ha confermato,nn si presenta la prendi in quel posto...non ti danno indietro i soldi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 150 e nessuno ha rinunciato... Ho detto tutto!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate non hanno raggiunto il minimo che hanno dovuto pagare i mancanti? A noi ci hanno chiesto il miniml di 65 persone ma se sono di meno non pago chi non è venuto. Mi hanno detto che il numero nn deve salire, solo diminuire!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anbiamo un minimo di 65 ma ci rientriamo alla grande, ora siamo 103!
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu quando hai bloccato la location non hai dato un numero approssimativo degli invitati??io per esempio già so che 95 coperti devo pagarli altrimenti non avrei avuto la disponibilità esclusiva della sala ricevimenti ma facendo un calcolo io rientro perfettamente in questi 95..anzi ho paura che lievitano anche perchè bisogna considerare che ci sono fotografi e animatori che li paghiamo noi!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso è toccato a mia cognata k ha dovuto pagare una ventina di coperti mancanti..... Depennati poi sia da amicizie k da parentele
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso x me.. Anche a ne hanno detto le stesse cose...ma su quasi un centinaio, io ho fatto il calcolo k a non venire saranno una 20ina
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più o meno sono i numeri che hanno detto anche a me, ma io ho già segnato in rosso sulla lista di quelli che secondo me non vengono...e più o meno sono il 10 % (gli invitati ad oggi sono 100).

Stiamo a vedere...

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pensavamo che i parenti stranieri sarebbero venuti col contaggocce...invece vengono tutti! una spesa imprevista, però che bello avere tutta la famiglia riunita attorno a noi, vale il sacrificio Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutto così... io ci rimarrei male, prerisco che mi dicono dubito di no.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti son gli stessi numeri che hanno detto anche a noi...e pensare che tutti a voce ci avevano dato conferma, poi alla fine si è rivelato vero quello detto...circa un 10% ha disdetto Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, anch'io pagherò solo gli effettivi, anche se mi piacerebbe avere delle conferme Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn a andrà confermato nessuno oltre i testimoni e i miei e i suoi genitori
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto che tra il 10 e il 20% degli invitati alla fine non viene. Io ho la fortuna che il proprietario della struttura mi da la possibilità di comunicargli il numero degli invitati effettivi il giorno della cerimonia per non farmi spendere soldi per chi da buca all'ultimo minuto

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto di considerare che il 20% della lista iniziale non viene.... in più solitamente succede che una decina di invitati confermati (e assegnati ai tavoli) poi quel giorno abbia degli imprevisti e venga a mancare... (da esperienze di altre sposemi è stato confermato che hanno dovuto pagare per "gli assenti del giorno")

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, anche la mia... Smiley cry

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Q2uindi non è solo la mia lista quella che cresce...Smiley smile

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10-15%. Al momento 110 ma e' oro se arriviamo a 100.

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me han detto di considerare che il 20% non viene...quindi su 100 invitati ne arriverebbero 80...ma anche la m8a lista continua a lievitare...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bologna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, non ti fare il sangue amaro che tanto il numero preciso si saprà solo il giorno delle nozze!!

chi aveva confermato non verrà e chi ha disdetto si presenterà a sorpresa!!! non è molto d'aiuto, ma ad alcuni matrimoni a cui ho partecipato è successo proprio questo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione