Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Maggio 2015 Roma

Quanti invitati confermano?

Alessandra, il 24 Marzo 2014 alle 14:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 52

Ciao ragazze, come al solito ho bisogno di un confronto e sondaggio. Intanto la lista dei miei invitati continua a lievitare e non so perchè, ma il problema è un altro: il gestore del ristorante mi ha detto più volte che il 10% degli invitati non viene al ricevimento, quindi se io ho 100 invitati saremo in 90 al ricevimento. Anche a voi hanno dato gli stessi numeri? Adesso non sto invitando delle persone che sarei contenta se vengono ma sto già a limite degli invitati (se dovesero venire tutti) ma se poi 10 non vengono e potevo invitare qualcun altro rosico! Voi come vi state giostrando la cosa?

52 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 31 Marzo 2014 alle 19:25
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai! Se me lo facessero non mi sentirei di serie B ma piuttosto direi: ti sei ricordata di me??? Poi da noi paghiamo dopo, quindi gli effettivi, non ho il problema dello sprecato...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Darling ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche a me hanno detto che il 20-25 % degli invitati non viene

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai... Ma qnd è successo a me non me la sono presa,...anzi,..mi ha fatto piacere. Del resto pagato era pagato e piuttosto k fosse sprecato,..lui ha cercato di "tamponare" diciamo. Anche io come,..invitati last minut,..pensavo, in base alle conferme,appunto,..di avvertire minimo venti gg, un mese prima. Soprattutto perché ci sono persone che vorrei avere al mio matrimonio ma k non ho potuto invitare per un discorso di budget,...nonostante su quasi 100 invitati, solo 25 sono miei... È che,mi ha fregato lui,..visto k lavora x una società con 5 soci e relative famiglie e colleghi. Infatti solo loro sono una 30ina. Solo k mi chiedo....non è che cmq se la prendono a male,le,persone se invitate con poco preavviso? Non vorrei che si ritenessero degli invitati di serie B qnd non è così
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti mi do un tempo limite entro cui aggiungere o togliere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti amche a me sembrava un pó cafone..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma rischi di invitare le persone All'ultimo minuto! Per il momento nessuno mi ha detto di no e stiamo a 103 effettivi. Non posso superare i 110 se no Non mi danno la sala che ho scelto e non intendo rinunciarci: ha una vista mazzesca!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio no! Io ho intenzione di consegnare le partecipazioni per fine aprile e mi sposo a luglio. Entro metà giugno voglio tutte le conferme così posso aggiungere anche gli altri! così tardi non è un po' cafone? Si capisce che sono aggiunte dell'ultimo minuto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo in mente di far così,...però non so quante persone siano disposte a venire avvertite cosi all'ultimo minuto...
    E,pensare k a me è successo...ero andata in chiesa al matrimonio di un ragazzo k frequentava il bar in cui lavoravo e con cui avevo stretto un bel rapporto di amicizia,..e quando sono andata a fare gli auguri agli sposi,..lui mi ha detto se volevo andare anche al pranzo visto k tantissimi non si erano presentati e non avevano nemmeno avvertito... Peccato k dovevo andare a lavorare un'ora e mezza dopo,..se no andavo volentieri
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spera che non confermino/smentiscano il giorno prima ma un po' di tempo prima! Puoi sempre tenere qualcuno in sospeso e valutare una volta che ti arrivano le conferme smentite degli altri. E mano mano che qualcuno si auto elimina aggiungere gli altri! Noi faremo così
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti da 140 ma sicuramente una buona parte soprattutto dei parenti del sud del mio fm non verranno..quindi al catering abbiamo gia comunicato 100/110..sperando di scendere ulteriormente ^_~
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto mi è partito...
    Dicevo che quelli che vogliamo li invitiamo tutti... E speriamo poi nn vengano quelli che abbiamo dovuto invitare x forza diciamo.
    Se poi dovessero venire tutti amen, li pagheremo tutti! Credo dipenda da quanti sono quelli oltre la lista... Sai, fino a una decina si affrontano... Oltre diventa un gioco potenzialmente molto "dispendioso"!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quelli che vorremmo li invitiamo tutti... S
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono in giro per location e finora tutti i ristoratori mi hanno detto che dobbiamo considerare il 20-25% di invitati in meno.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non è tanto la mia famiglia che mi preoccupa, loro stanno facendo i salti mortali per esserci ( arrivano da Taranto e Padova e io mi sposo a Genova) ma quelli del mio FM che abitano qui a GE e che continuano a rimandare la conferma... io per loro mica prenoto...
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Aprile 2014 Taranto
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem x me quanti no ke sto ricevendo abbastanza inaspettati ;/
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Maggio 2014 Modena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao alessandra,

    Si è vero la percentuale è quella...ma tu vai sul sicuro cerca di farti confermare tutti almeno un mese prima, perchè il ristorante ( per quanto mi hanno spiegato) deve comprare tutto il necessario...se ne vengono 5-6 in più non è un problema... ma se ne vengono in meno e sono -10/15 ti accusa lo stesso il costo di 100 perchè dopo sennò il ristorante ci rimette.

    Sii ben sicura prima di confermare il numero !

    Baci

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe davvero bello che lo capissero gli invitati Smiley atonished ...soprattuto quelli che disdicono il giorno prima Smiley angry

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nonostante il RS VP dopo un mese non ho ricevuto nessuna conferma. Ho dovuto chiamare tutti, uno per uno, con tanto di parenti che mi hanno sbattuto il telefono in faccia... un nervoso!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi conferma deve venire altrimenti li vado a prendere a casa ahahahahahaha beh non vorrei pagare dei pranzi per niente!mia cugina al suo matrimonio ha pagato 700 euro in più per 10 persone che fino a due giorni prima avevano confermato io mi rifiuto di pagare 130 a cranio per chi non viene!non dare retta ai ristoratori tanto loro ci guadagnano in ogni caso e non invitare persone in più se poi non puoi garantire loro il pranzo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero per te cara!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bhe certo,..ma,cmq di loro ho sempre sentito parlar bene(si è sposato il fratello di un collega del mio fm e ci ha confermato, e altra gente della mia zona ha fatto il pranzo li).. Solo k prima avevamo un certo numero di invitati e ora sono lievitati...mi auguro k abbiano la decenza di confermare /disdire tutti...e di nn trovarci brutte sorprese
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi è prassi,..strano sentire il contrario
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io da venditrice ti posso dire che è una tecnica. Se il venditore si predispone in modo che sa di essere caro e lo fa trapalere non venderà mai niente. Se invece è sicuro di quello che vende, magari perché ha qualità dietro o magari è semplicemente presuntuoso, allora sta certa che vende. Poi quando vai via ti fai due conti e dici: miseriaccia quanto mi costerà!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq Alessandra consolati anke i miei invitati lievitano e se fosse x FM la lista sarebbe lunghissima..sono io ke lo contengo ahahahajaja
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Silvia e' la prima volta ke sento una cosa del genere!! Il ristorante vuole il saldo prima del ricevimento?! Pensa ke da noi persino il pasticcere mi ha detto ke possiamo andare a saldare il giorno dopo il matrimonio ed idem x.tutti gli altri fornitori!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedessi il proprietario cm l'ha detto...parevano centesimi...ma se pensi k ora da 80 siamo passati a 93.. E k a fiera finita, il conto del ristorante sarà superiore agli 11.000€,,... In fondo,..mi pesa più il saldo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo.. così è pesante. È vero che noi abbiamo speso 80 euro a testa, quindi il costo è ridotto ma un anticipo cosi alto tutto insieme mi sarebbe pesato..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te...noi abbiamo dato 1.000€ a blocco della data,..e all'epoca gli invitati erano 80(120€ a testa),.. E poi un paio di settimane prima della data, dobbiamo dare il numero dei presenti e saldare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco da me è differente: 10% quando prenoti. 10% sei mesi prima e quello Che rimane (in base a chi è venuto) lo diamo a fine ricevimento.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io confermero il numero degli invitati senza date il numero preciso, dirò qualcuno in meno, tanto il ristorante mi ha già detto che cucinano in abbondanza e se gli invitati all'ultimo momento dovessero non venire non dovrò pagare.
    Si tavoli lascerò qualche posto libero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo quello l'ho messo in conto Ma tanto 45 sono solo parenti E a meno che non succeda qualvosa di grave verranno tutti! Poi fotografi, musica, testimoni, famiglia della paggetta.. insomma a 65 ci arrivo tranquilla!
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se mai è il contrario!tu 65 coperti devi pagarli comunque eh!se poi aumentano bene venga(anche se io non voglio!)ma se diminuiscono sono caxxi,perchè comunque tu hai garantito un minimo che devi pagare ehehe!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione