Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Giugno 2014 Roma

Quanti scatti dovrebbe fare il vostro fotografo di nozze?

Roberta, il 14 Settembre 2013 alle 18:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Salve ragazze! Sono in piena scelta fotografo, entro la prossima settimana credo che lo sceglierò! in generale non ho girato molto perchè ho visionato tantissimi siti di molti fotografi di Roma e ho contattato solo 4 che potevano piacermi. Mi sono accorta però leggendo sul forum che molte di voi...

Salve ragazze! Sono in piena scelta fotografo, entro la prossima settimana credo che lo sceglierò! in generale non ho girato molto perchè ho visionato tantissimi siti di molti fotografi di Roma e ho contattato solo 4 che potevano piacermi. Mi sono accorta però leggendo sul forum che molte di voi danno tanto peso al numero di foto che scatta il fotografo. Mi spiego meglio: quanti scatti minimi vi ha contrattato il fotografo? Nell'album mi è stato detto di sceglierne circa 80. Il fotografo che sto per contrattare mi fa un servizio con 300 foto assicurate minimo. Leggendo nei vari topic leggo che avete anche 700-800, addirittura 1000 foto scattate!!! Ora io mi chiedo: ma non è meglio pensare alla qualità delle foto piuttosto che alla quantità? Pensate che 300 foto siano poche? Questo fotografo mi piace molto ed io credo che 300 foto possano bastare sinceramente, mia sorella ne ha fatte anche meno eppure ha scelto le migliori per l'album e sono un bellissimo ricordo. A volte penso che prima dell'arrivo del digitale facevamo un rullino da 36 foto per 2 settimane di vacanza. Vorrei scegliere questo fotografo ma non vorrei neanche farmi truffare. Fatemi sapere cosa ne pensate e che numero minimo di foto volete!!! Smiley ring

43 Risposte

• Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao marina a me sinceramente il fotografo che ho scelto nn ha detto qnti scatti farà .... Ma ha solo specificato che l'album sarà di 80 foto che sveglieremo noi sposi il resto degli scatti ci verrà consegnato in digitale Smiley winking)

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordo con Lorenne....a me interessa solo che faccia un servizio reportage...qnti scatti fara',penso che lo decidera' lei!!!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fotografo non so precisamente quante ne farà in totale, ma a noi verrà consegnato un cd/dvd con circa 400foto sistemate...poi da queste dovremmo scegliere quelle dell'album che verranno ulteriormente modificate!

Avere tante foto è bello, ma impegnativo anche per la scelta finale...alla fine è come se ogni movimento della giornata venisse fotografato, come fosse un video continuo! Prefesisco una via di mezzo, come abbiamo scelto noi e come hai intenzione di scegliere tu Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

La mia aveva detto circa 1200 scatti e sono stati proprio intorno ai 1150.. ma facendo un servizio reportage era piu facile farne di piu perche non sono pose ma attimi rubati.. poi ce ne ha modificate circa 200. Anche se in realtà non abbiamo fatto modificare nulla ma magari tagliare una mano che spuntava, o 'vignettare' il bordo sfumandolo.. pochi lavori insomma..

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina dunque io ho scelto un fotografo che faceva photoreportage che da contratto mi assicurava 300 scatti...ma in totale me ne ha fatti circa 1000..e per l'album ne devo scegliere circa 100

Secondo me qquanto dicono 300 scatti assicurati intendono le foto " belle " e non tutte quelle che poi ti fanno...almeno..nel mio caso è stato cosi.... :-)

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che 2000 mi sembra esagerato Smiley surprise a questo punto capisco perchè 300 sono poche per tutte Smiley surprise

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ha fatto più di 2mila scatti e poi lui ha scremato a 1030 mettendomi su dvd i provini e poi da questi provini (uno più bello dell'altro) ho partorito il mio album...che fatica!!!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro sarà un servizio interamente reportage. E i 300 scatti che ci consegnerà saranno già selezionate e fotoritoccate. Devo capire se nel dvd con tutte le foto ci saranno tutte o solo queste 300. il mio timore era solo che fossero poche Smiley surprise perchè sento che parlate di tante foto mentre questo fotografo mi ha detto subito che sensa ha scattare 1500 foto che fanno schifo? meglio meno foto ma belle.

Considerate che lo pago 2000 euro quindi non voglio farmi rubare Smiley tongue

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fotografo non mi ha dato limiti di scatti, lui fa foto e basta, certo può farne 1000 e anche di più, poi siamo noi a decidere quali mettere nell'album!! Molto dipende dal tipo di servizio fotografico che avete scelto, io ho scelto il reportage quindi ovvio che si fanno più scatti, ma se tu vuoi fotografare solo i momenti più importanti saranno sicuramente di meno!!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina(che bel nome) ....io pemso che se ai nostri fotografi gli avessi detto di fare solo 300 foto non mi sarebbero bastate...perche' io gli avevo detto che non volevo la classica foto in posa ,certo alcune bisogna farle per forza in posa ma la maggior parte avrei preferito che riuscivano a catturare uni sguardo una risata o una "posa "naturale senza stare a dirmi adesso sorridi ,adesso guarda a destra etcc....prima di catturare proprio quell attimo magari hanno fatto 10 foto che apparentemente sembrano uguali ma alla fine ce una perfetta..!!!per lo meno parlo per quello che volevo io..!!poi certo che se avessi chiesto le classiche foto in posa , li ci vogliono meno scatti e 300 dovrebbero bastare...tu che tipo di servizio vorresti??!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Llora su 900 foto abbiamo scelto un album con 90 foto!!! Alla mia amica ne hanno fatte quasi 1500.. ma alla fine quelle belle sono quelle da mettere nell'album.. Quindi su 300 scatti 80-90 foto belle ci saranno, credo!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione