Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Giugno 2014 Roma

Quanti scatti dovrebbe fare il vostro fotografo di nozze?

Roberta, il 14 Settembre 2013 alle 18:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Salve ragazze! Sono in piena scelta fotografo, entro la prossima settimana credo che lo sceglierò! in generale non ho girato molto perchè ho visionato tantissimi siti di molti fotografi di Roma e ho contattato solo 4 che potevano piacermi. Mi sono accorta però leggendo sul forum che molte di voi danno tanto peso al numero di foto che scatta il fotografo. Mi spiego meglio: quanti scatti minimi vi ha contrattato il fotografo? Nell'album mi è stato detto di sceglierne circa 80. Il fotografo che sto per contrattare mi fa un servizio con 300 foto assicurate minimo. Leggendo nei vari topic leggo che avete anche 700-800, addirittura 1000 foto scattate!!! Ora io mi chiedo: ma non è meglio pensare alla qualità delle foto piuttosto che alla quantità? Pensate che 300 foto siano poche? Questo fotografo mi piace molto ed io credo che 300 foto possano bastare sinceramente, mia sorella ne ha fatte anche meno eppure ha scelto le migliori per l'album e sono un bellissimo ricordo. A volte penso che prima dell'arrivo del digitale facevamo un rullino da 36 foto per 2 settimane di vacanza. Vorrei scegliere questo fotografo ma non vorrei neanche farmi truffare. Fatemi sapere cosa ne pensate e che numero minimo di foto volete!!! Smiley ring

43 Risposte

Ultime attività da Anny, il 17 Settembre 2013 alle 23:40
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marina il mio fotografo prende 1600 x la parte fotografica cm ti dicevo sull'album ci saranno 80pag nn saprei qnte foto xche e' misto foto classiche e fotolibro più compresi nel prezzo 2 mini album x i genitori ( uguali in tutto a qllo degli sposo solo che in formato ridotto) più 4 mini album cartacei x i testimoni , per la parte video 1450 min xche ho aggiunto io qlche opzione in più al classico video.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli, sono tanti !!! Smiley ups

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io intendevo per il video Smiley surprise anche a me il fotografo prende 2000 compreso album ma solo per la parte fotografica. Volevo informarmi di quanto vi chiedono per il video.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui in puglia 2000 euro tondi tondi se tutto va bene... ma ci sono fotografi con prezzi più alti!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto vi hanno chiesto per il video? Io ho girato un po' (Roma) e nessuno mi ha chiesto meno di 900 euro. Forse prenderò il migliore, mi ha chiesto 1000 euro + 200 per il video breve + iva ma non so rendermi conto in altre parti in Italia quanto costa.

    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro non ci ha dato il numero di scatti ma ha detto che in media in un matrimonio se ne fanno tra i 2000 e i 3000

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non mi sembra una bbella cosa che un fotografo si proponga a scatti.

    quelli che ho sentito io chiedono un tot a seconda di quanto dura l'evento. Poi di foto ne scattano quante ne vogliamo,non c'è ne un minimo ne un massimo.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono d accordo!!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per il video abbiamo scelto lo stesso studio... dura un ora! Ne sono innamorata...!sembra un bel film!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ne ha scattate 500 e poco più... ma per il semplice fatto che magari per ogni posa ne fa tre e non tutte magari vengono perfette (es occhi chiusi) ...
    Noi ne abbiamo scelte 200 e sul nostro album con 50 interni ci sono circa 170 foto!(perché ci sono più foto in ogni pagina)...
    Comunque penso che anche 300 foto possano bastare... forse sarà più semplice scegliere! Smiley winking
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cm dice Erica le pag sn 80 ma sinceramente nn so qnte foto mette su anche xche ho scelto il formato ibrido una parte foto una parte fotolibro ....x certo nn so il numero degli scatti che farà ma che comunque poi ci consegnerà tutto in digitale!!!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No marina ho scelto Annabella foto ...e farà lo stesso studio anche il video .... Si comunque anche a me ha proposto l'album di 80 pag. Io sulle foto sinceramente tra qlli contattati nn vedevo molta differenza sinceramente a mio avviso tutti facevano belle foto . Però guardando un po' di video su youtube ho preferito i video di annabella agli altri ....allora ho scelto qst!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è proprio quello che penso io!!!

    A proposito voi quante foto avrete nell'album grande? perchè a me ha parlato appunto di 80 foto ma un altro dal quale ero andata mi ha parlato di 120-140 foto...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si e non mi fanno impazzire Smiley xd da qui il problema... ma tu hai scelto anche tu Azeta? ho notato che è superpopolare, forse solo a me non ha convinto tanto sulle foto Smiley surprise !

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ci sono fotografi che contano gli scatti? ?? 0_0 questa mi mancava....noi abbiamo parlato di un numero di foto minimo nell'album. ...ma poi sta al professionista sapere quanto scattare!
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un buon fotografo si giudica dall'attenzione che pone nel lavoro che sta svolgendo. Il professionista deve conoscere ogni fase di un giorno di matrimonio - dalla "vestizione" (per chi lo desidera), alla cerimonia (rispettando i momenti di silenzio, o se preferite "stop con le foto", previsti dal culto), ai momenti salienti della festa.

    Dovendo quantizzare la produzione fotografica sarebbe meglio precisare, sin da quando si prendono accordi, che l'album dovrà essere composto da - che so - 70 foto selezionate. Starà a lui capire quanti scatti eseguire per riprendere al meglio ogni situazione e arrivare a circa 70 foto al top del contenuto che devono esprimere.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche il nostro fotografo ci farà 300 scatti! Abbiamo guardato la qualità ci ha fatto sfogliare un'album e ci piacevano! io penso che 300 scatti sono pochi! Ma comunque tanti o pochi che siano hai sempre un ricordo fantastico!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei marina.... Io ho scelto un unico studio x nn avere due persone che nn si conoscevano e quindi x evitare brutte situazioni ... Anche xche qllo che ho scelto faceva entrambe le cose..... Xo nel tuo caso se fanno un unico contratto vuol dire che hanno lavorato già insieme anzi penso che lavorano sempre insieme quindi nn si pone prpr il problema...ma hai visto qlche lavoro di qst operatore che ti ha consigliato il fotografo?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi tu hai scelto unico x foto e video ? Quello che sto x scegliere non fa anche video ma conosce degli studi autonomi di video e me ne ha consigliato uno che se voglio può fare unico contratto con lui ... Ma io non so se accettare o sceglierne uno ancora più promettente Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora il nostro fotografo non ci ha dato un num max nè minimo ha farse un po' esagerato facendoci circa 3500 scatti!ci ho messo una vita a guardarle tutte però 300 foto sono pochissime pensa a quante non vengono bene o non ti piacciono secondo me sotto i 1000 non si deve scendere!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si marina il mio fotografo che porterà anche il suo operatore video anche a me ha parlato di qlla durata .... Si vero sembrano dei veri e prpr filmSmiley smile)) se il fotografo che hai scelto farà anche il video ti consiglio di affidarti ad un unico studio Smiley winking)))

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero solo che il servizio venga bene!!! Invece quante di voi hanno optato anche per il video? Io sono indecisa fra due studi video ma i prezzi qui sono praticamente identici... Che durata vi fanno il video? Quelli che sono indecisa hanno una durata media di 20 minuti, ma ormai i video sposi sono dei veri film ed è difficilissimo scegliere!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo un numero minimo di foto, nel senso: il fotografo fa tutte le foto che vuole, lui ci ha detto che di solito ne scatta anche 2000 (intanto con la digitale non gli costa niente), dipende da matrimonio a matrimonio e poi ne vengono selezionate 80 che finiranno sull'album.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi state rincuorando!!! A questo punto consegno l'acconto Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi il mio fotografo aveva parlato di circa 250 foto, poi in realtà ne ha fatte 800 e ce le ha date tutte sul cd!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a noi ha fatto il preventivo con minimo 100 foto poi quelle che scegliamo in più si pagano in più..ma sicuramente gli scatti saranno molti di più!!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina, anche il fotografo che abbiamo scelto noi ci ha parlato di 300 foto e poi un'ottantina da scegliere per l'album (che però non abbiamo messo in contratto ancora, perché per l'album voglio decidere alla fine o dopo il matrimonio in base alla nostra diponibilità economica), il prezzo non è proprio economico ma io sono appassionata di fotografia e ci tenevo tanto ad avere un fotografo bravo e dello stile che piace a noi..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    fino a notte fonda non ce lo voglio Smiley laugh ahahhaha

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse sarà cosi... Spero di fare la scelta giusta!!! In settimana ci parlo cosi potrò decidere Smiley smile grazie a tutte! Mancano ancora più di 200 gg e sono già piena di ansie!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Diciamo anche 500 sistemate, poi x l'album 80-100 sec me Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciau! Il ns fotografo ha fatto circa 2500 scatti (e' stato con noi tutta la giornata, sino a notte fonda) e nell'album avremo circa 100 foto...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione