Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo

Quanti soldi....

Jessica, il 10 Maggio 2016 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 267

Ciao ragazze!

Ho appena fatto un conteggio molto generale in base ai preventivi che abbiamo ricevuto...

Escluso il viaggio di nozze siamo a quota 30 mila.

Okei.. gli invitati sono 140 circa e ovviamente ci sarà qualcuno che non verrà ma la nostra idea iniziale era quella di arrivare a 20 /22...

Bo , sono un pò demoralizzata.

Dovrà essere un giorno memorabile è vero ma ne vale la pena spendere tutti questi soldi???

Consiglii Smiley sad

Futura sposa amareggiata

267 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Luglio 2016 alle 14:25
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non potremo mai spendere tutti quei soldi...presumo molti chiedano un prestito! Con tutti quei soldi ci mangio anni e io non sono per lo spreco..noi cercheremo di spendere il budget prefissato! Senza andare oltre e si può! Perlomeno da noi in Sardegna si può.. Senza strafare e cercando di fare tutto nel modo più carino possibile!abiti belli ma non esageratamente costosi,fedi classiche,fiori presi alle serre,addobbi creati da noi e non...ricevimento con menu massimo da 50 a persona...per il fotografo non mi fermerò sicuramentecon il primo ma farò preventivi, il video lo farò fare dagli invitati!le bomboniere le farò io, La torta me la farà una bravissima pasticcera senza spendere un patrimonio....insomma sarà un matrimonio low cost senza dover uscire di casa ne tantomeno sperare nel ritorno dei soldi dai regali degli invitati!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si in effetti pensavo peggio molto peggio. Grazie in bocca al lupo anche a te.
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai! sei stata bravissima hai sforato di solo 4000 ! io cmq spero di rimanere nei 13000e se riesco anche di meno ahhahahain bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco il fotografo 2000... poi ho calcolato su per giù 100 euro per l estetista (mani piedi e pulizia del viso) e tutte altre piccole cose da 50/100 euro tipo la collana con gli orecchini cose così... cmq sono tanti soldi.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho risparmiato su nulla ecco perchè sono arrivata a 14mila adesso. Villa 90 euro a persona, fedi 790, fioraio 800, musica e animazione bimbi 1000, vestito mio 2000, vestito fm 550 (veniva 1100 ma io avendo speso 2000 per il mio, il suo me l ha scontato del 50%) il vestito di mia figlia me lo regala, quello di mio figlio 300 euro, scarpe mie 100 scarpe sue 130 intimo 80 devo ancora comprare il kimono, parrucchiera 200 trucco 250, auto 400, partecipazioni 160, bomboniere ancora le devo fare ma credo di spendere sulle 300 perchè le ho già viste. 350 di siae. Non so cosa mi sono dimenticata ma alla fine sono arrivata a quasi 14mila. Diciamo che io vado per esempio a vedere le bomboniere? Se mi piace una da 15 euro prendo quella, non vado alla ricerca di una che costa meno perchè poi io mi fisso e se mi piace quella le altre non le vedo proprio, idem per la macchina io ho detto "voglio quella" qualsiasi prezzo mi diceva l avrei presa. Eravamo partiti con un budget di 10mila alla fine ho sforato di 4mila ma va bene così....
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tania anche noi 13 mila con 50/60 invitati ma avvolte ho paura di non farcela! tu dova hai risparmiato? io credo che su tutto tranne la location, quanto paguerai a persona? come hai suddiviso le altre spese? sarei davvero molto curiosa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    tutto sta nell'essere bravi a farsi fare qualche sconto

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono impostaalcuni limiti: Location max 2000 euro e 85 euro a ospite il pranzo (salgono a 100 euro a persona se non pagherò l'affitto e gli invitati saranno al max 130 ), vestiti max 3000 euro in due, fotografo 1500 max, fedi 1000 euro max, fiori max 1500, regalo testimoni max 100 euro a testa.... aggiungi le bomboniere, la musica, trucco e parrucco e sono a circa 22 mila euro senza viaggio e mi paiono tantissimi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustamente..

    la nostra è stata una prima lista con i primi preventivi arrivati

    ora vedremo di allargare un pò le vedute e cecare qualche offerta

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vale la pena se tu ritieni che ne valga... Personalmente escluso il viaggio prenderemo 3200 per il pranzo, 2400 euro per i vestiti di entrambi, 230 fiori (rito civile), 1800 foto, 150 partecipazioni e altre piccole spese minori... Non avendo un budget infinito abbiamo stilato una lista di priorità trovando un accordo tra quel che sognavamo e la realtà economica.

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo !!!!! Tanto tanto .... Comunque meglio non fare conti....
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio credo che non lo faremo o se faremo qualcosa stiamo in italia erchè ho due bimbi piccoli e non mi voglio spostare troppo e poi perchè mi sposo a settembre e il 15 ricominciano le scuole. Sicuro il prossimo anno faremo un bel viaggio di 2 settimane.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La risposta alla tua domanda non è facile... per alcune di noi vale la pena spenderli.. per altre no...!

    Dal mio punto di vista la priorità va alla FELICITA'.. nel senso che se per sposarmi devo spendere 30000 € e di questo non ne sono felice (nel senso lato del termine) ed è effetivamente un ''problema'' allora non va bene!!

    Io credo che bisogna trovare il giusto equilibrio tra il budget che ci si può permettere ( o ci si vuole permettere) e il matrimonio che si è sempre sognato!

    Io avrei voluto un matrimonio perfetto nei minimi dettagli.... una navata con fiori alla Twilight, un abito in pizzo francese cucito a mano, damigelle in alta sartoria, ombrellini parasole omaggio per la cerimonia alle signore e cappelli bianca per i signori, fiori e perle ovunque.... ma .. la realtà è un'altra cosa (a meno che tu non sia la figlia di paperone) e mi sono dovuta ''rinventare'' il mio sogno per rientrare nel Budget ! Budget che oltre a rientrare nelle mie possibilità doveva anche essere ''di giusta misura'' per i miei ideali di ''ora stò sperperando troppo.. e anche se posso permettermelo forse ci sono modi migliori per usarlo''!!

    Inomma spero che mi abbiate capita!!.. non credo di esermi spiegato bene.. ahhh .. voglio dire sempre troppo cose e poi mi perdo nel discorso!!

    Vabbè.. alla fine di tutto qst noi a il grande giorno è costato attorno ai 35/36000 €, e il viaggio attorno ai 12000€ ... e per me ne è valso la pene... !

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo al Convento dei Neveri a Bariano! Smiley smile ci ha catturati! Non pensavamo fosse così bello e magico Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire voglia di fare i conti Smiley laugh Contando tutte le cose che hai contato tu(abiti, fedi, bomboniere, fotografo etc) ed escludendo il viaggio, per 162 adulti e 28 bambini io spenderò circa 34800 euro. La macchina non l'ho conteggiata perché me la prestano. Volendo mantenere la proporzione, io continuo a pensare che forse hai speso un po' tanto (io pure pago per musica - 5 persone - e fotografi - altre 4 persone - il pranzo come un normale invitato) . Boh, forse da te il cibo costa di più Smiley xd Scherzooooo Smiley winking
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering solo cibo senza bere e senza torta è 90 a persona. Per il vino abbiamo già preso le bollicine, 55 bottiglie e manca ancora il rosso. E fai tu un pò di calcoli cosa costano le bollicine.. ogni ospite riceverà un paio di havaianas. Segnaposti, addobbi, confettata, musica con dj, fotografa, e dj e fotografa trattati come tutti gli ospiti. Non puoi dividere x il n degli invitati, su pochi ospiti mi fai incidere vestiti fedi accessori fiori, non ha senso..è un calcolo ke non faccio, faccio ke spero sia una bella festa x tutti
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 Mila euro per 30 invitati è troppo!! Una media di 500 euro a persona...e che si mangiano, il cibo di un mese intero? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Maggio 2017 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già comprate per un semplice motivo: non avere troppe spese ad un solo mese dal matrimonio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda i soldi non bastano maiiiii.. Ce ne vogliono troppi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, è una foto presa dal web che mi piaceva..

    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi arriviamo a circa 30000 escluso il viaggio. Mal comune mezzo gaudio Smiley atonished
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quella nella foto sei tu?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo pienamente!Però dai, è il sogno di ognuna di noi e credo che con tutta la fatica che facciamo un pò di coccole in quel momento ce le meritiamo pure

    Buon matrimonio caraSmiley ring

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente e se hai bisogno di un consiglio kiedi pure
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma siiiiiiiiiiiiii sarà un giorno indimenticabile Smiley ring

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si! siamo agli sgoccioli, ormai non stiamo più nella pelle.. è tutto pronto, non ci resta che aspettare!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    complimenti bravissima!

    beh credo che sarà la mia fine Smiley xd calcolatrice e internet dipendente!

    ma sii qualche cosa taglieremo

    grazie mille per i consigli e auguroniiiiSmiley cake Smiley ring

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esatto è il nostro ragionamento

    non vogliamo arrivare con l'acqua alla gola ma nemmeno pentirci di non aver fatto!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non dico niente... per 30 invitati spenderemo intorno ai 15mila, io speravo di cavarcela con una decina... non ho considerato il viaggio di nozze che quest'anno non faremo per motivi di lavoro, e aggiungi che la location è della mia famiglia quindi non la paghiamo.... Quello che incide è il catering e ricevimento, perchè per gli abiti non abbiamo speso una follia (siamo nell'ordine di 1500 il mio e 1500 quello di Fm, il suo completo di scarpe e gemelli). Io non so, vanno via che è una bellezza questi soldi....

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 30.000 € compreso di tutto.. tantissimi Smiley cry
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jessica noi tirando le somme siamo a quota 12 mila e in totale saremo un 60 invitati in questo anno di preparativi ho cercato di risparmiare un po su tutto. Cercando anche la qualita nelle cose ho trovato rustorante che spendero 80 euro a invitato pero ho risparmiato sulle bomboniere tipo qui su matrimonio.com ho trovato l'atelier dove ho preso il vestito che mi ha regalato le bomboniere le partecipazione anziche fare chi sa cosa ho risparmiato comprandole su ebay le ho pagate 1.00 a pezzo insomma anche se poco ho risparmiato dove non ho badato a spese e il fotografo e video e l'unico ricordo che rimane ho cercato un fioraio economico e sul vestito anche li ho risparmiato insomma c'e stato un periodo che ero sempre su internet e calcatrice per fare i conti e calcola pure che vivo a 800km da dove vivo non e stato semplice ma c'e l'abbiamo fatta oramai a noi manca davvero poco auguroni
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bella e molto particolare il periodo.. Ho visto un video di un matrimonio invernale e ha il suo fascino ..

    Villa Martinelli fa sempre parte del gruppo di Villa Valenca e i prezzi sono gli stessi aimè

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione